Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
reflex1979
Nikon d70 e 18-70 del kit
Flash della macchina e nient'altro!
luca.bertinotti
QUOTE(reflex1979 @ Apr 6 2005, 05:55 PM)
Nikon d70 e 18-70 del kit
Flash della macchina e nient'altro!
*



A me piace. Avrei solo stretto un po' di più sul corpo (magari avrei fatto un mezzobusto) e il viso un po' illuminato. Ma è un giudizio estetico personale. Rimane un bellissimo scatto molto d'impatto. Ottima luce. e buona Dove l'hai scattata? Sembra una viuzza di un paesino del Meridione. Mi ricorda il paese (assolato) di origine dei miei nonni...
Antonio C.
Niente male!

Non mi dispiace neanche la posa, spero volutamente "seccata" stile certo modellame attuale. Piccolo neo l'ombra proiettata alle spalle dal flash, ma con solo quello non si possono pretendere miracoli. La composizione centrale è ok, avrei solo preferito un maggior respiro verso il basso. Splendida l'ambientazione, se ti ricapita, prova a farla appoggiare al muro di spalle, con lo sguardo rivolto verso di te.
bravo
reflex1979
Per rispondere al primo amico: il posto in cui è stata scattata la foto è una viuzza di panarea l'anno scarso a metà settembre!!
Per rispondere ad antonio, mi piacerebbe che dessi un occhiata ai miei altri ritratti dato che ti reputo un intenditore !!

http://www.photo.net/photodb/member-photos?user_id=1093453
fammi sapere
Antonio C.
Stavo giusto dando un'occhiata wink.gif

***Complimenti!***

Azzarola, ho scoperto un bravo ritrattista da inserire nei miei preferiti su photo.net!
Questa in particolare è stupenda, per taglio, composizione, sfocatura ed espressione.
Anche questa e soprattutto questa sono *molto* gradevoli, mi pare tu abbia la capacità di cogliere pose assolutamente naturali nella "soggetta", cosa non da poco. La composizione (anche negli altri tuoi scatti, in generale) è sempre ben curata, e specie nei ritratti vedo una continua ricerca di cose non banali.
Bene bene, grazie dell'invito, avanti tutta! wink.gif

ps: capisco che il furto di foto su internet sia una realtà, ma spesso la firma è troppo invasiva, una foto piccola è già di per sè meno invitante per i furbi.
Ciao!
Mitia
Intriga anche a me l'espressione seccata della ragazza, con le spalle contratte e braccia non certo rilassate.

Una inquadratura un filino + in basso forse ti avrebbe aiutato a dare maggiore slancio anche alle punte del piccolo cancello, per enfatizzare la composizione....ma è un parere personale.

Bello il tuo portfolio fotografico, complimenti!

Mitia
reflex1979
Dopo aver dato un' occhiata al mio portfolio su photonet mi son pentito di aver scritto quel messaggio. Da troppo tempo non faccio un bel upload ma accadra presto!
Grazie per i generosi giudizi!! grazie.gif
Gabriele Lopez
Mi piace il tuo modo di interpretare i ritratti..su segnalazione di un amico li ho guardati su Photonet ed è bello vedere un approccio semplice e pulito in questo genere sempre più teatro di effetti speciali...ottimo!
Andrea L.R.
caspita...
complimenti per i ritratti!
mi piace molto lo stile e mi piace molto la prima foto che hai postato!

Adoro il genere e le foto segnalate da Antonio sono davvero belle.

Il tuo portfolio su photonet poi è molto bello per la sua semplicità .
l'aspetto più interessante delle tue fotografie.

BRAVO!
Andrea L.R.
dimenticavo.
hai trovato una modella, penso la tua ragazza, davvero partecipante, e dalle pose e espressioni monto azzeccate.

la prima mi ricorda molto certe pubblicità che si vedono sulle riviste... ohmy.gif
luca.bertinotti
QUOTE(reflex1979 @ Apr 6 2005, 06:20 PM)
Per rispondere al primo amico: il posto in cui è stata scattata la foto è una viuzza di panarea l'anno scarso a metà settembre!!
Per rispondere ad antonio, mi piacerebbe che dessi un occhiata ai miei altri ritratti dato che ti reputo un intenditore !!

