Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianka56
Ragazzi non ridete di me rolleyes.gif Vi pongo un paio di domande:
1a domanda : Mi spiegate precisamente cosa vuol dire fotografare all'ora blu? lo sento dire spesso. Io presumo si intenda alba e tramonto, sbaglio? Se cosi' non è me lo spiegate?
2a domanda: Leggo sovente dire: ho croppato la foto. mi spiegate nel dettaglio che significa?
Certo della vostra disponibilita' ormai collaudata attendo delucidazioni .

un saluto al forum Gianka56
PAS
Ciao
In genere si definisce "ora blu" il periodo di tempo che va dal tramonto del sole fino alla sera.
La caratteristica è la colorazione blu che assume il cielo dopo aver esaurito le tonalità calde del tramonto e prima del sopraggiungere del buio.

Croppare (una foto) è l’operazione che si fa in post elaborazione e che consiste nel ritagliare l’immagine originale per creare differenti effetti compositivi o per correggere errori di composizione.
E’ un’opzione presente in quasi tutti i software di post elaborazione o fotoritocco di immagini.
gianka56
Grazie Pas per la tempestivita', ora so cos'è l'ora blu messicano.gif per quanto riguarda il croppare, è un operazione che ho svolto svariate volte, senza sapere che si dicesse cosi' eheh!!

grazie ancora saluti Giancarlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.