Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
spicchi
La commercializzazione del 70-200/2.8 VRII è attesa per Novembre... Ormai ci siamo texano.gif

Si conoscono più o meno le previsioni di consegna ai negozi?

Un saluto a tutti.
vvtyise@tin.it
E' molto atteso?
Marco Senn
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 3 2009, 02:55 PM) *
E' molto atteso?


Se uno aveva intenzione di acquistare un 70-200 direi di si, acquistare il vecchio sarebbe un pò miope (a meno di sconti congrui che per ora non mi pare ci siano).
spicchi
QUOTE(Hinault @ Nov 3 2009, 03:33 PM) *
Se uno aveva intenzione di acquistare un 70-200 direi di si, acquistare il vecchio sarebbe un pò miope (a meno di sconti congrui che per ora non mi pare ci siano).


Pollice.gif
kalicat
QUOTE(spicchi @ Nov 3 2009, 02:39 PM) *
La commercializzazione del 70-200/2.8 VRII è attesa per Novembre... Ormai ci siamo texano.gif

Si conoscono più o meno le previsioni di consegna ai negozi?

Un saluto a tutti.



al mio negoziante la nital ha comunicato la consegna per la prima settimana di dicembre... unsure.gif
frinz
QUOTE(Hinault @ Nov 3 2009, 03:33 PM) *
Se uno aveva intenzione di acquistare un 70-200 direi di si, acquistare il vecchio sarebbe un pò miope (a meno di sconti congrui che per ora non mi pare ci siano).


Gentile Hinault, come possessore del 70 200, la invito a moderare il linguaggio offensivo nei confronti del predetto obiettivo, pena una segnalazione all'autorità portuale per vilipendio lentigginoso nei confronti dell'istituzionale ruolo assunto negli anni dall'obiettivo in oggetto, obiettivamente riconosciuto come obiettivo al di sopra di ogni aspettativa , miope e agstimmatica, stimmatica e matematica.
mi tocca lavorare, mentre le figlie sono a casa con la H1N1
ciaoooo marco laugh.gif
marce956
QUOTE(Hinault @ Nov 3 2009, 03:33 PM) *
Se uno aveva intenzione di acquistare un 70-200 direi di si, acquistare il vecchio sarebbe un pò miope (a meno di sconti congrui che per ora non mi pare ci siano).

Tranquilli: Nikon uscirà a 400/500 euro piu' del vecchio, così non lo svaluterà e ci guadagnerà un sacco di soldi...
Marcello
Giacomo.B
Se ci siamo non lo so ma parliamone davanti a un buon digestivo wink.gif

Saluti

Giacomo
agr.daniele
ciao,
mi è stato riferito oggi da noto venditore nikon dell'arrivo per i primi di dicembre ed il prezzo è di circa 100 € in più dell'attuale, circa 1780 per import ue e circa 2100 per nital.
ciao
xiceman
esce il 27 in Jap ed Usa, in europa il 4

(fonte affidabile biggrin.gif)

spero di trovarne uno in usa gheeeeeee
spicchi
grazie.gif a tutti per le risposte.

Un mese ancora quindi... rolleyes.gif
Mauro Villa
70-200 vecchio listino Nital 2410 euro
70-200 nuovo listino Nital 2495 euro
comunicatomi oggi dal mi negoziante, così mettiamo fine a tutte le illazioni dei saccenti del web.
A me sembra che ci siano 85 euro di differenza e 2 lenti in costoso vetro ed in più, il tutto sembra più che accettabile.
Cosimo Camarda
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 4 2009, 05:28 PM) *
70-200 vecchio listino Nital 2410 euro
70-200 nuovo listino Nital 2495 euro
comunicatomi oggi dal mi negoziante, così mettiamo fine a tutte le illazioni dei saccenti del web.
A me sembra che ci siano 85 euro di differenza e 2 lenti in costoso vetro ed in più, il tutto sembra più che accettabile.



