Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
oliman
Volevo chiedere a chi ha acquistato un flash sb 900 in un negozio se all'interno della confezione c'è il manuale in italiano o in una altra lingua, perchè io l'ho acquistato ma c'è il manuale in inglese, ho chiesto al egoziante e lui mi ha detto che il manuale in italiano viene inviato via email ?????
è vero o mi hanno venduto un flash d'importazione? spacciandolo per normale ? Grazie a tutti. dry.gif
ClaudiOcchioni
QUOTE(oliman @ Nov 3 2009, 12:58 PM) *
Volevo chiedere a chi ha acquistato un flash sb 900 in un negozio se all'interno della confezione c'è il manuale in italiano o in una altra lingua, perchè io l'ho acquistato ma c'è il manuale in inglese, ho chiesto al egoziante e lui mi ha detto che il manuale in italiano viene inviato via email ?????
è vero o mi hanno venduto un flash d'importazione? spacciandolo per normale ? Grazie a tutti. dry.gif



Il mio è in Italiano. La confezione riportava il marchio Nital? E soprattutto era integra?
arinaldi94
ti ha dato un flash d'importazione ovvero non nital. il manuale lo puoi ben prendere sul sito nikon europe. ma se il commerciante te l'ha venuto a un prezzo nital io andrei a farci quattro chiacchere.

dentro la scatola c'era la nital card? se c'èera significa che si è tenuto il manuale in italiano lui LOL
sergio.creazzo
QUOTE(oliman @ Nov 3 2009, 12:58 PM) *
Volevo chiedere a chi ha acquistato un flash sb 900 in un negozio se all'interno della confezione c'è il manuale in italiano o in una altra lingua, perchè io l'ho acquistato ma c'è il manuale in inglese, ho chiesto al egoziante e lui mi ha detto che il manuale in italiano viene inviato via email ?????
è vero o mi hanno venduto un flash d'importazione? spacciandolo per normale ? Grazie a tutti. dry.gif


tutti i flash Nital sono dotati del manuale in italiano. Per essere Nital è necessaria la presenza del bollino sulla confezione e della nital card dentro.
La registrazione sul sito europeo consente il dowload del manuale in italiano.
ciao
sergio
sd004
ti ha babbato il rpodotto non è ufficale...
frinz
QUOTE(sd004 @ Nov 3 2009, 08:03 PM) *
ti ha babbato il rpodotto non è ufficale...


ti ha abbagliato con un r podotto fu ficiale, all'ora r portaglielo

frinz enigmistico a schiena libero Police.gif

PS. torno serio, se hai bisogno il PDF posso spedirtelo, ciao
oliman
Si pagato come normale non importazione la nital non c'era allora andrò a fare due paroline col negoziante per il manuale in italiano spero di riuscire a scaricarlo dalla nikon grazie frinz, se non riesco te lo farò sapere. Grazie a tutti.
nview
QUOTE(oliman @ Nov 3 2009, 10:43 PM) *
Si pagato come normale non importazione la nital non c'era allora andrò a fare due paroline col negoziante per il manuale in italiano spero di riuscire a scaricarlo dalla nikon grazie frinz, se non riesco te lo farò sapere. Grazie a tutti.


pretendi la nital o lo sconto!!!
Eon
Quoto in toto....se non è Nital allora cala il prezzo altrimenti è truffa.

La disonestà regna sovrana ovunque oggigiorno.....che tristezza
sasamato
Meglio comprare secondo me nital conviene...
robby74
QUOTE(sasamato @ Nov 6 2009, 07:31 PM) *
Meglio comprare secondo me nital conviene...

Vista la situazione di chi ha aperto la discussione, sinceramente più che nital o d'importazione... è importante che chi acquista ne sia informato. E quindi compri nital o no, per scelta e non per presa in giro.
C'è una bella differenza.
ClaudiOcchioni
QUOTE(robby74 @ Nov 8 2009, 04:43 PM) *
Vista la situazione di chi ha aperto la discussione, sinceramente più che nital o d'importazione... è importante che chi acquista ne sia informato. E quindi compri nital o no, per scelta e non per presa in giro.
C'è una bella differenza.



