Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabri10
Ciao,

mi sembra una cosa strana ma qua da me (Melbourne) in un sito rivenditore ufficiale Nikon il prezzo della D300s e' calato di deverse centinaia di dollari ed il bello che il prezzo solo corpo e' piu' basso (anche se di poco) rispetto alla D300. Mi sembra veramente strano su una macchina nuova!!!!
Siccome ancora non ho deciso se prendere la D90 o D300 (questioni di soldi!!!) volevo sapere se e' un caso od e' una cosa proprio di Nikon che sta' abbassando i prezzi.
In Italia avente visto nulla del genere?

Grazie Fabri10
mko61

In Italia non li ho ancora visti ma in Europa (UK, Germania proprio per la D300s, Francia) ci sono diversi rebates in atto, non così consistenti però.

Di cali di prezzo veri e propri però al momento non se ne parla.

Ciao

fabri10
Sul quel sito ad es. la D300s + 16/85 era data fino a due giorni fa a xxx dollari Austr. ora e' xxx una discreta differenza!!!!
mko61
QUOTE(fabri10 @ Nov 3 2009, 10:25 AM) *
Sul quel sito ad es. la D300s + 16/85 era data fino a due giorni fa a xxx dollari Austr. ora e' xxx una discreta differenza!!!!


Vado a memoria perchè l'ho visto ieri, ma in Germania dovrebbero essere xx o xx €, direi meno quindi.

Inoltre hanno uno sconto 10% sulle lenti acquistate con un corpo, e questa dovrebbe essere una campagna per la celebrazione dei 50 anni dell'F-Mount attiva anche in francia.
Robymart
Nikonrumors conferma una calo di prezzi in Australia!

http://nikonrumors.com/2009/11/03/nikon-pr...-australia.aspx
kalicat
su un sito online di un negozio nital ufficiale il prezzo è calato di 100 euro, arriva a xxx (corpo)
WalterB61
...... diciamo che non le vendono come il pane e stanno cercando di dare una spinta al mercato.
Per come la vedo io sono partiti con un prezzo di lancio troppo alto per una reflex che altro non è che una ribollita della vecchia D300.

ANTERIORECHIUSO
Costa una cosa vergognosa, per un upgrade software ed un microfonino da 20 cents, 600 euro in piu' della D300 sono una ladrata.

Per fortuna molti se ne sono accorti.
WalterB61
Più che di una ladrata si è trattato di strategia.
Le vendite della D300 erano ferme a causa dei rumors che davano un nuovo modello in uscita. La scelta di posizionare il modello ribollito ben sopra al prezzo della D300 ha permesso di smaltire le scorte di magazzino, del resto chi aspettava il modello nuovo ha preferito prendere il vecchio e risparmiare un sacco di soldi.
Adesso che il vecchio è finito il prezzo verrà riposizionato.
marce956
QUOTE(fabri10 @ Nov 3 2009, 08:25 AM) *
Sul quel sito ad es. la D300s + 16/85 era data fino a due giorni fa a xxx dollari Austr. ora e' xxx una discreta differenza!!!!

Occhi ai siti "Fake"...
Marcello
Massimiliano Piatti
QUOTE(fabri10 @ Nov 3 2009, 08:25 AM) *
Sul quel sito ad es. la D300s + 16/85 era data fino a due giorni fa a xxx dollari Austr. ora e' xxx una discreta differenza!!!!


Per cortesia rispettiamo il regolamento non parlando di soldi.

Grazie!!!!

Massi
SkZ
QUOTE(WalterB61 @ Nov 4 2009, 08:39 AM) *
Più che di una ladrata si è trattato di strategia.
Le vendite della D300 erano ferme a causa dei rumors che davano un nuovo modello in uscita. La scelta di posizionare il modello ribollito ben sopra al prezzo della D300 ha permesso di smaltire le scorte di magazzino, del resto chi aspettava il modello nuovo ha preferito prendere il vecchio e risparmiare un sacco di soldi.
Adesso che il vecchio è finito il prezzo verrà riposizionato.

hmmm.gif il ragionamento ha proprio senso

aggiungi che la D300 non ha a vuto sto calo di prezzo di conseguenza al prezzo alto della D300s e che cmq c'e' gente che ha comprato il nuovo modello (perche' lo voleva) ...
hmmm.gif
fabri10
Non e" un sito Fake, conosco il sito ed hanno due nogozi fisici uno a Melbourne ed uno a Sydney. Quello di Melbourne l'ho visitato personalmente ed ho visto che anche su altri siti c'e' stato il calo di prezzo.

Problemi per mettere il prezzo dall'altra parte del mondo quando in tantissime discussioni ci sono una valanga di prezzi su macchine ed obbiettivi con addirittura in nomi dei negozi on line!!!!! Ma non fatemi ridere!!!

Fabri 10
Robymart
Confermato un calo di prezzo della D300s anche in America!

adesso da B&H e Adorama la D300s viene 1.599 $ .... praticamente 1.160 € tasse incluse! se non fosse per la garanzia sarebbe da farci un pensierino.
Fabrizio31
Mi auguro che lo stesso trattamento lo subisca la D700 e che sia però ufficiale Nital.
La cosa più probabile sarà una promozione natalizia a fine mese con omaggio; quindi no sconti sui prezzi attuali.

gambit
con la sterlina debole e gli ultimi mesi di iva al 15%, fate shopping in uk (sempre che nikon non ritocchi il listino come fatto a fine gennaio 09).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.