Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alessandro pischedda
Salve!
Vi pongo un quesito.
Utilizzo sempre lo stesso carattere per la firma nelle mie foto.
Se in una foto ad es. utilizzo una dimensione 20,00 (numero a caso) e mi si vede bene, mi capita che applicandolo ad un'altra immagine la firma sia, a parita' di dimensioni, nettamente piu' grande o piu' piccola e ogni volta sono costretto a ridimensionarla ad hoc.
Come e' possibile?
Esiste una soluzione? Tipo una proporzione?
alessandro pischedda
Nessuno che mi puo' dare un consiglio?
Eppure mi sembra strano...ogni foto potrebba avere sempre una firma diversa, almeno come dimensioni...mi pare strano...
cratty
Anche a me è successo.
Io ho creato un'azione con annesso ridimensionamento 800x600 e impostato la grandezza della firma (ovviamente una per le Orizz. e una per le verticati).
Il problema i si resentava se partivo da foto con risoluzione differente, in pratica se partivo dai 3000x2000 da cui ho tirato fuori l'azione non avevo problemi, se invece ridimensionavo una foto diversa mi spostava verso il centro rimpiccolendo la firma.
se poi ci sono altre motivazioni non saprei.
Se non erro ci dovrebbe essere anche la possibilità di legare la grandezza della firma ad una percentuale che puo' essere riferita alla dimensione della foto.
Saluti
alessandro pischedda
rinnovo questa mia discussione poiche' ancora non son riuscito a risolvere la problematica....insomma non c'e' proprio soluzione?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.