....il mio 80-200afs avrà ancora lunga vita!!!hehehe
kalicat
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 4 2009, 05:28 PM) *
70-200 vecchio listino Nital 2410 euro
70-200 nuovo listino Nital 2495 euro
comunicatomi oggi dal mi negoziante, così mettiamo fine a tutte le illazioni dei saccenti del web.
A me sembra che ci siano 85 euro di differenza e 2 lenti in costoso vetro ed in più, il tutto sembra più che accettabile.



scusami, il tuo negoziante ti ha comunicato questo prezzo come di listino?
Quindi vuol dire che ci si può aspettare il solito sconto e arrivare sui 2200-2250? (all'incirca il prezzo prospettatomi dal mio negoziante a settembre...)
Mauro Villa
QUOTE(kalicat @ Nov 4 2009, 06:01 PM) *
scusami, il tuo negoziante ti ha comunicato questo prezzo come di listino?
Quindi vuol dire che ci si può aspettare il solito sconto e arrivare sui 2200-2250? (all'incirca il prezzo prospettatomi dal mio negoziante a settembre...)

Esattamente, credo che il prezzo street sia quello da te postato.
spicchi
QUOTE(Cosimo Camarda @ Nov 4 2009, 05:34 PM) *
....il mio 80-200afs avrà ancora lunga vita!!!hehehe


Il fatto è che su un range di focali del genere il VR aiuta Pollice.gif

E se poi il VR è II....
umbertocapuzzo
QUOTE(spicchi @ Nov 6 2009, 04:43 PM) *
Il fatto è che su un range di focali del genere il VR aiuta Pollice.gif

E se poi il VR è II....

Confermo il prezzo di cui parla Kalicat da parte del mio negoziante. Arrivo previsto come si è già detto primi di dicembre.
Oggi ho dato la caparra ed ora non resta che aspettare un mesetto circa.

Umby
pasquale5157
QUOTE(Roomby @ Nov 6 2009, 04:50 PM) *
Confermo il prezzo di cui parla Kalicat da parte del mio negoziante. Arrivo previsto come si è già detto primi di dicembre.
Oggi ho dato la caparra ed ora non resta che aspettare un mesetto circa.

Umby

Il prezzo è giusto, in ordine a 2240 caffè
kalicat
adesso ci sarà la "guerra" sulle consegne, dubito che all'inizio ne arriveranno molti...
Beh, magari anche il mio negoziante mi avesse chiesto la caparra quando l'ho ordinato a settembre...invece è finita che aspettando tutto questo tempo ho fatto altri acquisti extra rolleyes.gif
Deve essere una tattica della Nikon per farmi spendere di più messicano.gif
spicchi
Nikon Rumors dice che l'oggettino è già disponibile in Belgio. Mi sembra strano hmmm.gif
vvtyise@tin.it
c'è in giro un confronto tra vecchio e nuovo 70-200 con un corpo DX ed uno FX?
spicchi
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Nov 9 2009, 12:15 PM) *
c'è in giro un confronto tra vecchio e nuovo 70-200 con un corpo DX ed uno FX?


Ho trovato in giro un po' di samples anche in full-res, ma "confronti" nel vero senso del termine ancora nessuno.... Forse è un po' presto hmmm.gif
Bittersweet Me
QUOTE(spicchi @ Nov 9 2009, 09:27 AM) *
Nikon Rumors dice che l'oggettino è già disponibile in Belgio. Mi sembra strano hmmm.gif


E' vero. NR riprende un thread di dpreview.com dove un utente del Belgio ha già in mano il suo 70-200 VRII. E' nella sezione "Nikon SLR Lens Talk", all'url:

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=33625208

L'utente dice di averlo pagato 2199 euro, a fronte di un prezzo di listino di circa 2600.
spicchi
QUOTE(Bittersweet Me @ Nov 9 2009, 03:10 PM) *
E' vero. NR riprende un thread di dpreview.com dove un utente del Belgio ha già in mano il suo 70-200 VRII. E' nella sezione "Nikon SLR Lens Talk", all'url:

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=33625208

L'utente dice di averlo pagato 2199 euro, a fronte di un prezzo di listino di circa 2600.


