Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gianka56
Salve ragazzi,alcuni mesi fa ho acquistato una nikon d90 con 18/105, poi...ero smanioso di incrementare la mia attrezzatura ho acquistato un flash sb800, e per ultimo la settimana scorsa,con grandi sacrifici ho acquistato un 70/200 vr f2,8. e allora? ... direte voi ...eheh.
Vengo al dunque: Non ho un software di fotoritocco, premesso che non sono un esperto col pc, chiedo a voi , cosa mi consigliate fra nikon capture nx2 o photoschop cs4 ? Quale dei due sarebbe di piu' facile intuizione per un inesperto come me? con quale secondo voi troverei meno difficolta' nell'utilizzo tenendo anche conto del rapporto qualita' prezzo ?

Ringrazio tutti coloro vorranno intervenire dandomi qualche dritta. grazie.gif

saluti a tutti Giancarlo
frinz
QUOTE(gianka56 @ Oct 20 2009, 05:18 PM) *
Salve ragazzi,alcuni mesi fa ho acquistato una nikon d90 con 18/105, poi...ero smanioso di incrementare la mia attrezzatura ho acquistato un flash sb800, e per ultimo la settimana scorsa,con grandi sacrifici ho acquistato un 70/200 vr f2,8. e allora? ... direte voi ...eheh.
Vengo al dunque: Non ho un software di fotoritocco, premesso che non sono un esperto col pc, chiedo a voi , cosa mi consigliate fra nikon capture nx2 o photoschop cs4 ? Quale dei due sarebbe di piu' facile intuizione per un inesperto come me? con quale secondo voi troverei meno difficolta' nell'utilizzo tenendo anche conto del rapporto qualita' prezzo ?

Ringrazio tutti coloro vorranno intervenire dandomi qualche dritta. grazie.gif

saluti a tutti Giancarlo


è un argomento vasto con molti aspetti
ti consiglierei di fare un giro in rete, osservando quello che si dice; i due software non sono proprio paragonabili, e le varie suite adobe offrono tantissimo, ma necessitano di adeguata competenza per essere sfruttate fino in fondo.