Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gabillus
Scusate sono un "novellino" del forum.
Possiedo una d70, ho scaricato il trial di camera control per poterlo provare e ho eguito tutte le istruzioni per l'installazione, ho collegato il cao usb, lo stesso che uso per scaricare le foto dalla macchina al computer, ma il messaggio che appare in inglese ni dice che nonb è stata rilvata nessuna macchina. Qualcuno sa dirmi qualcosa.

Grazie
nonnoGG
QUOTE(gabillus @ Nov 4 2009, 03:42 PM) *
Scusate sono un "novellino" del forum.
Possiedo una d70, ho scaricato il trial di camera control per poterlo provare e ho eguito tutte le istruzioni per l'installazione, ho collegato il cao usb, lo stesso che uso per scaricare le foto dalla macchina al computer, ma il messaggio che appare in inglese ni dice che nonb è stata rilvata nessuna macchina. Qualcuno sa dirmi qualcosa.

Grazie

Devi settare la porta USB della D70 in modalità MTP/PTP.
Nikonlan
Il programma Camera Control si usa solo per correggere le foto.
Per importare le foto devi usare un programma di importazione tipo Nikon Transfer.

ciao
gabillus
QUOTE(nonnoGG @ Nov 4 2009, 03:54 PM) *
Devi settare la porta USB della D70 in modalità MTP/PTP.



Grazie per la risposta. Sono entrato nel menu della mia d70 e ho visto che è settata su ptp non trovo invece la modalità mtp. Dove la devo cercare? oppure è sufficiente una delle due modalità che tu suggerisci?
ciao
gabillus
QUOTE(Lanzarin @ Nov 4 2009, 04:10 PM) *
Il programma Camera Control si usa solo per correggere le foto.
Per importare le foto devi usare un programma di importazione tipo Nikon Transfer.

ciao


Grazie, questo lo so, infatti non voglio usare Camera Control per scaricare ma per scattare foto usando il computer come monitor e per settare le impostazioni prima dello scatto. L'ho visto fare da un fotografo che usava una d80 e mi e sembrato i9nteressante.
nonnoGG
QUOTE(gabillus @ Nov 4 2009, 05:13 PM) *
Grazie per la risposta. Sono entrato nel menu della mia d70 e ho visto che è settata su ptp non trovo invece la modalità mtp. Dove la devo cercare? oppure è sufficiente una delle due modalità che tu suggerisci?
ciao

MTP coincide con PTP, dunque l'impostazione della porta della fotocamera è OK!

Utilizzi il cavetto originale Nikon?

Il Sistema Operativo del PC?

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: @ Lanzarin ("Il programma Camera Control si usa solo per correggere le foto. Per importare le foto devi usare un programma di importazione tipo Nikon Transfer") preciso che Camera Control Pro è il SW per "governare" la fotocamera dal PC. Per il trattamento delle immagini si usa Nikon Capture. wink.gif
gabillus
QUOTE(nonnoGG @ Nov 4 2009, 05:23 PM) *
MTP coincide con PTP, dunque l'impostazione della porta della fotocamera è OK!

Utilizzi il cavetto originale Nikon?

Il Sistema Operativo del PC?

Salutoni.


nonnoGG, nikonista!

PS: @ Lanzarin ("Il programma Camera Control si usa solo per correggere le foto. Per importare le foto devi usare un programma di importazione tipo Nikon Transfer") preciso che Camera Control Pro è il SW per "governare" la fotocamera dal PC. Per il trattamento delle immagini si usa Nikon Capture. wink.gif



Si ho utilizzato il cavetto originale e ho provato anche con un altro ma non cambia nulla. Uso XP. Tieni conto che il computer mi "vede" la macchina, infatti riesco a trasferire le foto o a visionarle.

gabillus
QUOTE(gabillus @ Nov 4 2009, 05:46 PM) *
Si ho utilizzato il cavetto originale e ho provato anche con un altro ma non cambia nulla. Uso XP. Tieni conto che il computer mi "vede" la macchina, infatti riesco a trasferire le foto o a visionarle.


sono riuscito a collegare la mia d70 con l'usb. Facevo un errore nel settaggio. Qualcuno mi sa dire perchè non risulta cliccabile la funzione Live View?

Grazie tante

QUOTE(nonnoGG @ Nov 4 2009, 05:23 PM) *
MTP coincide con PTP, dunque l'impostazione della porta della fotocamera è OK!

Utilizzi il cavetto originale Nikon?

Il Sistema Operativo del PC?

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: @ Lanzarin ("Il programma Camera Control si usa solo per correggere le foto. Per importare le foto devi usare un programma di importazione tipo Nikon Transfer") preciso che Camera Control Pro è il SW per "governare" la fotocamera dal PC. Per il trattamento delle immagini si usa Nikon Capture. wink.gif



sono riuscito a collegare la mia d70 con l'usb. Facevo un errore nel settaggio. Qualcuno mi sa dire perchè non risulta cliccabile la funzione Live View?

