Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
vicard
Salve è mia intenzione cambiare sistema operativo da Vista Home Premium a windows 7.
Qualcuno che ha già fatto il "passo" ha notato problemi di compatibilità tra Win 7 e Capture NX2?
grazie.gif per le risposte
Vincenzo
bergat@tiscali.it
Avevo vista 64 ultimate ed ho provato windows 7.... subito tornato indietro. Erano tanti i programmi che non funzionavano più cerotto.gif
Alessandro Castagnini
Leggi qui sotto:

Compatibilità con Windows 7

Ciao,
Alessandro.
vicard
Grazie a tutti per le sollecite informazioni.
Vincenzo
gabri.56
QUOTE(vicard @ Oct 23 2009, 12:45 PM) *
Salve è mia intenzione cambiare sistema operativo da Vista Home Premium a windows 7.
Qualcuno che ha già fatto il "passo" ha notato problemi di compatibilità tra Win 7 e Capture NX2?
grazie.gif per le risposte
Vincenzo

non posso che suggerirti il passaggio windows 7 lo uso da 6 mesi ed è ottimo
molto meglio di vista
io non avuto nussun problema con i programmi, tutti mi funzionano perfettamente
pito81
QUOTE(vicard @ Oct 23 2009, 12:45 PM) *
Salve è mia intenzione cambiare sistema operativo da Vista Home Premium a windows 7.
Qualcuno che ha già fatto il "passo" ha notato problemi di compatibilità tra Win 7 e Capture NX2?
grazie.gif per le risposte
Vincenzo



Ciao io ho win7 installato già da qualche mese (la versione gratuita di prova che offriva microsoft) e Nx2 funziona egregiamente bene anzi è molto veloce... vai tranquillo
vicard
QUOTE(pito81 @ Oct 27 2009, 10:17 AM) *
Ciao io ho win7 installato già da qualche mese (la versione gratuita di prova che offriva microsoft) e Nx2 funziona egregiamente bene anzi è molto veloce... vai tranquillo


Ho notato che Capture funziona meglio con Win 7 rispetto a Vista.
Però ho notato che Win 7 non visualizza le anteprime dei NEF hmmm.gif
nippokid (was here)
QUOTE(vicard @ Oct 28 2009, 10:01 PM) *
...
Però ho notato che Win 7 non visualizza le anteprime dei NEF hmmm.gif

Prova a guardare QUI (in basso)...


vicard
QUOTE(npkd @ Oct 28 2009, 11:10 PM) *
Prova a guardare QUI (in basso)...

grazie.gif nippo adesso funziona guru.gif guru.gif
frinz
QUOTE(vicard @ Oct 29 2009, 07:05 PM) *
grazie.gif nippo adesso funziona guru.gif guru.gif


grazie anche dal Frinz
Per quanto riguada Windows Sette, io mi trovo a meraviglia: tutto stabile e veloce, una immagine RAW si apre in tre secondi con NX2 2.2 e la cosa mi provoca addirittura una certa ansia da prestazione; sono finiti i tempi dei software fannulloni !!!!! laugh.gif
mirko_nk
Tutto il software Nikon funziona su Windows 7 (sia 32 che 64 bit) meglio che su XP....
sergioderosas
Suggerisco il passaggio al 7... Molto più veloce e performante di Vista... E dalla sua ha il fatto di non farti diventare isterico smile.gif
edate7
Non tutto è oro quel che luccica. Se provate ad installare qualche gadget sul desktop di Win7 torna a rallentare come Vista... quindi suppongo che fossero questi a determinare uno dei tanti rallentamenti di Vista. Per il resto tutto ok, ma nella versione a 32bit. Ho avuto modo di provare Win 7 a 64bit, ma credo che abbia gli stessi problemi del mio Vista Businessa 64 bit. Molto meglio, anche per Win 7, purtroppo, la versione a 32 bit. Meglio ancora, ma è storia vecchia, passare a Mac OsX.
Ciao
mirko_nk
QUOTE(edate7 @ Nov 1 2009, 11:54 PM) *
Non tutto è oro quel che luccica. Se provate ad installare qualche gadget sul desktop di Win7 torna a rallentare come Vista... quindi suppongo che fossero questi a determinare uno dei tanti rallentamenti di Vista. Per il resto tutto ok, ma nella versione a 32bit. Ho avuto modo di provare Win 7 a 64bit, ma credo che abbia gli stessi problemi del mio Vista Businessa 64 bit. Molto meglio, anche per Win 7, purtroppo, la versione a 32 bit. Meglio ancora, ma è storia vecchia, passare a Mac OsX.
Ciao


Anche io ho notato che la versione a 64bit sia più lenta e macchinosa di quella a 32bit.... Malgrado io abbia un PC vecchiotto (Athlon 64 3200+) di quasi tre anni fa, con solo 2 gb di ram DDR400, trovo che la velocità di W7 leggermente maggiore di XP... Ora però dobbiamo vedere con il passare del tempo come si comporta....
frinz
QUOTE(mirko_nk @ Nov 2 2009, 09:48 AM) *
Anche io ho notato che la versione a 64bit sia più lenta e macchinosa di quella a 32bit.... Malgrado io abbia un PC vecchiotto (Athlon 64 3200+) di quasi tre anni fa, con solo 2 gb di ram DDR400, trovo che la velocità di W7 leggermente maggiore di XP... Ora però dobbiamo vedere con il passare del tempo come si comporta....


..il mio è un 64 senza amenicoli sul desk e va benone, è un HP HDX 16 con 4 giga ddr2, al momento ha notevolmente implementato le performances di NX2, viewNX e CS3, tutti aggioranti all'ultima versione.
Ho dovuto prendere qualche goccia di ansiolitico per l'emozione... blink.gif
sd004
non ho capito i problemi riscontarti passando da vista ultimate 64 a windows 7, ho vista e tutti mi dicono di passare al 7, cosa fare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.