Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paolo.olivetti
Ecco un'altra foto dubbia...

A voi la risposta secca: pollice su o pollice giù.
grazie!

1/80s F14 iso200; risoluzione: 1024x680 pixel.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.7 KB
buzz
e non ti interessa sapere il perchè di un giudizio?
paolo.olivetti
QUOTE(buzz @ Oct 28 2009, 10:09 AM) *
e non ti interessa sapere il perchè di un giudizio?


Se avete tempo è sempre ben accetto!!
Per chi non vuol perder tempo, piuttosto che non avere un giudizio mi basta anche un si o no.


Luca083
no :-)
Doctorelio
No unsure.gif
Gabriele Guerra
Ciao Polab,

io un giudizio lo lascio volentieri.

no.
non so a che ora hai scattato però la luce del cielo vicino all'orizzonte mi sembra troppo bianca, se hai la possibilità fai un'altro scatto al tramonto o all'alba (forse meglio al tramonto laugh.gif ).
proverei a dare più spazio a dx evitando di tagliare il braccio della gru tira rete ed eliminare la gru in fondo a sx.

Facciamo una cosa, sempre che la location sia per te facilmente raggiungibile, prova a fare due scatti al tramonto uno con il consiglio che ti ho dato l'altro lo vedrei bene, giocando con la profondità di campo, mettendosi sul pontile con le casette di fronte a te.

Conta che son principiante percui, prutroppo, non so ancora darti molti consigli più tecnici.

spero però di esserti stato d'aiuto.

A presto

Gabriele
paolo.olivetti
QUOTE(gabe80 @ Oct 28 2009, 12:11 PM) *
Ciao Polab,

io un giudizio lo lascio volentieri.

no.
non so a che ora hai scattato però la luce del cielo vicino all'orizzonte mi sembra troppo bianca, se hai la possibilità fai un'altro scatto al tramonto o all'alba (forse meglio al tramonto laugh.gif ).
proverei a dare più spazio a dx evitando di tagliare il braccio della gru tira rete ed eliminare la gru in fondo a sx.

Facciamo una cosa, sempre che la location sia per te facilmente raggiungibile, prova a fare due scatti al tramonto uno con il consiglio che ti ho dato l'altro lo vedrei bene, giocando con la profondità di campo, mettendosi sul pontile con le casette di fronte a te.

Conta che son principiante percui, prutroppo, non so ancora darti molti consigli più tecnici.

spero però di esserti stato d'aiuto.

A presto

Gabriele


Ti ringrazio innanzittutto per i consigli e per giudizio.
La foto è stata scattata quasi al tramonto (sole basso che rimane a SX) lo si vede dalle ombre. Sicuramente farò altre prove quando però tornerò in quella location... "Cesenatico!"


Campanelli-no
no, ed è un peccato, perchè le casette con le bilance offrono suggestioni carine, specie al tramonto.
a mio avviso, hai scelto un punto di ripresa mediocre e hai scattato senza pensare, non facendo attenzione all'inquadratura (tagliando, come già detto).

il pontile è piazzato al centro del fotogramma e nega ogni possibile visione prospettica, dando una striscia senza inizio nè fine che ha pochissima forza narrativa.

in genere queste foto vengono bene se fatte controluce, in modo da comprendere l'orizzonte con i colori del tramonto e, magari, riducendo le strutture alle sole silhouette (esponi per le luci del tramonto). oppure te ne vai sul pontile e cerchi un'inquadratura un pò più, come dire?... partecipata...

meno male che gabriele non ti ha preso alla lettera e ha lasciato un commento corcostanziato.

tra l'altro: che senso ha chiedere un intervento a mò di sentenza (si/no), specie se alle prime armi.


io non è molto che ho cominciato, ma ti assicuro che di gente preparata, con "tempo da perdere" e voglia di condividere esperienza, quì ne ho sempre trovata.
vedi un pò tu....

un saluto

cristina.
paolo.olivetti
QUOTE(Campanelli-no @ Oct 28 2009, 01:15 PM) *
tra l'altro: che senso ha chiedere un intervento a mò di sentenza (si/no)...


ti spiego: la moto già non mi convinceva e praticamente cercavo di capire se la cosa era confermata anche dagli altri. Per quello che ho chiesto un parere secco.

Sai forse una foto che somiglia a quello di cui parlavi in effetti ce l'ho ma mi convince ancora meno: non ha colori ed è fatta senza impegno. unsure.gif

Comunque grazie!

Paolo.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 176.3 KB
Campanelli-no
mmmmnì, meglio, ma non proprio...

prese a caso dalla rete.
ma anche quì, se cerchi, trovi!
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

oppure:
Clicca per vedere gli allegati

buon lavoro

cristina



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.