Ottimo!!! Allora la notizia sembrerebbe vera.... Ma c'è qualcosa che non mi torna hmmm.gif
kalicat
QUOTE(spicchi @ Nov 9 2009, 03:18 PM) *
Ottimo!!! Allora la notizia sembrerebbe vera.... Ma c'è qualcosa che non mi torna hmmm.gif




mah, i siti americani lo danno in vendita circa dal 26 novembre, calcolando che di solito da noi c'è un piccolo ritardo...arriviamo ai primi di dicembre. Comunque il mio negoziante è rivenditore ufficiale Nital e gli è stato comunicato come termine certo per la consegna la prima settimana di dicembre, detto dalla Nital setssa penso sia affidabile...
mimmosena
QUOTE(pasquale5157 @ Nov 6 2009, 06:35 PM) *
Il prezzo è giusto, in ordine a 2240 caffè



credo che se si sara' pazienti,aspettare magari 1-2 mesi forse si riusicra'
a prenderlo con qualche centinaio di euro in meno, cosi come per la I versione.... messicano.gif
umbertocapuzzo
QUOTE(mimmosena @ Nov 9 2009, 10:00 PM) *
credo che se si sara' pazienti,aspettare magari 1-2 mesi forse si riusicra'
a prenderlo con qualche centinaio di euro in meno, cosi come per la I versione.... messicano.gif

Mah...ti dirò...io a 2,2k lo porto via (prezzo da mio negoziante). L'80-200 sta tirando gli ultimi e mi serve al più presto...

Umby
kalicat
QUOTE(mimmosena @ Nov 9 2009, 10:00 PM) *
credo che se si sara' pazienti,aspettare magari 1-2 mesi forse si riusicra'
a prenderlo con qualche centinaio di euro in meno, cosi come per la I versione.... messicano.gif



Io sono già 2 mesi che aspetto, l'ho ordinato subito... mad.gif
Dite che mi fanno lo sconto attesa lunga? messicano.gif
Comunque non aspetterò, sarà il mio regalo di Natale (2009-2010-2011...) messicano.gif
Rashomon
Ciao, per quello che riguarda Roma, un affermato negozio in zona Nomentana, mi dice che lo attende per la prossima settimana a 2290...
dogo78
Non conosco il prezzo...ma a Roma lo aspettano per la prima settimana di dicembre 2009.
alessandro1965
Certo che se la Nikon voleva creare un clima di attesa ci sta riuscendo benissimo.. smile.gif !

Tra l'altro volevo segnalare che linkando sulla foto di quest'obbiettivo nel riquadro dedicato alle novità 2009 si va alla pagina dedicata al 70-200 VR (il modello attuale per intenderci).

I primi che lo avranno in mano postino subito qualche immagine condita con le prime impressioni perchè siamo molto curiosi!

Ciao, Alessandro
simonemgn
QUOTE(alessandro1965 @ Nov 13 2009, 12:59 PM) *
Certo che se la Nikon voleva creare un clima di attesa ci sta riuscendo benissimo.. smile.gif !

Tra l'altro volevo segnalare che linkando sulla foto di quest'obbiettivo nel riquadro dedicato alle novità 2009 si va alla pagina dedicata al 70-200 VR (il modello attuale per intenderci).

I primi che lo avranno in mano postino subito qualche immagine condita con le prime impressioni perchè siamo molto curiosi!

Ciao, Alessandro



Non capisco se il vecchio modello sia qualitativamente molto inferiore al nuovo. Tra l'altro le differenze si vedranno su formati DX e FX o solo su FX. Dico questo perchè già il vecchio modello costava una fucilata e magari stringendo i denti e strizzando il portafoglio qualcuno potrebbe comprare il vecchio modello, magari con qualche offerta. Certo che spendere un sacco di soldi se il divario dovesse essere abissale ... insomma, mi farebbe riflettere un po. Cosa dite?

Ciao
Simone
alessandro1965
QUOTE(simonemgn @ Nov 13 2009, 03:14 PM) *
Non capisco se il vecchio modello sia qualitativamente molto inferiore al nuovo. Tra l'altro le differenze si vedranno su formati DX e FX o solo su FX. Dico questo perchè già il vecchio modello costava una fucilata e magari stringendo i denti e strizzando il portafoglio qualcuno potrebbe comprare il vecchio modello, magari con qualche offerta. Certo che spendere un sacco di soldi se il divario dovesse essere abissale ... insomma, mi farebbe riflettere un po. Cosa dite?

