Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
damarko
Buonasera, premesso che scatto in RAW e che non mi piace una pp troppo spinta, volevo chiedervi quale è il vostro flusso di lavoro .
Pertanto : si apre il file RAW e poi ?
grazie.gif
maurizioricceri
se ne è parlato e riparlato più volte, non esiste un flusso standard di lavoro,ognuno ha quello che gli è più congeniale.
Personalmente una volta aperto il raw apporto le eventuali modifiche e lo trasformo in jpg che poi trasporto in due HD ,uno che contiene le cartelle con i raw in successione numerica per anno , nell'altro varie cartelle contenenti i jpg suddivisi per categorie.
damarko
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 1 2009, 10:55 PM) *
se ne è parlato e riparlato più volte, non esiste un flusso standard di lavoro,ognuno ha quello che gli è più congeniale.
Personalmente una volta aperto il raw apporto le eventuali modifiche e lo trasformo in jpg che poi trasporto in due HD ,uno che contiene le cartelle con i raw in successione numerica per anno , nell'altro varie cartelle contenenti i jpg suddivisi per categorie.


Ciao, forse non mi sono spiegato bene, la mia richiesta è per cercare di capire quale è l'ordine migliore delle varie regolazioni , e questo , proprio perchè ci sono diverse interpretazioni . quindi a parte la maschera di contrasto che viene applicata per ultimo come vi comportate ? grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.