Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
dannymello79
Altra lezione del corso di fotografia e altro tema da rappresentare con una fotografia per la prossima lezione. Il tema di questa volta è "La diagonale".
Ecco una mia interpretazione.

Cosa ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10 MB
giocoliere
dov'è la diagonale? hmmm.gif
dannymello79
E' tutto in diagonale.... Io non ci vedo nulla di dritto.
Diciamo che il taglio è diagonale.
dannymello79
Ne posto un altro scatto della stessa serie.
Vediamo se rende di più l'idea della diagonale....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
maurizioricceri
la diagonale non deve essere necessariamente una linea visibile che attraversa il frame da un angolo all'altro ma anche semplicemente una disposizione di persone o cose che delimitano uno spazio che funge da linea guida che attraversa il frame.
Spero di essermi fatto capire... rolleyes.gif
dannymello79
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 1 2009, 03:33 PM) *
la diagonale non deve essere necessariamente una linea visibile che attraversa il frame da un angolo all'altro ma anche semplicemente una disposizione di persone o cose che delimitano uno spazio che funge da linea guida che attraversa il frame.
Spero di essermi fatto capire... rolleyes.gif


Infatti mi sembra che nelle foto che ho publicato sia proprio così....
Sbaglio?
maurizioricceri
No Danny , le foto che tu hai postato sono foto appositamente inclinate per dare alla strada una parvenza di diagonale ma in relatà quella strada è orizzontale.La diagonale non devi crearla tu inclinando la foto o inclinando la macchina fotografica ma....cerco nell'HD , dovcrei avere qualche cosa che possa renderti l'idea.
giocoliere
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 1 2009, 04:45 PM) *
No Danny , le foto che tu hai postato sono foto appositamente inclinate per dare alla strada una parvenza di diagonale ma in relatà quella strada è orizzontale.La diagonale non devi crearla tu inclinando la foto o inclinando la macchina fotografica ma....cerco nell'HD , dovcrei avere qualche cosa che possa renderti l'idea.


esattamente quello ke volevo dire..... sono stato un po pigro ma coinciso....
vedo seho anche io qualcosa!!!
dannymello79
Credo di aver capito cosa intendiate. Però penso che ci siano modi differenti di rappresentare un tema. Grazie comunque dei consigli. Mi piacerebbe avere qualche esempio con le vostre foto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.