Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
g_max
Buona sera a tutti,
devo fotografare dei materassi, dei cuscini, dei compressori ed accessori in genere, e vorrei sapere dai più esperti una cosa:
Vorrei dare a tutti i materassi una stessa angolazione, nel senso che poi sul catalogo, tutti i materassi risultino nella stessa posizione.
E cosi' per i cuscini ed accessori.
A parte fare dei segni sul fondale bianco per avere un punto di riferimento, ci sono altri metodi?
Ho la D3 e no mi ricordo se c'è la possiilità di avere sul preview una griglia e se questa puo' servire per questo genere di lavoro.

grazie.gif e buon fine domenica!

Ciao!!!
Attilio PB
Ciao Max,
macchina su cavalletto ed un paio di riferimenti saranno sufficienti. Preoccupati di lasciare un po' di spazio libero intorno al tuo soggetto in modo da poter eventualmente recuperare in post produzione piccoli errori. Presta comunque attenzione in ripresa perché gli spazi di manovra in post produzione sono piuttosto ridotti.
Ciao
Attilio
g_max
QUOTE(Attilio PB @ Nov 1 2009, 10:47 PM) *
Ciao Max,
macchina su cavalletto ed un paio di riferimenti saranno sufficienti. Preoccupati di lasciare un po' di spazio libero intorno al tuo soggetto in modo da poter eventualmente recuperare in post produzione piccoli errori. Presta comunque attenzione in ripresa perché gli spazi di manovra in post produzione sono piuttosto ridotti.
Ciao
Attilio


Ciao Attilio,
grazie.gif per i tuoi preziosi consigli!
Faro' come tu mi hai consigliato!

Grazie ancora e buona giornata!

Ciao!!!
Marco B.
QUOTE(Attilio PB @ Nov 1 2009, 10:47 PM) *
Ciao Max,
macchina su cavalletto ed un paio di riferimenti saranno sufficienti. Preoccupati di lasciare un po' di spazio libero intorno al tuo soggetto in modo da poter eventualmente recuperare in post produzione piccoli errori. Presta comunque attenzione in ripresa perché gli spazi di manovra in post produzione sono piuttosto ridotti.
Ciao
Attilio



concordo
g_max
QUOTE(Marco Benetello @ Nov 2 2009, 08:59 AM) *
concordo


Grazie anche a te Marco!

Ciao!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.