http://www.photo.net/photodb/member-photos?user_id=1093453
fammi sapere
*



huh.gif Azzz!!! Prima di tutto complimenti per... la tua modella/ragazza/amica che sia! Mi permetto di dire che è fotograficamente Bella (e con questo termine generico spero di non averti infastidito ma solo inorgoglito se è valida la seconda definizione)! Su 300 scatti alla mia ragazza me ne sarà venuto 1 in cui ha gli occhi aperti, la rospa! ma probabilmente è più colpa mia... biggrin.gif
Per il portfolio: davvero, davvero bravo wink.gif !
bluemonia
Ciao!
lo scatto che ci proponi in questa pagina mi piace molto nell'ambientazione, ma non mi convince l'espressione della modella e poi mi sa che la compressione disturba un po'... peccato!

mi son piaciuti molto invece il primo e l'ultimo dei tuoi ritratti linkati da Carrus!!!

ciau e continua così... wink.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(luca.bertinotti @ Apr 8 2005, 01:57 PM)
Su 300 scatti alla mia ragazza me ne sarà venuto 1 in cui ha gli occhi aperti, la rospa! ma probabilmente è più colpa mia... biggrin.gif
*



Non colpevolizzarti più di tanto.

Se il soggetto "subisce" l'invasivo occhio del fotografo, invece di assecondarlo e farsi complice, ed assume l'espressione e la posa di una "cassapanca tarlata" ..... c'è poco da fare.
In questo caso Buon occhio (fotografo) + bella e complice (soggetto) = Buone foto

P.S.
Del tuo portfolio (bello) questa è la preferita

user posted image

Ed anche questa non è male .... rolleyes.gif
Cristiano Orlando
Ciao,
delle foto postate su photo net concordo su questa con quanti mi hanno preceduto.
Sulle altre vedo un buon inizio, ma credo sia necessaria una maggior cura nel valutare gli elementi di disturbo, ombre, mattoni, gioielli,scale, macchie d'umido. Personalmente trovo in alcune che l'uso di un diffusore anche estremamente leggero sia consigliabile e preferibile per ammorbidire gli inevitabili difetti della pelle, visto che fotografi una modellA.
Mediamente sicuramente un ottimo potenziale, che grazie ai consigli dei tanti amanti del genere sul forum, riuscirai ad affinare.
Cris
giannizadra
Mi piacciono molto i tuoi ritratti, e non solo...
Hai uno stile originale, componi molto bene, non scopiazzi le riviste, le tue foto sono intense e non casuali.
Complimenti ! Pollice.gif Pollice.gif
sergiobutta
Hanno ripescato questo vecchio 3d, ed ho visto su phote net gli altri ritratti. Devo dire che quello che mi piace meno è prorio quello del primo post, in quanto quella scaletta incombente sulla testa della ragazza non mi va giù. Sono d'accordo con Cristiano e gli altri che sulla migliore, ma trovo anche molte altre foto del portfolio estremamente belle.
Cristiano Orlando
QUOTE
ma trovo anche molte altre foto del portfolio estremamente belle

ah sì dimenticavo anche io ne trovo molte nel portfolio, diverse dai ritratti, belle.
Grazie Sergio
Cris
sergiobutta
QUOTE(sergiobutta @ Apr 8 2005, 03:53 PM)
Hanno ripescato questo vecchio 3d, ed ho visto su phote net gli altri ritratti. Devo dire che quello che mi piace meno è prorio quello del primo post, in quanto quella scaletta incombente sulla testa della ragazza non mi va giù. Sono d'accordo con Cristiano e gli altri che sulla migliore, ma trovo anche molte altre foto del portfolio estremamente belle.
*


sergiobutta
QUOTE(sergiobutta @ Apr 8 2005, 03:53 PM)
Hanno ripescato questo vecchio 3d, ed ho visto su phote net gli altri ritratti. Devo dire che quello che mi piace meno è prorio quello del primo post, in quanto quella scaletta incombente sulla testa della ragazza non mi va giù. Sono d'accordo con Cristiano e gli altri che sulla migliore, ma trovo anche molte altre foto del portfolio estremamente belle.
*


Che dico! Sono d'accrdo con Cristiano e gli altri .... Il "che " non c'entra proprio
nuvolarossa
blink.gif Portfolio splendido, veramente bravo!!!

La foto in apertura del thread la trovo bella, ma avrei preferito un punto di ripresa più basso, per slanciare la modella ed enfatizzare la prospettiva delle scale.
Bella la luce da dietro che colora i capelli...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.