Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mozo
Ciao a tutti. Utilizzo lightroom 1.4.1 sinora con una D50. Mi sto apprestando a comprare una nuova macchina, la D90. Qualcuno sa dirmi se questa versione di lightroom supporta i nef della D90 o se mi tocca comprare la versione 2.0 :-(

Grazie mille!
Alessandro Castagnini
Hai bisogno della versione 2, ma avendo tu già la 1.x, ti basterà acquistare con molto meno, la versione aggiornamento.

Tieni, però, presente, che è appena uscita la versione 3 beta. La versione scaricabile da Adobe Labs, sarà funzionante fino a Marzo od Aprile se non erro, poi, potrai fare l'aggiornamento alla 3 senza passare dalla 2 (ma, intanto, nel frattempo, aprirai i files della tua futura D90.

Ciao,
Alessandro.
Mozo
QUOTE(xaci @ Oct 26 2009, 11:13 PM) *
Hai bisogno della versione 2, ma avendo tu già la 1.x, ti basterà acquistare con molto meno, la versione aggiornamento.

Tieni, però, presente, che è appena uscita la versione 3 beta. La versione scaricabile da Adobe Labs, sarà funzionante fino a Marzo od Aprile se non erro, poi, potrai fare l'aggiornamento alla 3 senza passare dalla 2 (ma, intanto, nel frattempo, aprirai i files della tua futura D90.

Ciao,
Alessandro.


Grazie mille! Il problema è anche che non so se il mio vecchio mac supporta il nuovo programma... controllo... e se invece convertissi il nef della D90 in formato DNG con adobe dng converter?
Non ho mai lavorato con file dng, mantengono la stessa qualità del nef? unsure.gif

Grazie e ciao

Alessandro Castagnini
Assolutamente!
Mantieni la qualità e non spendi un'euro.
L'unico "problema" è che il DNG lo leggi solo con Adobe.

Ciao,
Alessandro.
Mozo
Grazie Alessandro. Ora ho le idee più chiare. Inizialmente proverò a lavorare con i dng, archiviando separatamente i file nef originali. Se poi non sarò soddisfatto da questa soluzione, prenderò l'aggiornamento di lightroom (e probabilmente con esso un nuovo mac che lo possa reggere) rolleyes.gif

Ciao
Matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.