Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
HappyAppi
Ciao!

Ho letto che è possibile collegare la reflex direttamente al pc, nel cosiddetto tethered mode, utilizzando un software proprietario che interagisce con reflex e PC, in particolare con Lightroom.

C'è qualche esperto che può darmi una mano?

Quale software per D80 da collegare a Lr (sistema operativo Win)?
Collegamento possibile con normale cavo USB o altro?

Altri problemi o accorgimenti?

grazie!

Cesare smile.gif
nippokid (was here)
Ciao.
hmmm.gif ...al momento mi sfugge il possibile coinvolgimento di LR nella procedura di scatto "tethered"...forse s'intende la possibilità di autoimportazione delle immagini da una "hot-folder", permettendo quindi un'immediata visualizzazione a monitor? hmmm.gif

Per lo scatto da PC si può utilizzare Nikon Camera Control Pro (2) previo collegamento della fotocamera via USB (PTP mode su impostazioni fotocamera). Ovviamente, essendo la D80 sprovvista di Live-View, non sarà possibile previsualizzare l'inquadratura direttamente dal PC.

byebye..

HappyAppi
QUOTE(npkd @ Oct 20 2009, 02:53 PM) *
Ciao.
hmmm.gif ...al momento mi sfugge il possibile coinvolgimento di LR nella procedura di scatto "tethered"...forse s'intende la possibilità di autoimportazione delle immagini da una "hot-folder", permettendo quindi un'immediata visualizzazione a monitor? hmmm.gif


Esatto, intendevo proprio questo.

QUOTE(npkd @ Oct 20 2009, 02:53 PM) *
Per lo scatto da PC si può utilizzare Nikon Camera Control Pro (2) previo collegamento della fotocamera via USB (PTP mode su impostazioni fotocamera). Ovviamente, essendo la D80 sprovvista di Live-View, non sarà possibile previsualizzare l'inquadratura direttamente dal PC.


Scusa, sapresti dirmi dove posso trovare il "PTP mode" nelle impostazioni fotocamera?

Intanto GRAZIE per l'aiuto!

Cesare

nippokid (was here)
Pollice.gif

Impostazioni USB (manuale pag.104): Menù Impostazioni>USB>MTP/PTP>OK

rolleyes.gif

HappyAppi
QUOTE(npkd @ Oct 20 2009, 03:43 PM) *
Pollice.gif

Impostazioni USB (manuale pag.104): Menù Impostazioni>USB>MTP/PTP>OK

rolleyes.gif



grazie!

ciao,
Cesare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.