Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ciao10
Metto timidamente il primo scatto in questa sezione e il terzo in tutto il forum.
E' fatto con la d700 che ho da poco e su cui sto ancora studiando e studiando
E' una panoramica fatta a mano libera e pure velocemente...
Desideroso di commenti e soprattutto critiche
Grazie
Matteo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
mirko_nk
Hai inserito erroneamente due volte la stessa foto... cmq...

tecnicamente mi sembra realizzata bene, ben esposta Pollice.gif ... il soggetto però non mi fa impazzire....
Vincenzo.Cicchirillo
Ottima pano, il luogo sembra interessante.....
maurizioricceri
Il posto sembra veramente molto interessante...dove siamo ???
Max Lucotti
Siamo in Liguria, a Sestri Levante.
E' un gran bel posto, secondo forse solo a Portofino.
Mi pare più un taglio pano che una pano vera e propria, anche perchè da quella posizione con un grandangolare si riprende tutto il golfo.
Gradevole lo scatto, ben fatto.
ciao10
E' vero se avessi avuto un granangolo avrei potuto fare la stessa imagine con un solo scatto, ma io avevo solo il 50 mm e quindi ho fatto 3 scatti. La cosa che mi colpisce è di essere riuscito a farli a mano libera mantenendo un rumore dignitoso pur usando 3200 iso e dovendo raggiungere un tempo di sicurezza di almeno 1/50 di sec.
Grazie per i commenti
Matteo
Marco Vegni
QUOTE(ciao10 @ Nov 6 2009, 08:57 AM) *
E' vero se avessi avuto un granangolo avrei potuto fare la stessa imagine con un solo scatto, ma io avevo solo il 50 mm e quindi ho fatto 3 scatti. La cosa che mi colpisce è di essere riuscito a farli a mano libera mantenendo un rumore dignitoso pur usando 3200 iso e dovendo raggiungere un tempo di sicurezza di almeno 1/50 di sec.
Grazie per i commenti
Matteo


1/50 di sec? Complimenti....Se lo faccio io non so cosa può uscirne fuori...
A parte tutto...la foto mi piace, una panoramica pulita e classica.
La situazione forse ti avrebbe permesso di valorizzare di più cielo, che sembra fantastico.
Per quello che riguarda l'inquadratura avrei solamente tolto dall'inquadratura gli alberi(?) che si vedono nella parte dx in basso.
Comunque per essere il tuo terzo scatto devo dire che sei ad un buonissimo punto.

Continua a postare mi raccomando.

Ciao
Marco
alessandro.sentieri
Scatto ben composto ed esposto, molto piacevole da guardare.
Insomma, un buon lavoro.

Saluti
Ale
bruco82
come pano nulla da dire...un gran bello scatto...il soggetto però dovresti fotografarlo ad un'ora migliore, c'è tanto nero...

ciao
Luca
Matt.3
1/50?? sei un unomo o un robot?? biggrin.gif
Complimenti, una bella pano.

Matteo
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Matt.3 @ Nov 6 2009, 10:33 AM) *
1/50?? sei un unomo o un robot?? biggrin.gif


Io scatto con il cavalletto anche a 1/250 ...!!! rolleyes.gif


la pano e la location mi piacciono ottimo l'orario di scatto .....unica cosa il cespugio a sx non lo avrei incluso ....


ciao Massy
Enrico Grotto
complimenti per la mano e per l'acquisto!! per me resta un sogno!!

venendo allo scatto non ho nulla da dire, per me ben composto e ben gestita la luce!
Andrea Moro
Mi piace questa pano, per i toni delicati della luce e la location che bene si addice. Molto carina la baia di Sestri! Pollice.gif Le barchette li dentro danno quel qualcosa in più...non a caso siamo a silence bay wink.gif

Ragassuoli mi stupite che vi siate stupiti del tempo di scatto!! messicano.gif Su formato pieno 24x36, col 50ino il tempo di sicurezza E' 1/50...quindi niente di straordinario...ibò! rolleyes.gif Qui sono le basi della fotografia, eh? Opikkiatemi!
ciao10
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 6 2009, 05:03 PM) *
Mi piace questa pano, per i toni delicati della luce e la location che bene si addice. Molto carina la baia di Sestri! Pollice.gif Le barchette li dentro danno quel qualcosa in più...non a caso siamo a silence bay wink.gif

Ragassuoli mi stupite che vi siate stupiti del tempo di scatto!! messicano.gif Su formato pieno 24x36, col 50ino il tempo di sicurezza E' 1/50...quindi niente di straordinario...ibò! rolleyes.gif Qui sono le basi della fotografia, eh? Opikkiatemi!


Infatti ho alzato gli iso fino a raggiungere il tempo di scatto che mi tenesse il più lontano possibile dal mosso. Certo, dipende anche dal soggetto che in questo caso è statico (a parte il mare e le barche) e distante dalla fotocamera.
Grazie a tutti per i commenti.
Matteo
Enrico Grotto
OT: no no è esatto quello che dici Andrea, ma anche col tempo di sicurezza la mia mano non è affidabile!! la mia è invidia wink.gif
Foffonews
Tecnicamente perfetta con un'ottima atmosfera!
Complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.