Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tony_60
salve, ho una domanda da fare. se io vado allo stadio per vedere una partita di serie a e porto con me la mia reflex con relativo obiettivo mi possono creare problemi?? è vero che ci sono i fotografi accreditati ma io sarei un semplice spettatore che vuole fare un pò di foto. che dite??
mircob
Io l'ho fatto a S.Siro e non ci sono stati problemi, almeno dalle tribune; ovvio che per andare a bordo campo devi essere accreditato ed autorizzato.
tony_60
non c'è dubbio... tribuna.
con d300 e 80-200 f 2.8 pensi che riuscirei ad ottenere qualcosa di buono?
ezio ferrero
di buono decisamente no.........
1-perchè prendi i giocatori da troppo lontano
2 perchè li riprendi dall'alto
tony_60
ok allora lascio perdere. grazie.gif
rickyjungle
QUOTE(tony_60 @ Oct 26 2009, 02:51 PM) *
ok allora lascio perdere. grazie.gif



è della concorrenza però se non se ne accorge nessuno potresti introdurre questo...

http://www.clickblog.it/tag/canon+5200+mm

messicano.gif messicano.gif
Photofinisher
QUOTE(rickyjungle @ Oct 26 2009, 02:04 PM) *
è della concorrenza però se non se ne accorge nessuno potresti introdurre questo...

http://www.clickblog.it/tag/canon+5200+mm

messicano.gif messicano.gif


Però.... mica male.

Se fotografi la luna vedi le impronte lasciate dagli astronauti? messicano.gif
tony_60
QUOTE(rickyjungle @ Oct 26 2009, 02:04 PM) *
è della concorrenza però se non se ne accorge nessuno potresti introdurre questo...

http://www.clickblog.it/tag/canon+5200+mm

messicano.gif messicano.gif



c'è chi a portato dentro un motorino.... adesso volete che vedano un 5200 laugh.gif
gambit
mi informerei meglio. in uk ad esempio non si puo'. c'e' scritto sia al momento della vendita del biglietto che sul biglietto. puoi fotografare tutto eccetto il campo e i giocatori. poi con cellulare e compatte si riesce a passare inosservati pero' intanto scrivendolo sul regolamento le societa' mettono le mani avanti.

in italia non ho avuto problemi per un campionato di c1. nn so pero' per serie b o a. diritti televisivi o altro potrebbero essere un problema.

poi mi viene da pensare...in italia oramai non fanno piu' entrare se si indossa una sciarpa che il poliziotto di turno considera offensiva (nel mio caso un teschio dei vecchi hag e la scritta 100% padova), la bandiera deve essere di determinate dimensioni, c'e' sempre il rischio che l'asta non te la facciano entrare, per fare uno striscione devi chiedere permesso alla questura, niente tamburi o megafoni, insomma il tifoso che va allo stadio e' teppista A PRIORI. se ti porti dentro un 80-200 come minimo il funzionario di turno ti considerera' un terrorista.

mircob
QUOTE(tony_60 @ Oct 26 2009, 01:32 PM) *
non c'è dubbio... tribuna.
con d300 e 80-200 f 2.8 pensi che riuscirei ad ottenere qualcosa di buono?

Be ovvio che per riprendere i calciatori in primo piano sarebbe meglio avere almeno 400mm, però si fanno delle foto di insieme anche col 55-200.
Vedo se riesco a postare qualcosa per rendere meglio l'idea.
Franco_
QUOTE(tony_60 @ Oct 26 2009, 01:32 PM) *
non c'è dubbio... tribuna.
con d300 e 80-200 f 2.8 pensi che riuscirei ad ottenere qualcosa di buono?


Concordo con Armus, però dipende anche dallo stadio e da quanto sei disposto ad accontentarti.
Io ho portato con me un 80-200/2.8 una sola volta, quando avevo la D70, per fotografare un allenamento che la A.S.Roma fece allo stadio Flaminio.
Ero seduto più o meno all'altezza di una delle due porte: a 125mm riprendevo l'area di porta con il palo che copre metà del lato corto del fotogramma.
A 200mm i calciatori riempiono il 75% del fotogramma, ma solo se sono in prossimità del vertice dell'area di rigore... insomma, se vuoi un ricordo senza tante pretese può andar bene, per foto stile Panini ci vuole ben altro smile.gif
mircob
Come promesso posto alcuni esempi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 701.3 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 706.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 681 KB
ingrandite che è meglio.
Franco_
Stadio Flaminio, 112mm...

P.S. Non è di certo il secondo anello del Meazza (o San Siro, per i nostalgici smile.gif )

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 700 KB
maxter
A San Siro, se vai al primo anello, meglio se rosso o arancio, di foto ne fai eccome, senza problemi. Magari un pò corto con il 200 ma per divertirti ti diverti.

QUOTE(gambit @ Oct 26 2009, 03:42 PM) *
mi informerei meglio. in uk ad esempio non si puo'. c'e' scritto sia al momento della vendita del biglietto che sul biglietto. puoi fotografare tutto eccetto il campo e i giocatori. poi con cellulare e compatte si riesce a passare inosservati pero' intanto scrivendolo sul regolamento le societa' mettono le mani avanti.

in italia non ho avuto problemi per un campionato di c1. nn so pero' per serie b o a. diritti televisivi o altro potrebbero essere un problema.

poi mi viene da pensare...in italia oramai non fanno piu' entrare se si indossa una sciarpa che il poliziotto di turno considera offensiva (nel mio caso un teschio dei vecchi hag e la scritta 100% padova), la bandiera deve essere di determinate dimensioni, c'e' sempre il rischio che l'asta non te la facciano entrare, per fare uno striscione devi chiedere permesso alla questura, niente tamburi o megafoni, insomma il tifoso che va allo stadio e' teppista A PRIORI. se ti porti dentro un 80-200 come minimo il funzionario di turno ti considerera' un terrorista.


Dipende, se fai la faccia dura e vai in curva puoi portarti dietro anche un bazoka e non ti dice niente nessuno. Dalle altre parti puoi trovare qualcuno che ha qualcosa da dire...sai, gli stewart son deboli con i forti e forti con gli educati e perbene, quindi...Io comunque ho portato spesso il 70-300 con D70 e nessuno mi ha detto niente. Mi è capitato di vedere anche gente col 70-200.
tony_60
ho deciso. la partita me la vedo a casa. ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.