Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Trioroby
ciao nikonisti...vi sottopongo questo scatto, c'è qualcosa che non mi convince per niente....ma non so se sia la luce, la compo..bhoooooo...aiutatemi..che ne pensate??era buoio....leggete gli exif..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 681 KB

18-200mm
32mm
f10
240,2 sec
Trioroby
QUOTE(Trioroby @ Nov 2 2009, 10:53 PM) *
ciao nikonisti...vi sottopongo questo scatto, c'è qualcosa che non mi convince per niente....ma non so se sia la luce, la compo..bhoooooo...aiutatemi..che ne pensate??era buoio....leggete gli exif..

Ingrandimento full detail : 681 KB

18-200mm
32mm
f10
240,2 sec

innanzitutto è blu....scusate....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 808.4 KB
bruco82
Ciao...a me oltre che un po piu contrasto...distrba quel pezzo di terra senza senso a sx...io farei un bel taglio pano in modo da avere solo l'isoletta sperduta nel blu...smile.gif

ciao
Luca
perthes
mi sembra che l'orizzonte penda un poco a sin.

ciao mario
nequams
Il contrasto non mi convince
dario-
L'isola, il sogetto principale, è troppo centrale, forse potevi spostare l'inquadratura un pochino verso destra. Al tempo stesso avresti eliminato in parte la zona con le costruzioni in basso a destra che in effetti disturba un pochino.
A me sembra dei vedere poi come una strana predominante di colore bluastra/rossastra che pervade l'intero fotogramma anche nel secondo, forse anche del leggero micromosso, la scarsità di luce in questo caso ha fatto la differenza, gli stessi colori sono stranamente saturi.

Insomma non convince sia per composizione che per colori smile.gif mi dispiace.

Dario wink.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Il posto merita ma a mio parere la compo e le condizioni di luce non hanno permesso di valorizzare la location.
bergat@tiscali.it
Si lo so forse sarà surreale ma a me piacerebbe più così. Clicca per vedere gli allegati

P.S. certo mancando il nef non è che si possa variare di molto.

Massimiliano C. Scordino
Ciao il posto e molto bello da sfruttare con una luce piu' fotografica e con una compo piu' curata .....per il resto concordo con l'ottima analisi di Dario .....


un saluto Massy
Trioroby
Ciao ragazzi, anche io di partenza ero convinto che la foto non fosse un gran che...però volevo comunque condividerla con voi, per vedere cosa mi avreste consigliato e cosa ne pensavate... sicuramente il posto merita...e lo so.... la foto è un pò forzata...era buio, e non era consentito scender fino a sotto...è stata fatta dalla strada dove continuavano a passare macchine e autobus.... e poi secondo me non vanno commentati e postati solo i CAPOLAVORI è giusto commentare (come d'altronde facciamo sempre) anche gli scatti meno belli, di modo che grazie a questo fantastico forum e alla compagnia di buoni amici (purtroppo virtuali) che condivino tutti la stessa passione diventa simpatico apprendere e quindi crescere... come dicono gli antichi... non si finisce mai di imparare...e io sono qui per questo...quindi...nessuna scusa...

scusate se vi ho rotto ...... con questo personale parere....
vi ringreazio comunque del passaggio...
saluti
roberto
Vito.Coppola
QUOTE
Trioroby Inviato il Oggi, 03:52 PM
Ciao ragazzi, anche io di partenza ero convinto che la foto non fosse un gran che...però volevo comunque condividerla con voi, per vedere cosa mi avreste consigliato e cosa ne pensavate... sicuramente il posto merita...e lo so.... la foto è un pò forzata...era buio, e non era consentito scender fino a sotto...è stata fatta dalla strada dove continuavano a passare macchine e autobus.... e poi secondo me non vanno commentati e postati solo i CAPOLAVORI è giusto commentare (come d'altronde facciamo sempre) anche gli scatti meno belli, di modo che grazie a questo fantastico forum e alla compagnia di buoni amici (purtroppo virtuali) che condivino tutti la stessa passione diventa simpatico apprendere e quindi crescere... come dicono gli antichi... non si finisce mai di imparare...e io sono qui per questo...quindi...nessuna scusa...

scusate se vi ho rotto ...... con questo personale parere....
vi ringreazio comunque del passaggio...
saluti
roberto


Questa è la giusta mentalita...bravo Pollice.gif


Ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.