Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
endki
Ciao
Vorrei ripostare una domanda che avevo postato sbagliando posto.
Ma per foto a piante in esterno in vivaio e sul set creato appositamente, che Nikon mi consiagliate?
In questo momento ho un D200 con un 50 1,8- 16-85 e Tokina 11-16
Attilio PB
Mah, in linea di massima non vedo perché non farle con la D200, la qualità di scatto a bassi ISO è eccellente, in esterni non avrai alcun problema, sul set dipenderà da come l'avrai illuminato ma se sei in interni (anche una serra, senza correnti d'aria) con un buon cavalletto potrai lavorare a bassi iso comunque allungando i tempi di scatto.
Circa gli obiettivi, il 16-85 in esterni andrà benone, per gli scatti su set molto dipende dalla dimensione delle piante, personalmente dovendo scattare a piante di dimensioni importanti ma da interni, tipo una Kenzia per capirsi, andrei ad usare un 60mm Micro, a scendere con le dimensioni probabilmente preferirei un 105 Micro (ciclamini, stelle di Natale, dracene, in generale piante sotto gli 80/100 cm con il vaso); dovendo scegliere uno solo dei due, se devi fotografare al produzione media di un vivaio non specializzato e che tratta di tutto, considerato le ottiche che già hai, prenderei proprio un 105 micro, le piante di piccole e medie dimensioni di solito sono molte di piu' smile.gif
Ciao
Attilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.