Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianka56
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiSalve ragazzi,avendo fatto un po' di pasticcio nel mio ultimo post, vi ripropongo un paio di scatti alla vostra attenzione.
Mi interessa molto sapere cosa ne pensate per esposizione composizione ecc ecc. Se sono sulla strada buona o no.
Attendo consigli e critiche.
un saluto a tutto il forum. bye Giancarlo
Claudio Orlando
Delle due a me piace più la prima. Un buon controluce ben gestito. Della seconda non mi convince il taglio stretto, con l'albero di destra che mostra solo le fronde che non si sa bene a cosa siano attaccate. Qualche passo in avanti ti avrebbe permesso, secondo me, una miglior composizione, escludendo le fronde in primo piano e valorizzando invece l'albero e il cespuglio sulla destra della strada in secondo piano. Un piccolo consiglio: quando si vuol dare profondità ad una scena che parte con una strada, l'abbassarsi un po', serve meglio lo scopo.
gianka56
QUOTE(Claudio Orlando @ Oct 20 2009, 07:00 PM) *
Delle due a me piace più la prima. Un buon controluce ben gestito. Della seconda non mi convince il taglio stretto, con l'albero di destra che mostra solo le fronde che non si sa bene a cosa siano attaccate. Qualche passo in avanti ti avrebbe permesso, secondo me, una miglior composizione, escludendo le fronde in primo piano e valorizzando invece l'albero e il cespuglio sulla destra della strada in secondo piano. Un piccolo consiglio: quando si vuol dare profondità ad una scena che parte con una strada, l'abbassarsi un po', serve meglio lo scopo.


Ciao Claudio, ti ringrazio per il passaggio, e gli utilissimi consigli, dopo di che, ho riguardato la seconda foto e mi sono reso conto che , se fossi avanzato , ben piu' di qualche passo per evitare le fronde dell'albero sulla dx, cio' non mi avrebbe piu' permesso di riprendere il boschetto a sinistra, o perlomeno avrei dovuto tagliarlo drasticamente. ottimo il consiglio della profondita' in presenza di una strada. Me ne ricordero' . messicano.gif


Grazie ancora ciao Giancarlo
PAS
Concordo con Claudio.
Buona la seconda. Hai atteso la luce giusta per comporre in controluce con una buona prospettiva della strada. Buona anche l'esposizione, non facile in queste situazioni.
Alle prossime
Ciao
gianka56
QUOTE(PAS @ Oct 22 2009, 03:20 PM) *
Concordo con Claudio.
Buona la seconda. Hai atteso la luce giusta per comporre in controluce con una buona prospettiva della strada. Buona anche l'esposizione, non facile in queste situazioni.
Alle prossime
Ciao



Ciao Valerio, innanzitutto vi ringrazio per il vostro intervento ,detto questo...volevo far notare che veramente Claudio preferiva la prima .Ora .. a me non dispiacciono tutte e due, ma avendo una preferenza per la seconda ( in totale accordo con te ) nella quale mi è stato consigliata un inquadratura diversa volevo un po capire.
Grazie ancora ragazzi, attendo speranzoso qualche altro commento.

Giancarlo
PAS
Sorry
Nell’aprirle in sequenza le avevo confuse tra loro smile.gif
La mia preferenza, diversa da quella di Claudio, non è dovuta a particolarità tecniche, ma solo alla presenza nella seconda della strada, ben ripresa dal terzo in basso a destra.
E’ solo un fatto estetico. Entrambe comunque sono ben eseguite.
Ciao
gianka56
QUOTE(PAS @ Oct 22 2009, 06:03 PM) *
Sorry
Nell’aprirle in sequenza le avevo confuse tra loro smile.gif
La mia preferenza, diversa da quella di Claudio, non è dovuta a particolarità tecniche, ma solo alla presenza nella seconda della strada, ben ripresa dal terzo in basso a destra.
E’ solo un fatto estetico. Entrambe comunque sono ben eseguite.
Ciao


Grazie ancora Valerio per la tempestivita', chiedo scusa per l'ennesimo thread aperto inutilmente.
Ne terro' conto nei prox post anche per quanto riguarda le dimensioni.

saluti Giancarlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.