Certo! E' così. Ma, credo, in questa situazione si commentava la " poca professionalità ", chiamiamola così, del venditore che approfittandosi di un cliente poco esperto gli ha rifilato " 'na sola!" come si dice a Roma, nonostante il cliente gli abbia espressamente richiesto un prodotto italiano/nital, quindi non è più una presa in giro ma un tentativo (riuscito) di truffa! Io chiederei al ns. amico di comunicarci in PM il nome ed l'indirizzo del " buontempone", sai ... se lo conosci lo eviti!
ClaudiOcchioni
@oliman,

guarda che il problema, secondo me, non è il manuale! Ma una eventuale assistenza/riparazione futura, l'aaparecchio viene comunque riparato/assistito ma con tempi e costi leggermente diversi, credo. Comunque, fondamentalmente io pretenderei la sostituzione pena l'intervento di chi dovere, leggasi G.F. (non è il Grande Fratello)
mariomc2
QUOTE(c.occhioni @ Nov 9 2009, 08:59 AM) *
@oliman,

guarda che il problema, secondo me, non è il manuale! Ma una eventuale assistenza/riparazione futura, l'aaparecchio viene comunque riparato/assistito ma con tempi e costi leggermente diversi, credo. Comunque, fondamentalmente io pretenderei la sostituzione pena l'intervento di chi dovere, leggasi G.F. (non è il Grande Fratello)



La durata della garanzia è uguale, l'unica differenza è che per il secondo anno ne risponde il venditore mentre per il primo Nikon tramite Nital, i tempi dovrebero essere esattamente gli stessi (non credo che Nikon accetterebbe una politica di differenziazione del servizio tra Nital e non Nital) costi, ovviamente per il periodo di garanzia, non ce ne sono (esclusi quelli postali).
Per l'intervento della GdF la vedo dura, come per qualsiasi altra rivalsa, non potendo dimostrare né che è stato chiesto espressamente Nital né che il venditore non abbia specificato che non è Nital ne consegue che forse l'unica è tentare una soluzione amicale

PS Oliman hai contattato il negoziante? Come è finita?
robby74
QUOTE(c.occhioni @ Nov 9 2009, 08:39 AM) *
Certo! E' così. Ma, credo, in questa situazione si commentava la " poca professionalità ", chiamiamola così, del venditore che approfittandosi di un cliente poco esperto gli ha rifilato " 'na sola!" come si dice a Roma, nonostante il cliente gli abbia espressamente richiesto un prodotto italiano/nital, quindi non è più una presa in giro ma un tentativo (riuscito) di truffa! Io chiederei al ns. amico di comunicarci in PM il nome ed l'indirizzo del " buontempone", sai ... se lo conosci lo eviti!

Infatti, anch'io lamentavo la poca professionalità deel venditore. Facendo notare chi aveva scritto di comprare nital, che qui la questione non era se preferire o meno nital, ma di comprare informati per scelta, non per presa in giro.
ClaudiOcchioni
QUOTE(mariomc2 @ Nov 10 2009, 09:02 PM) *
La durata della garanzia è uguale, l'unica differenza è che per il secondo anno ne risponde il venditore mentre per il primo Nikon tramite Nital, i tempi dovrebero essere esattamente gli stessi (non credo che Nikon accetterebbe una politica di differenziazione del servizio tra Nital e non Nital) costi, ovviamente per il periodo di garanzia, non ce ne sono (esclusi quelli postali).
Per l'intervento della GdF la vedo dura, come per qualsiasi altra rivalsa, non potendo dimostrare né che è stato chiesto espressamente Nital né che il venditore non abbia specificato che non è Nital ne consegue che forse l'unica è tentare una soluzione amicale

PS Oliman hai contattato il negoziante? Come è finita?



Probabilmente hai ragione. Dico probabilmente perchè allora non si spiega la differenza di costi sui prodotti. La Nital, "mica è scema" messicano.gif, a proporre uguali prodotti a prezzi più alti a quelli d'importazione, voglio dire un motivo ci sarà pure e l'unico che riesco a vedere è sulle garanzie.
Per quanto riguarda il 2° arg. hai ragione, purtroppo non c'è soluzione anche se lo scontrino dice che hai pagato un prodotto italiano e ricevuto un prodotto d'importazione, però pure questo in fondo è opinabile.
oliman
QUOTE(mariomc2 @ Nov 10 2009, 09:02 PM) *
La durata della garanzia è uguale, l'unica differenza è che per il secondo anno ne risponde il venditore mentre per il primo Nikon tramite Nital, i tempi dovrebero essere esattamente gli stessi (non credo che Nikon accetterebbe una politica di differenziazione del servizio tra Nital e non Nital) costi, ovviamente per il periodo di garanzia, non ce ne sono (esclusi quelli postali).
Per l'intervento della GdF la vedo dura, come per qualsiasi altra rivalsa, non potendo dimostrare né che è stato chiesto espressamente Nital né che il venditore non abbia specificato che non è Nital ne consegue che forse l'unica è tentare una soluzione amicale

PS Oliman hai contattato il negoziante? Come è finita?

