Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Thomas Ortolan
Commenti e critiche bene accetti...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 47.5 KB
Gabriele.Carpinelli
Non ci capisco granchè, ma la apprezzo comunque laugh.gif
Pazzaura
A me piace molto! La sfocatura dello sfondo mi sembra "innaturale"... hai sfocato in PP?
Massimiliano C. Scordino
L'idea non e' male ma la barchetta si perde in mezzo alla foto ....avrei stretto di piu' o scattato in verticale il Bn e un po' tendente al grigio .....

ciao Massy
Nicola Verardo
CIAO THOMAS, idea molto azzeccata ma poco incisiva, nel senso che dovevi avvicinarti di più alla barchetta , così si perde nella composizione ... e .. attento alle sfuocature in PP è un po tropo evidente, manca il gradiente tipico dell'effetto della lente luminosa .. wink.gif
Thomas Ortolan
Ciao a tutti,
la sfocatura in realtà è parzialmente fatta in fase di scatto e l'ho solamente accentuata un pò in PP, in effetti aveva diaframma a F3,5... La questione invece è che nel momento in cui passava, avevo montato il 24-70, e non il 70-200.... E questo la dice lunga; poichè se così fosse stato avremo avuto un effetto sicuramente diverso. L'ho voluto postare lo stesso per avere un riscontro... e così è stato. Grazie mille e alla prossima!!!!
Gufopica
Come ti ha fatto notare giustamente NIcola, mi sarei avvicinato anch'io maggiormente al soggetto in questo caso la Barchetta, per renderla il soggetto principale dello scatto.
Cmq apprezzabile il tutto.
wink.gif
alex.lanti
molto bella , idea e scatto molto originale , bravo , ciao .
Max Lucotti
Ottima l'idea, meno la sua realizzazione con la sfuocatura troppo finta e non progressiva.
Thomas Ortolan
Ai naviganti...
Avvicinarsi di più era impossibile ero già con le punte delle scarpe in acqua... e non lo dico per scherzo tanto che qualcuno mi teneva con una mano sullo zaino... Non a caso nel posto sopra ho scritto che non avevo sfortunatamente il 70-200....

Salut

Prima o poi posterò anche l'originale...

eccola...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 70.8 KB
bruco82
Ciao la prima foto non è male...ma troppo elaborata per i miei gusti...buona l'idea!

ciao
Luca
Marco Vegni
QUOTE(Nicola Verardo @ Oct 22 2009, 09:30 AM) *
CIAO THOMAS, idea molto azzeccata ma poco incisiva, nel senso che dovevi avvicinarti di più alla barchetta , così si perde nella composizione ... e .. attento alle sfuocature in PP è un po tropo evidente, manca il gradiente tipico dell'effetto della lente luminosa .. wink.gif


Concorco con Nicola...inoltre ti vorrei aggiungere di stare attento alle "schiarite" perchè intorno alla barchetto è un pò troppo evidente l'alone.

Un saluto
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.