Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
imarcuccio
IPB Immagine

Nikon D90 + 16-85VR
F8 - 1/50" - ISO400

Commenti e critiche a voi.

Marco
Pazzaura
Il soggetto illuminato dal sole è molto bello e particolare! ma la foto non mi trasmette molto...
mircob
Si il colore è bellissimo, ma il primo piano stona un pelino.
mirko_nk
Sono stato ad Huluru 7 anni fa.... grazie per abermi fatto ricordare quello splendido viaggio in Australia.... Avendo visto il posto capisco la tua inquadratura, ma avrei incluso più cielo....
marce956
Piacevole, anch'io credo che con un po' piu' di cielo sarebbe stata anche migliore
Marcello
Davide Ciardy
secondo me il soggetto è troppo centrale ed avrei provato ad come ti hanno suggerito ad includere
una maggiore porzione di cielo

davide
imarcuccio
Accidenti, in realtà nella foto originale il cielo è presente! Sono io che l'ho cropppato in post...mi sembrava troppo piatto....senza nuvole...ora vi mostro anche quella...magari vengo a capo della soluzione migliore.
Riguardo al primo piano, purtroppo, è difficile trovare soluzioni migliori delle sterpaglie dato che il punto di osservazione del tramonto poco si presta a soluzioni fotografiche più originali (senza contare che devi litigartelo con fiotte di gente che sta lì armata di mitragliatrice più che di macchinetta fotografica).

IPB Immagine

I dati di scatto sono ovviamente gli stessi.
roberto depratti
....beh il monolito fa da contrapposizione all'ambiente circostante arido .....motivo per cui come compo non discuto. Gestione luce anche adeguata.
Lo scatto non mi entusiasma ma questa è altra cosa .....

Roberto
Gabriele.Carpinelli
Lì in effetti c'è poco da fare, forse l'unica era trovare un cespuglio carino e "fotogenico" da inserire nello scatto per arricchirlo un pò. Comunque la foto la osservo con piacere anche perchè sarei molto curioso di visitare il posto messicano.gif
Max Lucotti
Ayers Rock... luogo di leggende arborigene... solo il nome emoziona, figurarsi in foto.
Se non si poteva fare diversamente và bene così, la luce è molto bella.
Preferisco la versione originale, se vuoi farci una pano piuttosto taglierei la parte bassa.
will_
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 2 2009, 12:44 PM) *
... se vuoi farci una pano piuttosto taglierei la parte bassa.


Sono d'accordo con Max.
Bel colpo Pollice.gif

Ciao,
Willy
Vincenzo.Cicchirillo
Anche io proverei un bel taglio pano, Pollice.gif
fabio1961
QUOTE(imarcuccio @ Nov 2 2009, 11:28 AM) *
Accidenti, in realtà nella foto originale il cielo è presente! Sono io che l'ho cropppato in post...mi sembrava troppo piatto....senza nuvole...ora vi mostro anche quella...magari vengo a capo della soluzione migliore.
Riguardo al primo piano, purtroppo, è difficile trovare soluzioni migliori delle sterpaglie dato che il punto di osservazione del tramonto poco si presta a soluzioni fotografiche più originali (senza contare che devi litigartelo con fiotte di gente che sta lì armata di mitragliatrice più che di macchinetta fotografica).



I dati di scatto sono ovviamente gli stessi.


E' dura scattare qualcosa di originale dal punto in cui "ti portano", ci sono stato circa 15 anni fa e o scendi dal pullman velocemente oppure ti metti in seconda fila.
Comunque io sarei per il minino della terra e tutto cielo.

ciao
fabio
alessandro.sentieri
Colori strepitosi, a me la foto piace.

Saluti
Ale
Salvo40
al di là dei giudizi tecnici in merito alla composizione a mè mi ha impressionato particolarmente la bellezza della particolare colorazione di questo favoloso "monolito"...... che dire.......complimenti Pollice.gif
imarcuccio
Ragazzi, grazie a tutti dei consigli...credo che in definitiva optero per "l'originale"....ho cmq anche vari altri scatti decentrati pano ecc...
Magari appena ho un minuto butto dentro anche quelli cosi valutiamo tutti insieme le situazioni migliori.

Grazie ancora a tutti per i consigli.
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.