Salve a tutti, vorrei porre all'attenzione del Forum il problema seguente:
Ma a qualcuno di Voi è mai servito di entrare in contatto con la NITAL.IT senza dover ricorrere al telefono?
A me si proprio pochi (si fa per dire) minuti fa (23.00 del20.10.09). Pazzesco non sono riuscito a scrivere una e-mail; Ti mandano su un sito, ti richiedono nome e cognome, ti richiedono password, autorizzazione al trattamento dati.......ma ad un certo punto ti dicono che i dati inseriti non corrispondono a quelli in loro possesso e ricominci da capo....
Io avrei voluto solo sapere il perchè da quando ho caricato sul mio PC il CD del Capture NX (versione fornita nella confezione della D3 acquistata più di un anno fa, ma installato solo ieri) alcuni file, sia in formato Tiff che Jpeg non vengono aperti mentre altri (negli stessi formati) si.
Il bello è che dopo l'installazione tutti i file immagine sono rappresentati con una icona che porta la scritta TIFF o JPEG e cliccandoci sopra compare l'avviso che quel file non può essere aperto.
Sono Ing.Meccanico e quindi non molto ferrato in informatica, ma vi posso assicurare che prima di installare CNX i file si aprivano tutti.
Chi mi sa dare un aiuto prima che riesca a mettermi in comunicazione con NITAL.IT?
Grazie per la gentile collaborazione.
Monno Umberto