Grazie tante
nonnoGG
QUOTE(gabillus @ Nov 7 2009, 08:20 PM) *
sono riuscito a collegare la mia d70 con l'usb. Facevo un errore nel settaggio. Qualcuno mi sa dire perchè non risulta cliccabile la funzione Live View?

Grazie tante

Poiché la D70 non implementa il dispositivo che rende possibile la funzionalità Live View, non è fisicamente possibile che il Software di gestione lo crei dal nulla. wink.gif

Con tutte le fotocamere dotate all'origine di questa interessante funzione l'opzione è attiva, dunque non ti resta che ordinare a Babbo Natale un nuovo gioiellino... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
il conte
Ciao gabillus il live view non è disponibile sulla d70 e tanto meno sulla d80 semplicemente perchè la macchina non lo possiede , puoi però vedere le foto subito dopo lo scatto sul pc.
Oppssss nonnoGG sempre rapido ed esaustivo
nonnoGG
QUOTE(il conte @ Nov 7 2009, 09:33 PM) *
<<cut>>
Oppssss nonnoGG sempre rapido ed esaustivo

Ciao,

esaustivo non quanto vorrei: purtroppo nemmeno per il prossimo Natale la Nikon mi metterà a disposizione i suoi magazzini perché possa donare ad ogni nipotino virtuale almeno una D700 completa di Live View e, magari, con un'ottica o due a scelta... tongue.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
gabillus
QUOTE(nonnoGG @ Nov 7 2009, 09:45 PM) *
Ciao,

esaustivo non quanto vorrei: purtroppo nemmeno per il prossimo Natale la Nikon mi metterà a disposizione i suoi magazzini perché possa donare ad ogni nipotino virtuale almeno una D700 completa di Live View e, magari, con un'ottica o due a scelta... tongue.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


nonnoGG potremo fare una raccolta di firme per riuscire a farti ascoltare dalla Nikon....
45gennaro
QUOTE(nonnoGG @ Nov 4 2009, 03:54 PM) *
Devi settare la porta USB della D70 in modalità MTP/PTP.


Salve nonno, puoi farmi chiarezza sull'uso di questo programma? Anche a me da continuamente questo messaggio.....No camera Was detected...
Ho settato sul menu l'USB in PTP ed è cambiato solo la scritta riportata sul display superiore ma non mi fa nulla.... di quello che mi aspettavo...
Ti ringrazio
Alessandro Castagnini
Ciao Gennaro.
Che versione del software hai installato? Occhio che le ultime versioni non supportano macchine "vecchie".
Per la D70 devi installare la 2.11.0:

- Camera Control Pro: aggiornamento alla versione 2.11.0 - Windows (per modelli D-SLR meno recenti)

- Camera Control Pro 2.11.1 Aggiornamento - Macintosh (per modelli D-SLR meno recenti)

Il problema è ... questo è una versione aggiornamento, quindi, per l'installazione, devi avere una versione precedente (dalla 2.8.0 alla 2.10.0).
Antonio Canetti
scusa Alessandro, ma lo dico sopratutto in modo generico e non nello specifico:

che brutto mondo è il mondo dei software, non sei padrone di più niente!


Antonio
Alessandro Castagnini
Ehhh, Antò... Purtroppo è così...Ho letto in questi giorni, ad esempio, che Microsoft non supporterà più XP, quindi, volenti o nolenti, i possessori di questo sistema dovranno aggiornare.
Lo stesso Adobe con LR5 e Snow Leopard (infatti ho dovuto aggiornare a Mountain Lion e poi al gratuito Mavericks).

Antonio Canetti
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 8 2014, 12:02 PM) *
Ehhh, Antò... Purtroppo è così...



vengo da una generazione che quando veniva in possesso di uno strumento si cercava di passarlo di generazione in generazione, oggi invece, pochi anni e tutto da ricomprare! forse è buona l'idea sell'Adobe che paghi l'affitto di quello che usi per lo meno è sempre aggiornato.


Antonio
Alessandro Castagnini
mah, io sono abbonato da 1.5 anni e non mi lamento smile.gif
erregi
salve a tutti, qualcuno sa dove è possibile trovare una versione old di camera control per poi fare l'aggiornamento alla 2.11.0, anche io non riesco ad utilizzare il programma con la mia d70, grazie!
giucci2005
QUOTE(erregi @ Feb 24 2014, 04:09 PM) *
salve a tutti, qualcuno sa dove è possibile trovare una versione old di camera control per poi fare l'aggiornamento alla 2.11.0, anche io non riesco ad utilizzare il programma con la mia d70, grazie!

Se ricordo bene, la versione 2.11.0 è completa (non richiede versioni precedenti installate).
Collegati al link, scarica la versione e installa seguendo le istruzioni.
Ciao
Diego
4575gennaro
Chiedo aiuto agli esperti di Camera Control PRO 2.13.0
Avevo la 8.1 e non c'era problema con la mia D2x.
1) Ho installato stamattina la ver 2.13.0 e non mi vede la macchina.
Con la D3 funziona...ovvero penso!!!
2) Con la D3 in LW non riesco a trovare le foto scattate: nè sulla scheda e nè sul PC.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.