Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
PaoloAnchini
Ciao, un saluto a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 702.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469 KB


Questo è il nuovo ponte che sta per essere aperto nella mia Città (Pescara) denomiato "Ponte del mare". Unirà le due marine quella nord e quella sud, non verrà aperto al traffico, si potrà percorre quindi a piedi o in bici, e questa mi sembra un'ottima cosa. Le foto sono state fatte questa mattina intorno alle 9.00 e come sempre crictihe, commenti e consigli sono sempre ben graditi.
itrudi
QUOTE(hal_ @ Nov 7 2009, 04:03 PM) *
Ciao, un saluto a tutti.

Ingrandimento full detail : 702.3 KB
Ingrandimento full detail : 469 KB
Questo è il nuovo ponte che sta per essere aperto nella mia Città (Pescara) denomiato "Ponte del mare". Unirà le due marine quella nord e quella sud, non verrà aperto al traffico, si potrà percorre quindi a piedi o in bici, e questa mi sembra un'ottima cosa. Le foto sono state fatte questa mattina intorno alle 9.00 e come sempre crictihe, commenti e consigli sono sempre ben graditi.



...il secondo scatto lo trovo sottoesposto e avrei cercato un angolo diverso di ripresa per evidenziare il pilone di ancoraggio dei cavi (che sparisce nella parte terminale)...
PaoloAnchini
QUOTE(itrudi @ Nov 8 2009, 09:11 AM) *
...il secondo scatto lo trovo sottoesposto e avrei cercato un angolo diverso di ripresa per evidenziare il pilone di ancoraggio dei cavi (che sparisce nella parte terminale)...



Ciao itrudi.
Per prima cosa ti ringrazio per il passaggio e il commento lasciato.

Per quanto riguarda lo scatto ti dico che innanzitutto non sono assolutamente un esperto e quindi ciò che ti dico è da prendere con le pinze, però qui sul forum, in precedenti occasioni, mi è stato insegnato di controllare l'istogramma per verificare la corretta esposizione, e l'istogramma di questa foto non mi sembra quello di una foto sottoesposta, (però ripeto che non sono un esperto e quindi può che essere che mi sbagli). Inoltre controllondo le alte luci il pilone mi sembra al limite del "bruciato". Effettivamente la parte inferiore del ponte è un pò scura hmmm.gif .
Magari se qualche altro mi dice la sua (per capirci qualcosa di più)

La prima non si può neanche commentare?

Comunque di nuovo grazie per il passaggio.
itrudi
QUOTE(hal_ @ Nov 8 2009, 10:05 AM) *
Effettivamente la parte inferiore del ponte è un pò scura hmmm.gif .

La prima non si può neanche commentare?


...ed è la sottoesposizione che intendeo wink.gif ...

...certo che si può commentare la prima..........complessivamente una buona esposizione, solo troppi lampioni (in basso) per i miei gusti......avrei inquadrato diversamente (ciò non toglie che hai fatto due buoni scatti)...
gknight
secondo me bella la prima
la seconda avresti dovuto prendere tutto il pilone al centro del ponte
ma è un parere da neofita
ciao
Gabriele
PaoloAnchini
QUOTE(itrudi @ Nov 8 2009, 10:37 AM) *
.......... solo troppi lampioni (in basso) per i miei gusti......avrei inquadrato diversamente ....



E' vero pensavo di toglierli in PP, ma poi ho preferito lasciarli in maniera da far arrivare il ponte sull'angolo in basso a SX.


gknight grazie del passaggio e dei consigli,

un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.