Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti!

Uno scatto di Martedì, prima vera nevicata sulle Dolomiti! Un'atmosfera unica, colori autunnali al pieno del loro splendore, quel manto bianco...


IPB Immagine


D40, Nikkor 18-55 a 55mm, f/9, ISO 200, 1/250", CPL, Mano Libera



Un saluto,
Enrico
Maurizio Rossi
Molto bello Enrico, mi piace con quella nebbiolina, molto suggestivo complimenti bravo Pollice.gif
mirko_nk
Grandiosa.... non ho parole... da poster...
Andrea Moro
Buona inquadratura ma non mi piacciono i colori, troppo saturi e carichi IMHO, darei anche una raffreddata alle tonalità. Buona la nebbiolina che rende particolare la foto Pollice.gif
Enrico Grotto
grazie infinite Maurizio e Mirko...

Andrea: sui colori non so, forse più che carichi sono pasticciati per cercare di ridare l'atmosfera originale... lo scatto è fatto di mattina, colori davvero unici e aria perfettamente limpida... in pp corretto la curva per dar maggior contrasto, scaldato il wb (volevo trasmettere maggiormente il calore dell'autunno), vividezza (+30vividezza, +15 saturazione)... sistemo e ripropongo wink.gif
dario-
Bellissimo panorama Pollice.gif quoto Andrea per i colori forse un pochino troppo saturi.

Complimenti comunque

Dario
Enrico Grotto
eccola!! curva, nessuna modifica del wb e vividezza (vividezza 20, saturazione 7)...


IPB Immagine



A Voi!!
CCino (AndreaMorico)
Anche questa volta ci fai vedere uno scatto strepitoso in composizione soggetto luce e attmosfera!!! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Enrico a parte il colore del cielo che lo trovo un po' trppo forte il resto e' davvero molto bello ....


complimenti ... Pollice.gif



ciao Massy
Foffonews
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 8 2009, 12:41 PM) *
Ciao Enrico a parte il colore del cielo che lo trovo un po' trppo forte il resto e' davvero molto bello ....
complimenti ... Pollice.gif
ciao Massy

Concordo con il buon Massy, il cielo convince pochino...opinione personale!
Rimane comunque una bella foto.
Marco Vegni
Ciao Enrico, molto bello questo scatto...pulito e brillante

Complimenti

Ciao
Marco
maso74
Complimenti davvero, bella foto Pollice.gif

Massimiliano
karl mark
Ottima, complimenti Pollice.gif ....anche questa merita sicuramente una stampa grande.

Colori e compo mi piacciono, la nebbia dà la marcia in più....

Ciao
Marco
Gabriele.Carpinelli
La prima versione ha una portata decisamente superiore. Mi piace in particolare l'atmosfera che hai reso!
Complimenti!
Sartori79
Ormai le tue foto si riconoscono anche senza leggere la firma... sia per lo stile che per la qualità Pollice.gif Pollice.gif
antonio briganti
Molto bella la prima
antonio
Salvo40
Stupenda.......grande atmosfera ......... favoloso accostamento di colori........ottima definizione.....complimenti Pollice.gif
Sam.R.
Molto bella. Preferisco la seconda versione proposta con colori meno saturi.
ciao
Renato
Mario P.
Uno scenario davvero piacevole è molto bella Enrico con una luce magnifica.
Enrico Grotto
boh, io non so... mi ricordo che i colori erano davvero sgargianti, poi...

grazie infinite a tutti!!
Max Lucotti
Caspita.... che voglia di montagna, si sente l'aria frizzantina di dopo che è appena nevicato.
La v2 è perfetta, è come un pandoro con lo zucchero a velo.

Bravo!
enricoforni
che dire...sempre scatti al top....la nebbiolina è la chicca in uno splendido scenario.... guru.gif guru.gif

Enrico
bruco82
Bella Bella Bella Enrico! colori perfetti già nella prima per me...mi piace davvero tanto..certo i tuoi posti ti aiutano, ma te sei un maestro nel fotografarlo a dovere!

ciao
Luca
pch
Fantastica....autunno ed inverno insieme! Che voglia di Dolomiti!!!!!
alessandro.sentieri
Tecnicamente sempre perfetta, non mi piace molto la chioma dell'albero nell'angolo inferiore sx.
Saluti.
Ale
Enrico Grotto
grazie.gif amici!!

QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 9 2009, 01:46 PM) *
Tecnicamente sempre perfetta, non mi piace molto la chioma dell'albero nell'angolo inferiore sx.
Saluti.
Ale

ma sai che avevo pensato ad un taglio quadro proprio per eliminarla!? tu esperto del formato, che dici!?
Maury_75
Mi piace in tutto, e forse la prima versione come wb mi piace di + della seconda, solo un pò meno saturazione.
Per i miei gusti il taglio è perfetto così con quella chioma che dona profondità, naturalmente imho
Enrico Grotto
QUOTE(Maury_75 @ Nov 9 2009, 06:27 PM) *
Mi piace in tutto, e forse la prima versione come wb mi piace di + della seconda, solo un pò meno saturazione.
Per i miei gusti il taglio è perfetto così con quella chioma che dona profondità, naturalmente imho

grazie infinite Maury per l'attento commento!!
ciacco
Si dimostra così che per fare splendide foto non sono necessarie attrezzature da migliaia di € .
Bellissima,bravo !
C.
alessandro.sentieri
QUOTE(EnricoGrotto @ Nov 9 2009, 03:31 PM) *
... ma sai che avevo pensato ad un taglio quadro proprio per eliminarla!? tu esperto del formato, che dici!?


... non so Enrico... mi dispiacerebbe non vedere i larici in seconda fila, ovvero quelli con le punte belle gialle...
Enrico Grotto
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 9 2009, 08:39 PM) *
... non so Enrico... mi dispiacerebbe non vedere i larici in seconda fila, ovvero quelli con le punte belle gialle...

più che altro mi veniva troppo sacrificata nella porzione superiore...

Così su per giù:

IPB Immagine



Ho solamente effettuato un taglio quadro della prima immagine proposta!

alessandro.sentieri
... ritiro tutto: per me meglio la prima, così perde un pò troppo in profondità e se la chioma in primo piano è il dazio che dobbiamo pagare per goderci lo spettacolo, allora PAGHIAMOLO !!! tongue.gif wink.gif

Ale
Enrico Grotto
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 9 2009, 08:57 PM) *
... ritiro tutto: per me meglio la prima, così perde un pò troppo in profondità e se la chioma in primo piano è il dazio che dobbiamo pagare per goderci lo spettacolo, allora PAGHIAMOLO !!! tongue.gif wink.gif

Ale

grazie Ale per la collaborazione!!!
Andrea Moro
Trovo decisamente meglio la V2, più fresca e accattivante della V1. Lasciamo stare il taglio della V3..si perde molta della magia wink.gif
mauropanichi
Oltre che il manico,la D40 è un gioiello.
albè
I miei complimenti una bellissima foto anche o senza aggiustamenti.

Ciao Alberto

easycon69
Concordo sulla versione 2, quella che a mio gusto mi pare la più equilibrata. Molto bello il momento che hai catturato, compositivamente, a voler cercare il pelo nell'uovo, visto che hai deciso di mettere la cima al centro, avrei cercato un'inquadratura più simmetrica che rafforzasse l'imponenza della cima.

Luca
Enrico Grotto
Grazie amici!!

QUOTE(easycon69 @ Nov 10 2009, 09:02 AM) *
Concordo sulla versione 2, quella che a mio gusto mi pare la più equilibrata. Molto bello il momento che hai catturato, compositivamente, a voler cercare il pelo nell'uovo, visto che hai deciso di mettere la cima al centro, avrei cercato un'inquadratura più simmetrica che rafforzasse l'imponenza della cima.

Luca

l'inquadratura era costretta!! nel senso che per non includere pali con fili o cadere nel vuoto (ero sul ciglio della strada in mezzo alla neve...), questa era circa la sola soluzione purtroppo...

Io mi trovo d'accordo con Maury, wb più caldo della v2, ma colori meno saturi della v1... diciamo una via di mezzo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.