Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Max
Matt.3
Bella Max, se posso avrei solo applicato una leggera maschera di contrasto.
Un saluto

Matt
Giorgio Baruffi
forse un pelo scura nella parte sinistra, gli alberi si "impastano" con le montagne, però mi piace, soprattutto l'inserimento del soggetto umano, da proprio l'idea della grandezza di quei luoghi.
maurizioricceri
sottoscrivo quanto detto da Giorgio ed aggiungo solo che la bellezza di quei posti è a dir poco straordinaria.
mirko_nk
Certo che se potevi inserire un pizzico più di cielo (ma la vedo dura)... forse abbassandoti e alzando l'inquadratura... hmmm.gif .... a parte questo piccolo dettaglio, la foto è bella e comunicativa... a me piace!!!

Obbravo!!!!!
Gufopica
Sempre buoni scatti Max.
Mi piace molto anche questo.
Massimiliano C. Scordino
Ciao Max uno scatto molto piacevole e ben fatto ....forse un filo di cielo in piu' come dice Mirko ...

comunque mi piace ....

complimenti


ciao Massy
Maurizio Rossi
Mi piace anche a me bello, sono d'accordo con Matt.3 su un pelino di contrasto potrebbe rendere lo scatto ancora più interessante.
bruco82
Ciao Max....bellissima...unica cosa...contrasterei un po di piu..peccato sia cosi soffocata nella parte alta...è buona comunque smile.gif

ciao
Luca
karl mark
Questa, a differenza delle precedenti, mi piace molto. Sia per la presenza umana, questa volta inserita alla perfezione, sia per comunicazione.

Bravo Max !
alessandro.sentieri
Al posto tuo e se ovviamente possibile senza far danni (ruzzoloni a valle e via discorrendo) avrei cercato di escludere dall'inquadratura gli alberi, spostandomi verso dx, abbassandomi un pò e componendo in verticale...

Oppikkiami!!!
Ale
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 4 2009, 12:07 PM) *
Al posto tuo e se ovviamente possibile senza far danni (ruzzoloni a valle e via discorrendo) avrei cercato di escludere dall'inquadratura gli alberi, spostandomi verso dx, abbassandomi un pò e componendo in verticale...

Oppikkiami!!!
Ale



Praticamente non ci hai capito na ... (i puntini di sospensione sostituiscono un classico gergale della regione Toscana) messicano.gif

Per quanto mi riguarda la composizione la trovo un pò approssimativa, non ben valutata diciamo.
per il resto la bellezza del paesaggio parla da sè...
Trioroby
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 4 2009, 08:55 AM) *
forse un pelo scura nella parte sinistra, gli alberi si "impastano" con le montagne, però mi piace, soprattutto l'inserimento del soggetto umano, da proprio l'idea della grandezza di quei luoghi.


concordo pienamente
Mario Tarello
Nel complesso la trovo un po' confusa, senza un vero punto di riferimento. L'inquadratura è un po' compressa soprattutto nella parte superiore. Per fortuna c'è il soggetto sulla strada che crea un senso di spazio/proporzioni e rende particolare questo scatto.

mario
Foffonews
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 4 2009, 12:07 PM) *
Al posto tuo e se ovviamente possibile senza far danni (ruzzoloni a valle e via discorrendo) avrei cercato di escludere dall'inquadratura gli alberi, spostandomi verso dx, abbassandomi un pò e componendo in verticale...

Oppikkiami!!!
Ale

Concordo con Ale, OPPIKKIA anche me! laugh.gif
wabe47
Bellissime quelle montagne, bella la foto. Come già detto da altri, un poco di cielo in più non avrebbe guastato.
Max Lucotti
Grazie a tutti dei commenti, Vi devo alcune risposte.

A vederla anche a me dà un pò la sensazione che manchi un poco di cielo, purtroppo ero già a 12mm e lì finisce l'obiettivo.
Spostarsi più a monte impossibile, ero già sul monte, e se mi abbassavo avrei spostato le cime degli alberi a coprire le montagne.
Mi interessava, nella compo, sfruttare il sentiero per creare la linea di fuga e dare profondità all'immagine.
Mi piacevano anche i volumi ben distinti: il gruppo degli alberi, i monti, la pietraia...
Naturalmente ho fatto anche un verticale, ma non mi ha esaltato sinceramente.
Ma sopratutto ho cercato di comunicare la sensazione che ha un trekker camminando in un luogo simile, per questo ho posizionato la persona, che è il vero soggetto della fotografia, in quella posizione.
Non per fortuna, ma per scelta precisa.

Vincenzo.Cicchirillo
Mi piace molto Max, potendo avrei escluso gli alberi dall'inquadratura e alzato leggermente l'inquadratura per avere una maggiore porzione di cielo. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.