Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Foto fresca fresca di stamattina, prima che il sole uscisse dalle montagne circostanti
(levataccia come d'abitudine la domanica mattina), in compagnia di Andrea (andreaduo) e Fabrizio (bix74)...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gabriele.Carpinelli
Luce e colori spettacolari però... dai lo so che c'è dell'altro non ci tenere sulle spine! biggrin.gif
will_
Per Diana che nitidezza! Ma come si fa?
La dominante violacea delle nuvole è abbastanza fastidiosa secondo me.

Ciao,
Willy
mircob
Bei colori e molto delicata e piacevole.
Vincenzo.Cicchirillo
Composizione ottima e colori tenui e delicati, per me una gran bella foto Mirko Pollice.gif
wabe47
Composizione ineccepibile. Immagine nitidissima. Stupenda...
Mario Tarello
Rispecchia in pieno questo periodo dell'anno. Bella la simmetria dei filari sulla sx, ottimi i colori, anche la tonalità pastello delle nuvole. Quello che non mi convince è il primo piano troppo chiao, in particolare l'erba sulla sx, l'avrei sottoesposto leggermente.

saluti,
mario
AndreaC88
Ostia..Mirko buona questa io ancora n on ho scaricato la CF....credo che oramai lo farò domani sera....

Ciao

A.
Mario P.
Mi piace, mi dona serenità.
Vito.Coppola
La luce è davvero bellissima...,ottima anche la composizione...
Personalmente non mi convince lo sfondo al centro dopo il vignetto per i troppi elementi...ma questioni di gusti... wink.gif



Ciao
Vito
Max Lucotti
Una bella immagine autunnale, eseguita con una ottima luce.
Mi lascia solo perplesso il prato in primo piano, mi pare che i colori non corrispondano alla situazione della luce di quel momento
sabricol
concordo sul colore del prato con chi mi ha preceduto, per il resto la trovo stupenda!
ciao
Sabrina
bruco82
MAh....ti dirò..che a me piace e anche parecchio! bella la compo (io mi sono bruciato nella vigna, non è facile comporre) e bella la situazione di luce ripresa al meglio! i colori sono spettacolari!

ciao
Luca
Maurizio Mandarino
Oè! messicano.gif

Molto ben eseguita ... a me piace Pollice.gif e mi piacciono anche i vari piani di colore che si alternano!

Bravo!

Ajò!
Marco Vegni
Gran bella foto Mirko...rispecchia la bellezza dei colori autunnali.

I miei complimenti

Ciao
Marco
Gufopica
Colori al top
Buon scatto.
Maurizio L.
Molto bella Mirko.. Ottima composizione e ottimi colori. Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Mirko lo scatto piace molto anche a me sia per compo che per la bella luce ...

complimenti ....


ciao Massy
karl mark
A me piace molto, i colori sono molto molto belli. Chissà come sarebbe venuta non appena sarebbe spuntato il primo raggio di sole dalle montagne.

Ciao
Adriano Pappalardo
Compo molto ben realizzata,colori e nitidezza ok!ce l'hai una con i raggi del sole che spuntano?
ciao
Adriano
Enrico Grotto
ciao Mirko!!
affascinante questa atmosfera!! e tutto perfettamente esposto!!
bix74
molto bella la composizione con le tre nuvolette a scalare,anche se immagino che quelle con la luce migliore non tarderanno ad arrivare.
skyler
Quì il sole deve ancora uscire?..forse si. Quei verdi fosforescenti mi stonano un pò. Mi sembra una forzatura eccessiva. L'inquadratura ci può stare. Aspetto quelle con la luce.
easycon69
Una buona foto, belle le linee dei filari che conducono verso l'orizzonte, delicati i colori del cielo, trovo che il verde stoni un poco, lo preferirei più cupo e naturale.

Luca
mirko_nk
grazie.gif a tutti per i commenti e per gli apprezzamenti....

QUOTE(WillEno @ Oct 25 2009, 03:38 PM) *
La dominante violacea delle nuvole è abbastanza fastidiosa secondo me.

E' proprio quelli che mi ha colpito e spinto a scattare... Era così dal vero.. il sole non era ancora spuntato dalle montagne alle mie spalle...



QUOTE(Mario Tarello @ Oct 25 2009, 06:40 PM) *
Quello che non mi convince è il primo piano troppo chiao, in particolare l'erba sulla sx, l'avrei sottoesposto leggermente.

QUOTE(Max Lucotti @ Oct 26 2009, 08:23 AM) *
Mi lascia solo perplesso il prato in primo piano, mi pare che i colori non corrispondano alla situazione della luce di quel momento

QUOTE(skyler @ Oct 26 2009, 10:29 PM) *
Quei verdi fosforescenti mi stonano un pò. Mi sembra una forzatura eccessiva. L'inquadratura ci può stare.

QUOTE(easycon69 @ Oct 27 2009, 09:46 AM) *
trovo che il verde stoni un poco, lo preferirei più cupo e naturale.


Avete tutti ragione.... Ho sbagliato io in primis a posizionare il GND, troppo in basso fino alla fine dei filari, e poi in PP ravvivando la parte bassa ho esagerato per cercare di ravvivare la vigna... Grazie per avermelo fatto notare, perché prima sinceramente non notavo questa cosa....


Va meglio così?....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bruco82
Ciao Mirko...a me piaceva di piu prima..non era cosi fastidioso il verde..cosi si perde il dettaglio tra i filari...

ciao
Luca
mirko_nk
Grazie Luca per esserti soffermato di nuovo... Personalmente trovo più equilibrata e reale la seconda, ma più accattivante la prima...
rabippo
Ciao Mirko, una bella foto autunnale, ma mi associo con chi mi ha preceduto per quando riguarda l'erba...
comunque belle tonalità..
Ciao
mirko_nk
grazie.gif per il passaggio....
Max Lucotti
io lo scurirei ancora un pelo, troppo contrasto tra lo scuro nei filari e il prato. e anche guardando quel pezzettino di prato in alto a sn, quello è più scuro.
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 28 2009, 12:21 PM) *
io lo scurirei ancora un pelo, troppo contrasto tra lo scuro nei filari e il prato. e anche guardando quel pezzettino di prato in alto a sn, quello è più scuro.

hmmm.gif ... dici?.... Stasera la riguardo per benino partendo dal NEF... Grazie ancora per il suggerimento...
Andrea Moro
Mirko devo dire che qui hai fatto un bel colpo per la meraviglia del posto e della luce. Adoro questi favolosi colori pastello e la compozione che conduce allo sfondo fino al cielo! guru.gif

Unico appunto tecnico il primo piano troppo chiaro...l'ho notato subito senza leggere i commenti degli altri amici...si vede che il filtro usato era troppo forte rispetto alla situazione. Scurirei selettivamente solo il primo piano senza toccare il resto! La seconda versione meglio...ma perde un po' di magia...direi che devi trovare una via di mezzo.
mirko_nk
Grazie Andrea.... grazie dei suggerimenti....
zappa1976
Bello scatto e ottimi colori.
moicano
Bravo Mirko, trasmette l’atmosfera della stagione, ma occhio alla pp.

Saluti, Silvio
mirko_nk
Grazie anche a voi per il commento....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.