Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Francesco Urbano
Vicino Casa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Critiche e Commenti Graditisssssimi

Un saluto

Francesco
Gabriele.Carpinelli
C'è una luce molto dura e si nota forse, e dico forse, facendo un taglio quadro faresti riempire l'intero fotogramma alla casa e ne potrebbe giovare...
alex.lanti
a me piace molto , colori stupendi ! ciao .
Lavina Simone
Io lavorerei un pochetto quella bruciatura della nuvola.
Per il resto la vedo ok.
Ciao
Massimiliano C. Scordino
Francesco da te non mi aspettavo una foto con il bianchi bruciati .... dry.gif Dove e' finito il 255 ... !!!

Lo scorcio peteva essere interessante per il bel colore delle foglie e il casale ma lo scatto e' sovraesposto e con troppo cielo .....


un saluto Massy
mircob
Eh si una compo che ti portato a bruciare le nuvole.
concordo con Massy.
maurizioricceri
la luce non ideae ed un taglio non adeguato , non valorizzano certo lo scatto
Vincenzo.Cicchirillo
Concordo con chi ha preceduto avrei provato diverse inquadrature evitando comunque di bruciare il cielo
wabe47
Per me c'è troppo cielo.
AndreaC88
bei colori...la luce diciamo accettabile...solo una cosa io avrei lasciato "respirare" un pò di più la casa hai lati allargando un po l' inquadratura....

ciao A.
marce956
A parte il cielo bruciato, mi piace
Marcello
Maurizio Mandarino
Dico la mia impressione su questo scatto: buonissima l'idea meno la realizzazione, soprattutto se ad effettuarla è un perfezionista della tecnica come tè, Francesco! Ricordo le tue campagne contro la minima bruciatura in fase espositiva ... e questa foto non rispecchia affatto questa impeccabile precisione. unsure.gif

Io avrei gestito le alte luci delle nuvole con più attenzione e recuperato il resto in pp ... oppure anche una doppia esposizione ti avrebbe aiutato.

Tutto secondo il modesto punto di vista.

Un saluto.
Mau
karl mark
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Oct 26 2009, 10:45 AM) *
Io avrei gestito le alte luci delle nuvole con più attenzione e recuperato il resto in pp ... oppure anche una doppia esposizione ti avrebbe aiutato.


Sono pienamente d'accordo....peccato!

Ciao
rabippo
Cioa Francesco, buona l'idea, ma quella luce un pò dura frontale che non ti ha aiutato,
poi penso con un taglio orizzontale ti risparmiavi un pò di cielo, e davi più respiro alla casa.
Ciao
qualche giorno ci organizziamo per un'uscita..
Francesco Urbano
@ Maurizio Mandarino e Massi : Touche...per una volta il 255 ha vinto....

Purtroppo la scena era davvero difficile da riprendere domani sera, università permettendo, vi faccio vedere tutto quello che c'è attorno alla casa abbandonata...la composizione è pressoché obbligata. Per la luce devo darvi atto che fa veramente pena e che non valorizza lo scatto, ma ci riproverò e cercherò di migliorare. Grassie a tutti per i consigli e le critiche.

Un saluto Francesco
easycon69
Lo scorcio non è male, solo che concordo anch'io sul fatto che la gestione dell'esposizione andava fatta diversamente, oppure avresti dovuto fotografare con una luce più bassa.

Luca
bruco82
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Oct 26 2009, 10:45 AM) *
Dico la mia impressione su questo scatto: buonissima l'idea meno la realizzazione, soprattutto se ad effettuarla è un perfezionista della tecnica come tè, Francesco! Ricordo le tue campagne contro la minima bruciatura in fase espositiva ... e questa foto non rispecchia affatto questa impeccabile precisione. unsure.gif

Io avrei gestito le alte luci delle nuvole con più attenzione e recuperato il resto in pp ... oppure anche una doppia esposizione ti avrebbe aiutato.

Tutto secondo il modesto punto di vista.

Un saluto.
Mau


quoto in peno Fra! comunque se ci torni con una luce migliore e un bel taglio quadro tiri fuori un bello scatto!

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.