Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Paul Jenkins
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95.4 KB
ciacco
Veramente bella!Puoi dare i dati di scatto e come hai agito in PP ?
Complimenti.
C.
Paul Jenkins
QUOTE(ciacco @ Oct 24 2009, 12:26 PM) *
Veramente bella!Puoi dare i dati di scatto e come hai agito in PP ?
Complimenti.
C.

9 scatti con la D200 in braketing quindi fino ad avere 9 esposizioni dalla più chiara alla più scura, poi passaggio in HDR di tutte e 9 le foto e uso del filtro classical soft di color efex pro 3.0

e il gioco è fatto.

dimenticavo se guardi bene è tutto storto proprio (bottiglia etc) perchè nei quadri non esisteva la perfezione in verticale.
Paul Jenkins
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 63.5 KB

già postata anni fa'
Paul Jenkins
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
Paul Jenkins
61 visite e un solo commento, per altro positivo, niente obiezioni, consigli, od altro.
Fatemi sapere se gradite o meno la ricerca fatta.
ciacco
QUOTE(franciacorta @ Oct 24 2009, 11:45 AM) *
9 scatti con la D200 in braketing quindi fino ad avere 9 esposizioni dalla più chiara alla più scura, poi passaggio in HDR di tutte e 9 le foto e uso del filtro classical soft di color efex pro 3.0

e il gioco è fatto.

dimenticavo se guardi bene è tutto storto proprio (bottiglia etc) perchè nei quadri non esisteva la perfezione in verticale.


grazie.gif 1000
C.
Paul Jenkins
QUOTE(ciacco @ Oct 26 2009, 10:00 PM) *
grazie.gif 1000
C.



grazie a te
Paolosil
Ciao,

mi piace moltissimo l'effetto che hai realizzato, proverò a ripeterlo, se ho delle difficoltà ti contatterò.

Mi puoi dire che tipo di luce hai usato? Naturale da una finestra o artificiale? Mi sembra molto radente sul bianco in entrambe le nature morte

Complimenti ancora
Paul Jenkins
QUOTE(Paolosil @ Nov 14 2009, 11:24 PM) *
Ciao,

mi piace moltissimo l'effetto che hai realizzato, proverò a ripeterlo, se ho delle difficoltà ti contatterò.

Mi puoi dire che tipo di luce hai usato? Naturale da una finestra o artificiale? Mi sembra molto radente sul bianco in entrambe le nature morte

Complimenti ancora


Luce naturale da sx, attraverso la finestra, parete antica di sfondo, tavolo antico di legno scuro, ovviamente la stoffa bianca spara molto ma i'idea era di ricreare quegli sfondi bui quasi neri tipici delle natura mostre dei quadri del 6/700.
L'HDR non è stato usato al massimo, solo per mescolare le esposizioni ma senza accentuare l'intervento, il tutto si è sviluppato successivamente con il plugins di cui sopra.
Paolosil
Ciao, mi hai fatto scoprire un mondo...

Complice il tempo uggioso è tutto il giorno che mi diverto a sperimentare tecniche HDR su vecchie foto che per fortuna avevo salvato in RAW

Poi con calma mi metterò alla prova con soggetti come i tuoi, ma la tecnica è interessante.

Una piccola prova, esasperata, ma mi piace assai

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.7 MB
Paul Jenkins
altra ricerca


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 687.6 KB
Paul Jenkins
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.4 KB
vincent39
mi piace molto il secondo vaso di fiori, ciao.
Paul Jenkins
QUOTE(vincent39 @ Nov 20 2009, 08:46 AM) *
mi piace molto il secondo vaso di fiori, ciao.



grazie, grazie 1000 ! lavorare quasi come lo still life aiuta molto per la composizione fotografica in generale
Paul Jenkins
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.9 KB
Paul Jenkins
sempre la solita minestra


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Gsgio
QUOTE(franciacorta @ Nov 28 2009, 05:28 PM) *
sempre la solita minestra


Beh, ce ne fossero di minestre così rolleyes.gif

Quest'ultima e la prima danno l'idea di un quadro del Caravaggio, con quel gioco di ombre e quel velo di sfumato mistero.
Mi piacciono molto.
Complimenti wink.gif
Paul Jenkins
QUOTE(Gsgio @ Nov 28 2009, 09:52 PM) *
Beh, ce ne fossero di minestre così rolleyes.gif

Quest'ultima e la prima danno l'idea di un quadro del Caravaggio, con quel gioco di ombre e quel velo di sfumato mistero.
Mi piacciono molto.
Complimenti wink.gif




grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Paul Jenkins
QUOTE(franciacorta @ Nov 29 2009, 12:23 AM) *
grazie.gif grazie.gif grazie.gif



Ingrandite e stampate su tela, incorniciate in una vecchia (tipo) cornice, poi sono molto belle devo dire, e ho notato che la gente pensano siano veramente quadri antichi.
Paul Jenkins
una bevuta minimalista




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Foffonews
Non sono un'esperto di questo genere, però mi piace molto, complimenti!
Paul Jenkins
ascolta quella doce melodia d'un tempo....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
Paul Jenkins
amore ti verso un caffè ?




