Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AlessandroFavaro
Una domenica senza impegni e un giro nelle vicinanze di casa IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.3 KBmi hanno dato molta soddisfazione...
Maury_75
Grande spunto, bella foto, solo qualche piccolo accorgimento: un pò meno di contrasto sul primo piano, meno dominante ciano e prova a mettere una mano sulla sponda in basso in primo piano, diventa una foto "vertiginosamente astratta".
Bravo e saluti.
Maury
Gabriele.Carpinelli
Lo spunto è bello ma il diaframma che hai utilizzato è sbagliato. La sponda del lago non è a fuoco e la casa è sovraesposta. La sponda la puoi sempre clonare se la casa ti piace così la lasci se no, torni e chiudi un pò di più il diaframma.
mimmosena
non so se e' il mio monitor, ma vedo i colori sfalsati ,artefatti e poi troppo contrastata...
peccato.... unsure.gif
alessandro.sentieri
Personalmente toglierei completamente il primo piano e correggerei la dominante ciano molto presente.

Saluti
Ale
AlessandroFavaro
Ho letto i consigli e provato a farne una seconda versione, meno contrastata e con meno azzurro, ho tagliato via il primo piano ed ecco cos'è uscito...
A me la prima versione piace molto, ma i vostri consigli sono molto utili, e soprattutto circostanziati quindi vedo di seguirli.
Se voleste farne una versione vostra ne sarei molto felice...per vedere anche come la "vedreste" voi.
Max Lucotti
QUOTE(AlessandroFavaro @ Nov 5 2009, 05:57 PM) *
Ho letto i consigli e provato a farne una seconda versione, meno contrastata e con meno azzurro, ho tagliato via il primo piano ed ecco cos'è uscito...
A me la prima versione piace molto, ma i vostri consigli sono molto utili, e soprattutto circostanziati quindi vedo di seguirli.
Se voleste farne una versione vostra ne sarei molto felice...per vedere anche come la "vedreste" voi.

Stà migliorando.... adesso devi occuparti dello sfondo.... è poco contrastato.
AlessandroFavaro
Cambierei il titolo in: lavori in corso... rolleyes.gif I paesaggi mi piacciono molto, ma non sono per nulla capace di farli...ho postato proprio per questo...anche se con un po' di timore, lo ammetto... unsure.gif
karl mark
Condivido il nuovo taglio e il maggior contrasto sullo sfondo. Per quanto riguarda il cyano, l'avrei si diminuito ma non così tanto, a me non dispiaceva.
La foto comunque mi piace, bravo !
AlessandroFavaro
Il cyano non dispiaceva anche a me, però provo a seguire i consigli per ora, che sono del tutto acerbo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.