Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
vvtyise@tin.it
Scatto in Jpeg + nef con D3 e D90, avendo impostato in camera come spazio colore Adove RGB.

In Capture NX2, modifica - preferenze - gestione colore, ho come "spazio colore RGB predefinito" Nikon Adobe RGB 4.0.0 3000 senza flag sulla casella "usa questo profilo invece di quello incorporato".

E' corretto, tenendo conto che il laboratorio di stampa vuole come spazio colore sRGB?

Gazie.

P.S. - Ho appena inviato in stampa una decina di 30x45, secondo quanto sopra riprotato!!
bergat@tiscali.it
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Oct 21 2009, 12:40 PM) *
Scatto in Jpeg + nef con D3 e D90, avendo impostato in camera come spazio colore Adove RGB.

In Capture NX2, modifica - preferenze - gestione colore, ho come "spazio colore RGB predefinito" Nikon Adobe RGB 4.0.0 3000 senza flag sulla casella "usa questo profilo invece di quello incorporato".

E' corretto, tenendo conto che il laboratorio di stampa vuole come spazio colore sRGB?

Gazie.

P.S. - Ho appena inviato in stampa una decina di 30x45, secondo quanto sopra riprotato!!



Io ho tenuto quello standard ovvero Nikon sRGB 4.0.0.3001 e perlomeno non ho differenze con il laboratorio
Massimiliano Piatti
Non sarebbe la stessa cosa perche' avresti dovuto convertire i tuoi file in sRGB prima di mandarli a stampare anche con lo stesso Nx2,
Pero' ormai si puo' dire che tutti i lab seri te li convertono loro direttamente.
Il massimo sarebbe farsi dare dal lab i loro profili e convertire i file con quei profili.

Ciao Massi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.