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB
Paul Jenkins
letture


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 37.1 KB
Paul Jenkins
ci riprovo rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Paul Jenkins
rimembro un un di mentre guardavo vecchie foto


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Paul Jenkins
Uno studio per una pubblicità contro "melinda" a favore delle ciliege !

titolo:
una ciliegia tira l'altra


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB


Paul Jenkins
salire fin lassù...............

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.9 KB

e se non vi basta...... hmmm.gif
Paul Jenkins
la dove finisce il mondo.......


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.1 KB



.......vorrei andare !

Fotocamera.gif
Paul Jenkins
un manifesto contro la benetton ......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.2 KB


a favore delle rose ! mad.gif
frabi
Scusa ma hai titolato il thread '...come quadri del 700' e secondo te le ultime immagini sarebbero di quel genere?
Per me hai fatto un gran paciugo di foto, e solo alcune sono veramente all'altezza del titolo del thread.
F.
Paul Jenkins
QUOTE(frabi @ Jan 2 2010, 08:56 PM) *
Scusa ma hai titolato il thread '...come quadri del 700' e secondo te le ultime immagini sarebbero di quel genere?
Per me hai fatto un gran paciugo di foto, e solo alcune sono veramente all'altezza del titolo del thread.
F.



La sezione cmq. almeno quella è giusta, e non volevo aprire tread per ogni elaborazione, mi sembrava più utile dopo le nature morte ampliare la ricerca per non infestare di nuovi argomenti.
Ma vedo che la cosa non è stata capita.
E comunque quasi tutte le foto piu o meno hanno a che fare con la natura morta: le ciliege, il deserto, le rose incollate insieme, pensavo si leggesse il sottofondo del tema più facilmante, serto le ultime non sono trattate come i vecchi quadri su quello hai ragione, ma sempre natura è..... dal mio punto di vista.
Con il vassoio del caffè ho rappresntato una natura morta.
A volte se guardi i dipinti antichi non sono solo fiori ma anche oggetti, animali (tipico il fagiano morto), armi, bicchieri, bottiglie.
Aggiungo poi che è ovvio che trattandosi di riletture in chiave moderna contengono oggetti e/o figure tutaltro che antichi.
La natura poi muore ogni giorno sempre di più e resta solo nelle immagini pubblicitarie, negli spot, nel commercio (melinda).
Mah, non so, io la vedo così.
Poi possono piacere, non piacere o lasciare indifferenti, ma questo è un'altro discorso......
Leggila comunque come una ecoluzione del concetto dall'antico (imitazione) al moderno, prova e fammi sapere se seguendo questa indicazione sei ancora in disaccordo.
: rolleyes:
-syd-
tutte molto belle davvero ... peccato io non sappia usare photoshop e simili ...
mi cimento un poco con lightroom ma non riuscirei mai a fare cose simili!
e poi l hdr .. questo sconosciuto , ma sapere che si possono fare questi piccoli capolavori mi da stimolo ad imparare.
complimenti.
Paul Jenkins
QUOTE(-syd- @ Jan 3 2010, 12:22 AM) *
tutte molto belle davvero ... peccato io non sappia usare photoshop e simili ...
mi cimento un poco con lightroom ma non riuscirei mai a fare cose simili!
e poi l hdr .. questo sconosciuto , ma sapere che si possono fare questi piccoli capolavori mi da stimolo ad imparare.
complimenti.



grazie.gif

garantisco che non è difficile bisogna solo provare, provare, provare, photoshop poi è solo il mezzo per realizzare ciò che si ha in testa, a volte poi non si ha neanche un progetto preciso, le cose vengono nel corso dei lavori.
Mi capita spesso di partire con una foto e nel prosieguo del lavoro mi ricordo di altre foto fatte e di particolari, quindi cer cerco, apro, modifico.
E non è detto che alla fine io abbia utilizzato la foto da cui son partito.....
Paul Jenkins
l'idea è di costruire con oggetti moderni delle nature morte in stile antico, prossimamente vorrei provare con bottiglie di coca cola campari etc

questo è solo un bozzetto


rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.2 KB
Paul Jenkins
non mi piace ho voluto forzare ma non rende sbagliata la scelta del contenitore piccolo con il tappo in metallo e i rossi nel vaso storto.
La ripropongo cosi:

ops ho dimenticato la foto......cosa non da poco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 375.1 KB
Paul Jenkins
naturae mortae attraverso il vetro


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387.6 KB


composta da due foto
la finestra e il vaso di rose

i vetri resi trasparenti al 60%

Diego_Cottino
La prima è meravigliosa, pare davvero d' essere davanti ad un quadro.
andrus
QUOTE(franciacorta @ Nov 28 2009, 06:28 PM) *
sempre la solita minestra
Ingrandimento full detail : 2.9 MB


Bella!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.