Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sandro55
Consigli e critiche su esposizione e messa a fuoco.

Ciao
Sandro grazie.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 542.2 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479.7 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 401.1 KB

itrudi



...mi pare siano a fuoco e ben esposte smile.gif ...
Sara G.
Sì, anche a me. smile.gif
Solo una cosa: come mai la differenza di colore tra la prima e la seconda? Sono le stesse foglie, giusto? huh.gif
sandro55
QUOTE(Sara G. @ Nov 13 2009, 04:38 PM) *
Sì, anche a me. smile.gif
Solo una cosa: come mai la differenza di colore tra la prima e la seconda? Sono le stesse foglie, giusto? huh.gif


Hai pragione, si tratta delle stesse foglie.
La differenza è stata ottenuta in pp. Nella prima foto ho diminuito un po la luminosità e aumentato un pochino il contrasto.

Ciao

Sandro
Sara G.
Ah ok grazie...era una curiosità tutta mia, se dipendeva dalle impostazioni della macchina oppure no tongue.gif
Sai, ancora non ho il massimo della dimestichezza... biggrin.gif
Mino87
Ciao sandro55, ti premetto che sono neofita, quindi come tale non prendere il mio punto di vista troppo in considerazione, probabile del fatto che ciò che ti dica sia sbagliato a livello di tecnica... wink.gif però a parer mio, la prima foto, le foglie come soggetto principale mi sembrano al bordo già essere fuori fuoco, nella seconda foto, la foglia in alto a destra distoglie l'attenzione e l'ultima invece mi piace molto Pollice.gif , anche perché amo i forti contrasti...
comunque buone foto e soprattutto scatta scatt scatta... smile.gif
sandro55
QUOTE(Sara G. @ Nov 14 2009, 12:41 AM) *
Ah ok grazie...era una curiosità tutta mia, se dipendeva dalle impostazioni della macchina oppure no tongue.gif
Sai, ancora non ho il massimo della dimestichezza... biggrin.gif



Non ti preocupare anch'io sono alle prime armi e mi fa piacere che qualcuno discuta e chieda informazioni sulle mie foto.
Sono ancora tentativi che richiedono numerose correzioni.

Ciao
Sandro grazie.gif
sandro55
QUOTE(Mino87 @ Nov 14 2009, 02:12 AM) *
Ciao sandro55, ti premetto che sono neofita, quindi come tale non prendere il mio punto di vista troppo in considerazione, probabile del fatto che ciò che ti dica sia sbagliato a livello di tecnica... wink.gif però a parer mio, la prima foto, le foglie come soggetto principale mi sembrano al bordo già essere fuori fuoco, nella seconda foto, la foglia in alto a destra distoglie l'attenzione e l'ultima invece mi piace molto Pollice.gif , anche perché amo i forti contrasti...
comunque buone foto e soprattutto scatta scatt scatta... smile.gif



Grazie per le tue considerazioni, come dicevo a Sara, anch'io sono alle prime armi e le opinioni di altri appasionati mi fanno piacere, e mi da la possibilità di ricontrollare le mie foto in maniera piu critica.
Nella prima foto ho usato un diaframma molto aperto per cercare di sfocare lo sfondo, la seconda hai pienamente ragione guardando bene la foglia in alto crea disturbo.

Ciao
Sandro grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.