Ciao
Simone

Mah.. da quello che emerge l'unico fotografo che lo abbia finora provato postando qualcosa è questo:qui.
A mio modestissimo parere da questi primi esempi il miglioramento più significativo è dato dalla possibilità di scattare con tempi notevolmente più lunghi senza mosso ,quindi per l'uso che ne farei io ottenere nitide foto naturalistiche senza l'obbligo di portarsi a spasso l'amato-odiato tripod dry.gif !
Quanto al problema della vignettatura che si riscontrava nel modello precedente (che non possiedo in quanto viaggio ancora con l'AFD 80-200),non sono tra coloro che lo ritengono così significativo.

Ciao Alessandro
Alessandro Avenali
QUOTE(alessandro1965 @ Nov 13 2009, 05:15 PM) *
Mah.. da quello che emerge l'unico fotografo che lo abbia finora provato postando qualcosa è questo:qui.
A mio modestissimo parere da questi primi esempi il miglioramento più significativo è dato dalla possibilità di scattare con tempi notevolmente più lunghi senza mosso ,quindi per l'uso che ne farei io ottenere nitide foto naturalistiche senza l'obbligo di portarsi a spasso l'amato-odiato tripod dry.gif !
Quanto al problema della vignettatura che si riscontrava nel modello precedente (che non possiedo in quanto viaggio ancora con l'AFD 80-200),non sono tra coloro che lo ritengono così significativo.

Ciao Alessandro

Io credo che per fare paesaggi non si possa prescindere dal tripod. Per questo mi chiedevo l'effettiva necessità di poter scattare a 1/20 anziché 1/60 come tempo limite, con un'ottica che non si porta al collo quando sei a passeggio per caso.
Per carità, sarà una caratteristica sicuramente apprezzata, ma vorrei capire meglio in quali ambiti. Escludendo il paesaggio, un tele si usa per fotografare credo sempre soggetti in movimento, che difficilmente stanno fermi sotto a 1/100.

Se non si fosse capito dal tono, io sono uno di quelli che ha fatto un grosso sacrificio per prendere il modello vecchio a un prezzo abbordabile in questi ultimi tempi (e visto il migliaio di euro di differenza col nuovo in arrivo, sono felicissimo così!) biggrin.gif
umbertocapuzzo
QUOTE(bluvertical @ Nov 14 2009, 11:59 PM) *
....Per carità, sarà una caratteristica sicuramente apprezzata, ma vorrei capire meglio in quali ambiti.


Matrimoni, per esempio....

Umby
alessandro1965
QUOTE(bluvertical @ Nov 15 2009, 01:59 AM) *
Escludendo il paesaggio, un tele si usa per fotografare credo sempre soggetti in movimento, che difficilmente stanno fermi sotto a 1/100.



A 1/100 un'ottica di 200mm a mano libera difficilmente ti regalerà una foto nitida , questa sembra prometterlo.
Detto questo ,goditi il tuo obbiettivo senza rimorsi perche ciò che era il TOP un istante fa non può divenire improvvisamente mediocre.Io continuerò a scattare senza problemi con l' 80-200 tuttavia terrò d'occhio le impressioni di coloro che questa lente l'avranno in corredo.
Ciao Alessandro
Alessandro Avenali
QUOTE(alessandro1965 @ Nov 15 2009, 10:33 AM) *
A 1/100 un'ottica di 200mm a mano libera difficilmente ti regalerà una foto nitida , questa sembra prometterlo.
Detto questo ,goditi il tuo obbiettivo senza rimorsi perche ciò che era il TOP un istante fa non può divenire improvvisamente mediocre.Io continuerò a scattare senza problemi con l' 80-200 tuttavia terrò d'occhio le impressioni di coloro che questa lente l'avranno in corredo.
Ciao Alessandro

