Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
kop
Ricordavo ci fosse una discussione apposita,ma il modulo ricerca non mi dava nessun risultato
la metto quà

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciaoo
nicolamilani
Mi piace Flavio. Composizione e toni autunnali gradevoli, bello il tocco della foglia in basso a destra.

Ciao.
Giordy 58
Si, bella!

E' vero, da qualche parte ci deve essere un trehad (o come piffero si scrive?!)sui funghi.

Ho provato a scattare qualche foto pure io ai funghi, certo che se crescessero mezzo metro più in alto sarebbe meglio laugh.gif .

Ciao.
Antonio Canetti
QUOTE(Giordy 58 @ Nov 8 2009, 01:43 PM) *
trehad (o come piffero si scrive?!)


smile.gif eehhh non è fico scriverre "discussione" in italiano! smile.gif


Antonio
Giordy 58
@Antonio Canetti: Non hai tutti i torti laugh.gif .
kop
Visto che avete apprezzato ne posto altre due della stessa giornata,la prima molto sottoesposta per evitare di farvi vedere il substrato dal quale sono nati tongue.gif e l'altra dovrebbe essere un fungo commestibile chiamato mazza di tamburo ,perlomeno a Roma biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaooo
Giordy 58
I funghi, della seconda foto, dei quali non mi ricordo il nome, dovrebbero provocare un fenomeno allucinogeno (per lo meno il substrato su cui nascono è lo stesso unsure.gif ).

La terza foto confermo il nome comune "mazza di tamburo" e aggiungo che, è anche molto buona smile.gif .

E' anche una bella foto.

Ciao.
luca.bossi
Complimenti,
la seconda è super, mi piace molto l'atmosfera che sei riuscito a ricreare.

posto anche io la mia versione fatta al parco del Ticino qualche giorno fa, cosa ne pensate?
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 207.9 KB


ciao a tutti

Luca
Giordy 58
Bella anche questa, darei solo un filo di maschera di contrasto.

Ciao.
simonecanepa
Non avete qualche fungo commestibile?
maurizioricceri
QUOTE(simonecanepa @ Nov 10 2009, 02:09 PM) *
Non avete qualche fungo commestibile?


la mazza di tamburo è commestibile e anche quelli sopra che mi sembrano chiodini .
Giordy 58
Il cappello della mazza di tamburo impannato come una cotoletta è eccellente guru.gif guru.gif il gambo invece si getta.

Ciao.
Deimos.RM
Belli! Ma li hai solo fotografati o anche raccolti? biggrin.gif
primoran
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 10 2009, 02:13 PM) *
la mazza di tamburo è commestibile e anche quelli sopra che mi sembrano chiodini .


Hai detto bene, sembrano chiodini. I chiodini hanno un colore diverso a seconda della pianta (o radici) su cui crescono. Quelli della foto non li mangerei nemmeno sotto tortura. Posto una foto di chiodini cresciuti su una pianta di vimini (quelli per fare i cesti).
Buoni funghi a voi! Pollice.gif
Clicca per vedere gli allegati
zuccaro
QUOTE(kop @ Nov 8 2009, 02:20 PM) *
Visto che avete apprezzato ne posto altre due della stessa giornata,la prima molto sottoesposta per evitare di farvi vedere il substrato dal quale sono nati tongue.gif e l'altra dovrebbe essere un fungo commestibile chiamato mazza di tamburo ,perlomeno a Roma biggrin.gif
ciaooo

Mi piace la prima bella sia la luce che la composizione nonostante il substrato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.