Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fox4585
Ciao a tutti chiedo un parere su queste due foto che vi allego qui di seguito, sono fatte con obiettivo 55-200mm. Le foto sono state tagliate e regolato il contrasto che ne dite?
Aspetto commenti e consigli utili per migliorare .
Grazie
Ciao
Andrea
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
fox4585
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
Antonio Canetti
la prima ha più carattere, peccato che non abbai i sassi bene a fuoco come la seconda.

Antonio
gigio_luigio
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 28 2009, 08:11 PM) *
la prima ha più carattere, peccato che non abbai i sassi bene a fuoco come la seconda.

Antonio

Veramente belle Pollice.gif
il fatto che i sassi nella prima non siano a fuoco, a mio modestissimo parere danno una sensazione di profondità maggiore; ribadisco parere da beginner
Ciao
Luigi
mattia.salvadori

Belle queste foto!
Ma com'erano prima del taglia e cuci?
Curiosità niente di che..hai anche i dati??
fox4585
QUOTE(mattia.salvadori @ Oct 28 2009, 08:39 PM) *
Belle queste foto!
Ma com'erano prima del taglia e cuci?
Curiosità niente di che..hai anche i dati??


Prima del taglia e cuci erano molto storte perche ero arrampicato su una scogliera dove ci sbattevano le onde quindi scatto veloce e corsa via smile.gif

Per i dati la prima f 5.6 - 1/1000 - iso 100 - 200mm
La seconda f 5.6 - 1/1250 - iso 100 - 66mm

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 28 2009, 08:11 PM) *
la prima ha più carattere, peccato che non abbai i sassi bene a fuoco come la seconda.

Antonio

Grazie del consiglio smile.gif ho fatto diversi scatti provo a vedere se c'è qualcosa con i sassi più a fuoco.

QUOTE(gigio_luigio @ Oct 28 2009, 08:15 PM) *
Veramente belle Pollice.gif
il fatto che i sassi nella prima non siano a fuoco, a mio modestissimo parere danno una sensazione di profondità maggiore; ribadisco parere da beginner
Ciao
Luigi

Grazie, penso che in questo caso sia questione di gusti anche se la prima mi dà più l'idea di movimento.
davidebertuzzi
Proprio belle! soprattutto la prima, bell'abbinamento di colori anche se il mare ed il cielo mi sembrano dominati da un atmosfera grigiastra...peccato...avrei apprezzato il mare blu.. rolleyes.gif
ma non si può avere tutto dalla vita...
ancora molto bravo per la scelta dell'inquadratura!

Ciao
PaoloAnchini
Anche a me picciono, sono molto originali (almeno per me) complimenti.
Saluti
meialex1
non male.... avrei fatto anche un paio di scatti con tempi più lenti per dare più la sensazione del mare "mosso".

Ciao
perthes
se chiudevi maggiormente il diaframma avevi più profondità di campo fra i sassi egli spruzzi con tempi più lenti che davano movimento.

ciao mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.