Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
davide barzazzi
Ciao a tutti!

Vi propongo una macro eseguita con Nikon D80 e Nikkor 105mm Vr Macro, scafandro Sea&Sea NX80, 2 Flash Sea&Sea YS 110 connessi con cavo Syncro, e sistema bracci ULCS.

Spero che vi piaccia.

David

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 202.3 KB
edgecrusher
Mi piace Pollice.gif
maurizioricceri
scusa l'ignoranza ma cosa è quel " labirinto " che si vede sul fondo ???
davide barzazzi
Il "labirinto" è un corallo "cervello" del diametro di circa un metro.
David
frapaodia
Molto bella, complimenti!!!
Gennaro Ciavarella
perchè non in underwater?
Mauro Villa
Gennaro mi sembra una foto da entrambe le sezioni anche se è più underwater, per cui credo che qui basti il link.

La foto mi piace molto.
davide barzazzi
Ciao Gennaro!!
Hai ragione. Sono appena rientrato a bordo di questo bel sito e non mi ero reso conto dell'esistenza della sezione Underwater.

Scusate, ma la stanchezza a volte causa brutti scherzi.

Ciao

David

rolleyes.gif wacko.gif
Gennaro Ciavarella
Figurati Davide, andava bene anche in naturalistica ..... (come tante fotosub)
gig_ma
Molto bella, che colori!!! A che profondità eri e dove?

Ciao,
Matteo.
davide.lomagno
Ciao Davide,l'avevo gia vista e commentata su fotografare,benvenuto nel ns."gruppo".Ciao,davide
davide barzazzi
Grazie ragazzi.
Lo scatto l'ho eseguito a Mirbat, vicino a Salalah, in Sultanato di Oman. Il sito si chiama Aquarium e si raggiunge da riva. La profondità è di pochi metri.

Ciao

David
AlessandroPagano
Cromaticamente gradevole, ma compositivamente inefficace.
Soggetto al centro e ripreso dall'alto che non fà altro che impastarlo nello sfondo, nonostante sia di un altro colore.
Scusa la franchezza.

Ciao
Alex
pignatarog
Concordo con Alex, ma se cambiamo prospettiva...
Mi permetto una differente visione
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.9 KB
il discorso credo che cambi..

Giuseppe
davide barzazzi
Concordo sia con Alex che con Giuseppe. Questa immagine è stata pubblicata su Fotografare di questo mese dove curo la rubrica "La foto svelata" e nella soluzione proposta da Giuseppe, anche se nella rivista l'immagine è proposta nella sua forma originale, ovvero taglio verticale con il gobide diagonalizzato da sx alto a dx basso (speculare all'immagine suggerita da Giuseppe).
L'ho qui proposta con taglio orizzontale per sentire le vostre opinioni a riguardo (c'è sempre da imparare). D'altronde lo scatto l'ho eseguito con diaframma piuttosto chiuso proprio per far risaltare l'intricata struttura del corallo in relazione al piccolo pesciolino.

Grazie.

David
Gennaro Ciavarella
Beh Davide, non è una foto facile poi dillo a me che vado matto per texture

al contrario io sarei andato aprendo il diaframma per avere anche un gioco di sfocato .... insomma prova e riprova, e poi il divertimento è tutto lì, o no? rolleyes.gif
davide barzazzi
Ciao Gennaro. Ho evitato di impostare un diaframma più aperto proprio per avere la tramatura del corallo ben visibile. Visto da distante (1 mt circa) il minuscolo pesciolino sembrava perso nell'enorme ed intricata struttura del corallo, che personalmente trovo un po' "angosciante", come vedere dall'alto qualcuno che gira a vuoto in un labirinto.
Non so se rendo l'idea.
Ciao

David
Gennaro Ciavarella
la rendi benissimo Davide

appena mi capita sotto tiro (voglio le ferieeeeee) ci gioco un pò .... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.