Beh, il VR I a 1/60 ci scende tranquillamente anche su DX. Io ci azzecco almeno il 90% degli scatti a quel tempo (ho aperto pure il sondaggio biggrin.gif). Sul godermi il mio obiettivo non ho dubbi che lo farò. Avevo solo qualche curiosità appunto sull'utilizzo di un tele a 1/20. I matrimoni potrebbero essere un campo di applicazione, ma davvero un professionista si fiderebbe a utilizzare quei tempi in un lavoro? Forse il vantaggio maggiore è avere ancora più sicurezza su tempi un po' più rapidi e "sicuri per il soggetto".
spicchi
Nikon Rumors dice che in USA sono iniziate le prime consegne... Chi sarà il primo a postare "Ho preso il nuovo 70-200" sul forum? laugh.gif
Alessandro Avenali
QUOTE(spicchi @ Nov 16 2009, 09:35 AM) *
Nikon Rumors dice che in USA sono iniziate le prime consegne... Chi sarà il primo a postare "Ho preso il nuovo 70-200" sul forum? laugh.gif

Certo che è una lente mitica.
kalicat
QUOTE(spicchi @ Nov 16 2009, 09:35 AM) *
Nikon Rumors dice che in USA sono iniziate le prime consegne... Chi sarà il primo a postare "Ho preso il nuovo 70-200" sul forum? laugh.gif



Io no perchè devo aspettare il primo dicembre...manca la pecunia rolleyes.gif
dogo78
http://www.trekearth.com/photos.php?cat=lens&id=10309

Bah!!! hmmm.gif
alessandro1965
QUOTE(dogo78 @ Nov 18 2009, 02:18 PM) *

Sei perplesso perchè lui già ne possiede uno ?
dogo78
QUOTE(alessandro1965 @ Nov 18 2009, 01:00 PM) *
Sei perplesso perchè lui già ne possiede uno ?


Non mi convience la foto, se l'ha fatta realmente con il VR II è orrenda.... In Belgio sarà già uscito...sicuramente!
Felicione
QUOTE(dogo78 @ Nov 18 2009, 04:53 PM) *
Non mi convience la foto, se l'ha fatta realmente con il VR II è orrenda.... In Belgio sarà già uscito...sicuramente!

fare valutazioni da questo scatto mi sembra azzardato, aspettiamo che è meglio.
mapi159
QUOTE(bluvertical @ Nov 16 2009, 01:48 PM) *
Certo che è una lente mitica.

ragzzi mi spiace deludere chi sta in attesa trepidante ma da notizie certe ho appena appreso che i primi esemplari arrivaranno a gennaio!io intanto ho prenotato il mio a 2000 euro!spese incluse....dal mio rivenditore di fiducia..ciao a tutti..
alessandro1965
Strano rinunciare al mese di dicembre per di più avendo annunciato questa lente praticamente ad agosto!
Alex
dogo78
QUOTE(alessandro1965 @ Nov 21 2009, 07:24 PM) *
Strano rinunciare al mese di dicembre per di più avendo annunciato questa lente praticamente ad agosto!
Alex


Primi test!
Bellissimo...

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=33744109
alessandro1965
QUOTE(dogo78 @ Nov 22 2009, 11:52 AM) *


Sarebbe stato bello vedere lo stesso scatto con il vecchio e il nuovo 70-200 tuttavia mi sembra che il dettaglio sia incredibile,

Alessandro
Paolo56
QUOTE(dogo78 @ Nov 18 2009, 04:53 PM) *
Non mi convience la foto, se l'ha fatta realmente con il VR II è orrenda.... In Belgio sarà già uscito...sicuramente!

Scusa è orrenda dal punto di vista artistico o dal punto di vista tecnico/qualitativo?
No perchè, nel caso fosse la seconda ipotesi, tu gidichi la bontà di una lente da un panning?
Maicolaro
QUOTE(alessandro1965 @ Nov 21 2009, 07:24 PM) *
Strano rinunciare al mese di dicembre per di più avendo annunciato questa lente praticamente ad agosto!
Alex

Questa non è una novità, successe anche con lenti ben più commerciali come il 70-300 Vr annunciato ad Agosto 2006 e nei fatti disponibile nel Gennaio successivo.

Un saluto
m.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.