Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Numero Sei
Salve, ho una D90 alla quale abbino diverse ottiche, sia fisse (50mm e 35mm) che fissi (Tokina 11-16 e 16-85vr).
Sono nuovo nel mondo dei flash Nikon.
Vorrei sapere quale flash è più adatto alle mie esigenze tenendo conto che amo il ritratto ma scatto anche foto sportive (con grandangolo anche, di squadra, quindi vorrei capire come non ottenere ombre in basso.)
edgecrusher
Puoi scegliere in Nikon tra 600, 800 e 900.
Io ho il 600 ed il 900.
Il 600 è + piccolo, ingombra poco, leggero e lo posti benissimo nello zainetto.
Il 900 è una bestia di flash, anche se più potente e con moltissime funzioni.
L'800 non lo conosco, suppongo che stia a metà tra i 2 ;-)
Come primo flash prenderei il 600 perchè costa meno ed intanto "ci prendi la mano", poi se ne sentirai l'esigenza potrai andare sul 900 o 800.

Per "spedire le ombre dove vuoi" vanno bene entrambi, tanto devi agire con la testa regolabile se li monti sulla slitta ed eventualmente usarli in wireless per sparaflashare da diverse angolazioni.
fotoMaurizioFRANZINI
leggi qui, pochi giorni fa:

http://www.nikonclub.it/forum/Flash_Per_D300-t143459.html

sslazio 1900
QUOTE(Numero Sei @ Oct 20 2009, 01:42 PM) *
Salve, ho una D90 alla quale abbino diverse ottiche, sia fisse (50mm e 35mm) che fissi (Tokina 11-16 e 16-85vr).
Sono nuovo nel mondo dei flash Nikon.
Vorrei sapere quale flash è più adatto alle mie esigenze tenendo conto che amo il ritratto ma scatto anche foto sportive (con grandangolo anche, di squadra, quindi vorrei capire come non ottenere ombre in basso.)

Tokina 11-16, quindi ti direi SB900. Per la maggiore copertura della parabola.

Non prenderei comunque il 600, ma resterei fra l'eccellente 800 e il 900 (che non ho ancora provato, ma che e' in viaggio verso casa mia)
ricky74VE
QUOTE(sslazio 1900 @ Oct 21 2009, 03:38 PM) *