Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nasopazzo
Volevo un chiarimento su come si possono regolare i punti di nero e di bianco su photoshop. Su capture nx faccio: soglia doppia, verificare bianchi e neri e poi inserisco i punti di controllo nero e bianco (spero di essere stato chiaro), ma non riesco a fare lo stesso su photoshop. Qualcuno puņ aiutarmi?
Mille grazie.gif

Mario
nasopazzo
Ehm... penso di aver trovato.
Dovrebbe essere andando su regolazioni/curve e facendo muovere i cursoni delle ombre e delle luci tenendo premuto il tatsto ALT. Giusto?
C'č qualcuno che me lo puņ confermare o sbaglio ancora?
grazie.gif sempre
Mario
nippokid (was here)
Giusto. Ci sono vari metodi, come sempre in Photoshop...

ALT durante le varie regolazioni attiva le "soglie".

Prova anche i "livelli". Puoi usare ALT per la soglia o i contagocce bianco e nero per determinare bianco e nero massimo. In quel caso perņ č utile utilizzare il "threshold" o altre tecniche per aiutare la determinazione degli "estremi"...

Puoi iniziare a leggere QUI e QUI...


byebye... smile.gif

nasopazzo
Grazie mille nippo. grazie.gif
Cercherņ di capirci qualcosa nei link che mi hai segnalato purtroppo in inglese sono una schiappa.
Comunque mille grazie per la risposta.
Mario
nippokid (was here)
Figurati...

Quelli erano dei link che avevo sotto-mouse e a cui faccio spesso riferimento. Se estrai le "parole chiave" dagli articoli credo che riuscirai facilmente a trovare dei tutorial in italiano sugli stessi concetti...

Altrimenti ci ritroviamo qui e ne parliamo... smile.gif

nasopazzo
Ok. Se dovessi avere problemi (come penso wink.gif ) mi faccio risentire
Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.