Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Bluzenit
Ciao a tutti, sto cercando di capiere meglio lo spirito dell' uso del fill-flash. A tal proposito cito il link ad un sito dove esiste un articolo che mi ha appassionato molto.

Eccolo: http://www.robotti.it/index.php?option=com...0&Itemid=27

C' è solo una cosa che non ho ben capito. io espongo normalmente e compenso il flash a -1 -2 o meno 3EV per ammorbire il riempimento del flash mentre questo fotografo chiude il diaframma di 2 stop lavorando in manuale

Ho sempre sbagliato io o sono proprio due techiche diverse?
Voi come operate?
decarolisalfredo
Per me è roba di una volta, ora con il sistema Nikon non c'è bisogno di usare queste tecniche, va ottimamente come lo usi tu.

Consiglia di usare il flash in modo A, ma tu hai una Nikon e buoi benissimo usare il TTL-BL.

Il sistema Nikon nato con la F90 e l'SB25 (1993) è qualche cosa che gli altri sistemi non possono neanche avvicinare ed anche ora, con il sistema per digitali l' iTTL, rimane insuperabile.
Bluzenit
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 22 2009, 03:14 PM) *
Per me è roba di una volta, ora con il sistema Nikon non c'è bisogno di usare queste tecniche, va ottimamente come lo usi tu.

Consiglia di usare il flash in modo A, ma tu hai una Nikon e buoi benissimo usare il TTL-BL.

Il sistema Nikon nato con la F90 e l'SB25 (1993) è qualche cosa che gli altri sistemi non possono neanche avvicinare ed anche ora, con il sistema per digitali l' iTTL, rimane insuperabile.


Ti ringrazio per aver esaurito tutti i miei dubbi, ciao e buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.