Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Campanelli-no
lorentag, non capisco l'intento.
vedo foto disomogenee (nel senso che non ne colgo il filo conduttore) e senza testo.
non so cosa volevi dire, ma non è questo lo spirito del life.
ti consiglio di dare una occhiata alle LINEE GUIDA ;-)

un saluto

cristina
Max Lucotti
Spero che hai semplicemente fatto un pò di confusione.... se invece hai scelto la sezione appositamente, ti invito a leggere bene le linee guida e a guardare gli altri lavori postati.


Campanelli-no
ah, ecco dove era finito il post.
anche se abbiamo chiarito che non è un life, non lo capisco ugualmente, sorry...
maurizioricceri
più che "momenti di luce " avrei preferito " momenti di colore "
Antonio Canetti
una presentazione disordinata dei tuoi "momneti di luce", più semplicemente le tue foto.


Antonio
lorentag
Sono momenti di luce miei, punto. O bisogna postare le foto a seconda del gradimento altrui??
lorentag
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 4 2009, 09:00 AM) *
Spero che hai semplicemente fatto un pò di confusione.... se invece hai scelto la sezione appositamente, ti invito a leggere bene le linee guida e a guardare gli altri lavori postati.


Spero che tu ABBIA fatto un po di confusione...meglio confusione in linee guida ( de che poi...boh.. ) che errori grammaticali che non si commentano!!!
Er Bimbo
Ti è stato semplicemente fatto notare con estrema educazione che la tua serie di foto disomogenea non rispetta le linee guida della sezione.

Ne riporto un piccolo, ma significativo, estratto:
[...]
Foto a Tema Libero non vuol dire Foto Senza Tema o, peggio ancora una raccolta di scatti eseguiti senza un preciso intento, quasi senza convinzione, spesso postati senza indicarne né un TEMA (libero ma esplicito... ), né un indirizzo costruttivo di un percorso, elementi essenziali per dare "voce" alla passione che ci accomuna.
[...]

Detto ciò, sei stato quantomeno permaloso nel rispondere (perchè se è vero che non bisogna postare le foto a seconda del gradimento altrui, è ancor più vero che dal momento che le condividi, devi accettare che gli altri le commentino e le critichino), nonché mancante di stile nel far notare un errore grammaticale (legandolo poi come una ripicca ai commenti precedenti... che senso ha?).
lorentag
QUOTE(Er Bimbo @ Mar 4 2011, 10:17 PM) *
Ti è stato semplicemente fatto notare con estrema educazione che la tua serie di foto disomogenea non rispetta le linee guida della sezione.

Ne riporto un piccolo, ma significativo, estratto:
[...]
Foto a Tema Libero non vuol dire Foto Senza Tema o, peggio ancora una raccolta di scatti eseguiti senza un preciso intento, quasi senza convinzione, spesso postati senza indicarne né un TEMA (libero ma esplicito... ), né un indirizzo costruttivo di un percorso, elementi essenziali per dare "voce" alla passione che ci accomuna.
[...]

Detto ciò, sei stato quantomeno permaloso nel rispondere (perchè se è vero che non bisogna postare le foto a seconda del gradimento altrui, è ancor più vero che dal momento che le condividi, devi accettare che gli altri le commentino e le critichino), nonché mancante di stile nel far notare un errore grammaticale (legandolo poi come una ripicca ai commenti precedenti... che senso ha?).


Ha il senso di un marchiano errore grammaticale, punto. Quando si scrive e si commenta ( e si critica ) ci si espone a sua volta alle valutazioni dell'interlocutore di turno tirato in ballo. Se ciò è essere permalosi mi dispiace ma c'è una grossa contraddizione in termini in ciò che stai scrivendo tu. Saluti.

p.s. La mancanza di stile è ben altra cosa, fidati!
Fr3ddie87
Non entro nelle polemiche perchè non ne ho voglia.
Posso dirti che le ultime tre erano in allegato e non ho avuto voglia di aprirle,il mio pc va lento ci metterei mezz'ora smilinodigitale.gif .
E' meglio postarle direttamente visibile come le prime due che sono quelle che ho osservato.
La seconda è buono il momento ma da rivedere l'esposizione secondo me,troppe bruciature.
La prima mi piace,colori saturi,ben composta,semplice ed essenziale Pollice.gif

un saluto

Francesco
lorentag
QUOTE(Fr3ddie87 @ Mar 5 2011, 11:19 PM) *
Non entro nelle polemiche perchè non ne ho voglia.
Posso dirti che le ultime tre erano in allegato e non ho avuto voglia di aprirle,il mio pc va lento ci metterei mezz'ora smilinodigitale.gif .
E' meglio postarle direttamente visibile come le prime due che sono quelle che ho osservato.
La seconda è buono il momento ma da rivedere l'esposizione secondo me,troppe bruciature.
La prima mi piace,colori saturi,ben composta,semplice ed essenziale Pollice.gif

un saluto

Francesco


Le polemiche le hanno innescate altri, io sono qui a farmi il mio senza bisogno di professorini che mi dicano cosa devo e cosa non devo fare...le foto di solito non le pubblico per farmi criticare da questo o da quello, è un mio spazio, punto. Se poi a qualcuno non sta bene me ne importa pure meno, accetti la mia replica esattamente come si prendono la briga di scrivere sulla MIA pagina.
Comunque le foto le ho volute esattamente così, esposte così, bruciate così. C'è gente qua che quando cominciavo a fotografare si faceva ancora la pipì addosso e non sa manco cosa voglia dire "tirare" una pellicola o esporre diversificatamente...ora mettono la schedina nella macchinina, clic...e tutti Helmut Newton....ma dai per favore!!!
Grazie del commento comunque, non me la prendo con te ma con il sistema idiota che hanno creato qui sopra!
Er Bimbo
Ma perchè ti arrabbi? A Roma si dice e che t'hanno detto cotica? smile.gif

