Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Luca Podda
Eccomi qui a riproporvi altri miei scatti... Non potendo fare uscite fotografiche e quelle poche uscite sono accompagnate dalla piccola presenza di ALESSIO (mio primogenito di 2 anni)...

Ecco allora altri scatti di ALESSIO, così vanno bene? Datemi un giudizio molto critico...

Angolo di ripresa differente....
Diaframma più o meno aperto...
o altro.

Grazie,

Luca


A mio avviso sono migliorato, grazie sopratutto ai vostri consigli, qualcuno la pensa come me?


biggrin.gif
Luca Podda
e ancora...
elwood67
Ciao, la seconda e la quarta mi piacciono molto, nelle altre due forse c'è una dominante blu (cmq un po' sottoesposte)?

Alla prossima

Stefano
Luca Podda
e le ultime due...


Non vi annoio, vero?
Giorgio Baruffi
direi che tecnicamente sono corrette, buona la scelta di abbassarti al suo livello... la pdc è corretta, magari avrei (gusto personale) aperto ulteriormente il diaframma, esposizione mediamente ok...

le mie preferite, la prima in assoluto, e poi la quinta (originale fra le altalene) e la sesta.

Pollice.gif
ros62
Vedrei le foto del tuo bambino scattate in un altro contesto, troppo elementi di disturbo sullo sfonfo di tutti gli scatti, dovresti provare a far risaltare l'immagine del tuo bimbo sfocando lo sfondo, magari portandolo in tutt'altro ambiente. Mia impressione, poi come dico sempre le foto devono piacere soprattutto a te e se le posti vuol dire che sono di tuo gradimento ed è quello che conta. Un caro saluto
Luca Podda
Sottoesposte, l'ho notato anche io.... ma per bloccare la scena... (un bambino di 2 anni è imprevedibile, non stà fermo per più di 1/2 secondo) scattavo sempre a 1/125 sec... difficile con il 18/70 del kit avere luce sufficiente...

Le dominanti invece ancora non ho l'occhio esperto per determinare la giusta correzione cromatica, andrò a tentativi.

Le aggiusterò con Sant Photoshop...


Grazie per averle giudicate.

L'importante per ora è la Composizione... cercare di uscire dalla banalità... (difficilissimo)
Luca Podda
Ros62, probabilmente hai ragione... anzi sicuramente hai ragione, ma scatto solo da pochi mesi.... un passo alla volta... o non riesco neanche più a mettere più a fuoco... biggrin.gif

Proverò, ma ho paura che non mi basta la luce....
__Claudio__
La prima su tutte! Pollice.gif
Un vero gioiello a parer mio.

Le altre sono foto che ti faranno ricoradare anni felici.
robben
Concordo, la prima è divertente!
morgan
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 6 2005, 11:20 AM)
La prima su tutte! Pollice.gif
Un vero gioiello a parer mio.

Le altre sono foto che ti faranno ricoradare anni felici.
*


Quoto....davvero bella!!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
Fabio Blanco
Anche io, tra tutti gli scatti, preferisco il primo.

In tutti comunque si nota un certo impegno a voler creare una composizione più accattivante e tecnicamente costruita dei soliti scatti di pargoli e frugoletti in genere.
Considerando che il soggetto non era certamente collaborativo, credo che l'impegno da parte tua a scattare e trovare al contempo particolari secondari, da includere nell'inquadratura, non sia stato certo facile.
Una leggera sottoesposizione o comunque percezione di basso contrasto e finemente percepibile: credo che una giornata più soleggia ti avrebbe aiutato anche con i tempi che con i diaframmi.
Luca Podda
Complimenti a Fabio Blanco, dove eri ieri sera? eri per caso a Senago seduto in una panchina che osservavi un Padre Fotoamatore che rincorreva a destra e a sinistra un piccolo tornado con la tuta da ginnastica?

biggrin.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.