Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Ciao a tutti, questo scatto l'ho fatto al Lago di Piediluco insieme al mio amico Gabriele Carpinelli (che ringrazio per il pomeriggio passato insieme) durante un giro di perlustrazione alla ricerca di spunti. So benissimo che non è un capolavoro... mi piace la barchetta quasi nascosta dal cespuglio, ma manca a mio avviso uno sfondo importante.... Tornerò sicuramente nel Lago che secondo me può dare, fotograficamente parlando, maggiori soddisfazioni.....

Ho il piacere comunque di condividerla con voi amici del forum.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Max Lucotti
La composizione è ordinata e pulita... ma come osservi tu manca uno sfondo importante... montagne, nuvole, tramonto...
Ma quello che mi lascia perplesso è che non mi trasmette emozione, mi pare una immagine troppo cercata, non so se mi spiego. (stessa cosa che percepivo in quelle delle barche sul trasimeno, blu e riflessi a parte che sono ottime...)
Poi magari non è vero..questo lo sai tu, però questa è la sensazione che mi arriva.
Ecco... direi che manca l'atmosfera giusta.
Marco Vegni
Mi piace la foto dalla metà in giù...la barca alla deriva mi trasmette un senso di abbandono del luogo (poi sicuramente non è così). La parte superiore non ha grandi elementi che mettano in risalto lo scatto nella sua totalità.
Ma un taglio quadro per la parte bassa soltanto? Con una bella diagonale fatta dall'erba? Io l'ho buttata la chiaramente.

Ciao ciao
Marco
Massimiliano C. Scordino
Ciao Mirko come gia' ti ho detto a me non convince molto la barca tagliata ...bella invece la luce che colpisce il primo piano ....un luogo che sono convinto di regalera delle belle foto ....


ciao Massy
Gabriele.Carpinelli
Ti ribadisco che anche se lo sfondo non regala grosse emozioni a me non dispiace affatto.
Presto ci saranno dei sopralluoghi alla ricerca di location degne maggiormente di nota!



P.S. grazie a te per il piacevolissimo pomeriggio!
bix74
La vedo un pochino sotto i tuoi standard ,ma credo che il posto possa regalare soddisfazioni .
tra poco da mettere sullo sfondo ci sara' anche il Terminillo innevato.
Magari più avanti mi aggrego anch'io.
Vito.Coppola
Personalmente credo che sia più un problema di luce....che di sfondo....
Immagino la stessa foto scattata nell'ora blu...o nel vivo del tramonto....acquisterebbe tutt'altro effetto...




Ciao
Vito
karl mark
Sono d'accordo con te sulla mancanza di uno sfondo "importante"....per il resto, composizione e primo piano a me piacciono così come sono e non disturbano affatto.
mirko_nk
Grazie ragazzi per i commenti....

QUOTE(Marco Vegni @ Oct 22 2009, 05:59 PM) *
Ma un taglio quadro per la parte bassa soltanto? Con una bella diagonale fatta dall'erba? Io l'ho buttata la chiaramente.


Eccolo....

IPB Immagine
Maurizio Rossi
A me piace di più il 1° taglio, un buono scatto Pollice.gif
bruco82
QUOTE(@ram @ Oct 23 2009, 09:23 AM) *
A me piace di più il 1° taglio, un buono scatto Pollice.gif


concordo Mirko...anche se non la reputo al tuo livello questa fotina...è caruccia..ma non come ci hai abituato..

Ciao
Luca
skyler
Sicuramente sarà da girarci intorno, anche se dalla mappa, non ci sono tantissimi accessi alla riva..e trovare qualcosa di particolare. Poi la luce la dovrà fare da padrona e qualche nebbiolina mattutina non guasterebbe. Camper e presentarsi la sera prima..e una bella escursione. Quì sicuramente un bel pontile in legno tutto sgangherato...sarà una chimera.
Scusa se ti ho fatto un pò di roadmap, ma non mi sono trattenuto..smile.gif
mirko_nk
Grazie anche a voi!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.