Con la massima serenità e senza voglia alcuna di polemizzare, credo tu abbia semplicemente frainteso lo scopo del forum e lo abbia accomunato a quello di Clickon.
Clickon è dove hai il "tuo spazio" in cui metti le tue foto.
Il forum è dove condividi queste foto con gli altri, discutendone in serenità. Dove, mediante il confronto, il novizio impara dall'esperto ma anche dove l'esperto impara dal novizio (perchè non si finisce mai di imparare).

Molto semplicemente, quindi, se non hai intenzione di condividere e commentare le tue foto con gli altri, probabilmente metterle nel forum non è la scelta che più si adatta alle tue esigenze; tutto qui.


Saluti e buone foto!
lorentag
QUOTE(Er Bimbo @ Mar 7 2011, 12:27 PM) *
Ma perchè ti arrabbi? A Roma si dice e che t'hanno detto cotica? smile.gif

Con la massima serenità e senza voglia alcuna di polemizzare, credo tu abbia semplicemente frainteso lo scopo del forum e lo abbia accomunato a quello di Clickon.
Clickon è dove hai il "tuo spazio" in cui metti le tue foto.
Il forum è dove condividi queste foto con gli altri, discutendone in serenità. Dove, mediante il confronto, il novizio impara dall'esperto ma anche dove l'esperto impara dal novizio (perchè non si finisce mai di imparare).

Molto semplicemente, quindi, se non hai intenzione di condividere e commentare le tue foto con gli altri, probabilmente metterle nel forum non è la scelta che più si adatta alle tue esigenze; tutto qui.
Saluti e buone foto!


Molto bene, prendo atto che con i toni appropriati si possa anche ragionare sullo scopo dei vari forum di discussione. Come potrai vedere ho aggiunto due immagini che con l'album non c'entrano assolutamente nulla ma che per MIA comodità sono state messe li per essere poi postate in una discussione tecnica oggi pomeriggio. A ognuno le proprie esigenze.
Saluti e grazie.
Fr3ddie87
QUOTE(lorentag @ Mar 7 2011, 04:38 AM) *
Le polemiche le hanno innescate altri, io sono qui a farmi il mio senza bisogno di professorini che mi dicano cosa devo e cosa non devo fare...le foto di solito non le pubblico per farmi criticare da questo o da quello, è un mio spazio, punto. Se poi a qualcuno non sta bene me ne importa pure meno, accetti la mia replica esattamente come si prendono la briga di scrivere sulla MIA pagina.
Comunque le foto le ho volute esattamente così, esposte così, bruciate così. C'è gente qua che quando cominciavo a fotografare si faceva ancora la pipì addosso e non sa manco cosa voglia dire "tirare" una pellicola o esporre diversificatamente...ora mettono la schedina nella macchinina, clic...e tutti Helmut Newton....ma dai per favore!!!
Grazie del commento comunque, non me la prendo con te ma con il sistema idiota che hanno creato qui sopra!


Vorrei vedere ho detto non entro nella critica messicano.gif


QUOTE(lorentag @ Mar 4 2011, 09:44 PM) *
Spero che tu ABBIA fatto un po di confusione...meglio confusione in linee guida ( de che poi...boh.. ) che errori grammaticali che non si commentano!!!

Ti sei dimenticato l'apostrofo!Oppure volevi indicare il fiume ma in questo caso non avrebbe senso e dovresti mettere lettera grande! messicano.gif
Dai questa era per sdrammatizzare un pò e scherzarci sopra.
Io attendo altri tuoi scatti visto che questi mi sono piaciuti anche se non credo posterai più.

un caro saluto

Francesco
lorentag
QUOTE(Fr3ddie87 @ Mar 8 2011, 11:49 PM) *
Vorrei vedere ho detto non entro nella critica messicano.gif
Ti sei dimenticato l'apostrofo!Oppure volevi indicare il fiume ma in questo caso non avrebbe senso e dovresti mettere lettera grande! messicano.gif
Dai questa era per sdrammatizzare un pò e scherzarci sopra.
Io attendo altri tuoi scatti visto che questi mi sono piaciuti anche se non credo posterai più.

un caro saluto

Francesco


Come vedi, caro Francesco, gli ultimi due scatti postati sono frutto di una errata ( o meglio...di un'errata ) connessione tra il lettore di schede e il PC, quindi non è mio interesse mostrare alcunchè se non per scopi mirati, come quello appunto di confrontare un ipotetico difetto di alcuni files. Per passare alla grammatica credo sia un pò più grave ( ho messo l'accento...visto che bravo che sono?? ) sbagliare una forma verbale piuttosto che omettere un accento, magari per una troppo veloce digitazione su una tastiera di un PC....regards!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.