Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giorgio Baruffi
...chi mi sa dire se e dove si può trovare l'alimentatore di rete? non ricordo se lo aveva nella confezione, comunque sia non lo trovo più...

c'è qualche anima pia che mi può aiutare?
Renzo74
ciao
io ce l'ho, basta una comune porta USB per ricaricarlo, ovvero un qualsiasi alimentatore con connettore USB (es alcuni caricabatteria motorola)
Giorgio Baruffi
QUOTE(Renzo74 @ Oct 26 2009, 01:08 PM) *
ciao
io ce l'ho, basta una comune porta USB per ricaricarlo, ovvero un qualsiasi alimentatore con connettore USB (es alcuni caricabatteria motorola)



vero, ma se sono in viaggio e non ho con me il pc (e non sono in macchina dove potrei utilizzare il caricabatterie del telefono)?

tu dici che con un caricabatteria Motorola, da rete, posso caricarlo? nessun problema di tensioni varie?
BlueMax
Ci sono degli alimentatori universali che di solito nella confezione hanno un kit di tutti gli spinotti piu` comuni. Di soliito c'e` anche l'usb. Ne ho visto un paio in un negozio di elettronica intorno ai 15 euro, mi pare...
F.Giuffra
Qualcuno ha provato a cambiargli il disco con uno più capiente? Funziona?

grazie.gif
Renzo74
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 26 2009, 01:11 PM) *
vero, ma se sono in viaggio e non ho con me il pc (e non sono in macchina dove potrei utilizzare il caricabatterie del telefono)?

tu dici che con un caricabatteria Motorola, da rete, posso caricarlo? nessun problema di tensioni varie?

le porte USB hanno tutte il medesimo voltaggio, perciò è lecito aspettarsi che i caricabatteria con attacco USB abbiano voltaggi uguali o molto simili. Può cambiare l'amperaggio ma il rischio è che ci metta di più (o di meno) a caricarsi. Non ricordo se ho usato il caricabatteria da rete della motorola per caricare il mio (oltre al motorola, con attacco USB ho anche quello per l'auricolare BT jabra e per il navi garmin) ma io per caricare i vari dispositivi uso solo uno dei vari caricabatterie USB.

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 27 2009, 09:38 AM) *
Qualcuno ha provato a cambiargli il disco con uno più capiente? Funziona?

grazie.gif


non ci ho mai provato, ma mi hanno detto che i dischi da 1,8 '' non sono standardizzati come quelli da 2,5 o 3,5, perciò c'è il rischio che fisicamente non entri in sede oppure che il flat di connessione sia diverso. Bisogna provarci insomma.
il limite dell'argosy, per quanto mi riguarda, non è solo la capienza ma anche la velocità, non devi avere fretta per i backup, perchè se ricordo bene qs estate una CF da 4 gb quasi piena ci ha messo poco meno di un'ora a scaricarla tutta...
aproserpio
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 26 2009, 03:11 PM) *
vero, ma se sono in viaggio e non ho con me il pc (e non sono in macchina dove potrei utilizzare il caricabatterie del telefono)?

tu dici che con un caricabatteria Motorola, da rete, posso caricarlo? nessun problema di tensioni varie?


Non conosco l'hd in questione e magari dico una castronata, ma se si carica con la presa USB, non puoi usare un adattatore come quello nella foto allegata?

Li vendono nei centri commerciali e nei negozi di elettronica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.