Si l'hò contattato il venditore praticamente adesso mi ha fatto un buono di tot... euro che al prossimo acquisto me lo sconta. penso che sia stato ancora abbastanza onesto anche perchè lui mi ha detto che non aveva capito che io la volevo nital, questo lo ha capito lui però. comunque grazie a tutti per i consigli.
fulvyo
QUOTE(oliman @ Nov 13 2009, 02:56 PM) *
Si l'hò contattato il venditore praticamente adesso mi ha fatto un buono di tot... euro che al prossimo acquisto me lo sconta. penso che sia stato ancora abbastanza onesto anche perchè lui mi ha detto che non aveva capito che io la volevo nital, questo lo ha capito lui però. comunque grazie a tutti per i consigli.



Va bene che non aveva capito, ma fartelo pagare come NITAL...
Per me ci ha provato.
mariomc2
QUOTE(c.occhioni @ Nov 11 2009, 09:33 AM) *
Probabilmente hai ragione. Dico probabilmente perchè allora non si spiega la differenza di costi sui prodotti. La Nital, "mica è scema" messicano.gif, a proporre uguali prodotti a prezzi più alti a quelli d'importazione, voglio dire un motivo ci sarà pure e l'unico che riesco a vedere è sulle garanzie.
Per quanto riguarda il 2° arg. hai ragione, purtroppo non c'è soluzione anche se lo scontrino dice che hai pagato un prodotto italiano e ricevuto un prodotto d'importazione, però pure questo in fondo è opinabile.


Lo scontrino non specifica se il prodotto è nital o no!
Per la differenza, a volte macroscopica, dei prezzi siamo qui tutti a chiedercene il motivo.
mariomc2
QUOTE(c.occhioni @ Nov 11 2009, 09:33 AM) *
Probabilmente hai ragione. Dico probabilmente perchè allora non si spiega la differenza di costi sui prodotti. La Nital, "mica è scema" messicano.gif, a proporre uguali prodotti a prezzi più alti a quelli d'importazione, voglio dire un motivo ci sarà pure e l'unico che riesco a vedere è sulle garanzie.
Per quanto riguarda il 2° arg. hai ragione, purtroppo non c'è soluzione anche se lo scontrino dice che hai pagato un prodotto italiano e ricevuto un prodotto d'importazione, però pure questo in fondo è opinabile.


Lo scontrino non specifica se il prodotto è nital o no!
Per la differenza, a volte macroscopica, dei prezzi siamo qui tutti a chiedercene il motivo.

QUOTE(c.occhioni @ Nov 11 2009, 09:33 AM) *
Probabilmente hai ragione. Dico probabilmente perchè allora non si spiega la differenza di costi sui prodotti. La Nital, "mica è scema" messicano.gif, a proporre uguali prodotti a prezzi più alti a quelli d'importazione, voglio dire un motivo ci sarà pure e l'unico che riesco a vedere è sulle garanzie.
Per quanto riguarda il 2° arg. hai ragione, purtroppo non c'è soluzione anche se lo scontrino dice che hai pagato un prodotto italiano e ricevuto un prodotto d'importazione, però pure questo in fondo è opinabile.


LO scontrino non specifica se il prodotto è nital o no!
Per la differenza, a volte macroscopica, dei prezzi siamo qui tutti a chiedercene il motivo.
ClaudiOcchioni
rolleyes.gif

Vicenda conclusa con soddisfazione di entrambi a quanto pare! hmmm.gif
Occhio ai prossimi acquisti però!

Buoni Lampi.


marce956
QUOTE(oliman @ Nov 13 2009, 02:56 PM) *
Si l'hò contattato il venditore praticamente adesso mi ha fatto un buono di tot... euro che al prossimo acquisto me lo sconta. penso che sia stato ancora abbastanza onesto anche perchè lui mi ha detto che non aveva capito che io la volevo nital, questo lo ha capito lui però. comunque grazie a tutti per i consigli.

Bè, alla fine si è comportato bene, forse vale la pena di mantenere il dialogo...
Marcello
edate7
Io lo terrei comunque d'occhio. Mi sembra abbia voluto fare il furbetto. Conoscendomi, non mi sarei fatto fare il buono: soldi cash e arrivederci, cambio pusher.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.