Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enry68
Le alture di Genova viste dalla Val Bisagno in direzione Monte Fasce (al centro dell'immagine) ... e la Luna che guarda.

Enry

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 888 KB
Andrea Moro
Le condizioni particolari, con la luna e la nuvola tinta di arancione, sono affascinanti ma lo scatto secondo me soffre di diverse pecche. Il primo è che non contestualizza il luogo del titolo. Poi secondo me il primo piano disturbato dagli alberi rovina la composizione. Infine sembra che non ci sia un punto di messa a fuoco preciso, o che ci sia del micromosso...ma potrebbe anche essere l'eccessiva compressione del jpg wink.gif
Thomas Ortolan
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 19 2009, 11:39 PM) *
Le condizioni particolari, con la luna e la nuvola tinta di arancione, sono affascinanti ma lo scatto secondo me soffre di diverse pecche. Il primo è che non contestualizza il luogo del titolo. Poi secondo me il primo piano disturbato dagli alberi rovina la composizione. Infine sembra che non ci sia un punto di messa a fuoco preciso, o che ci sia del micromosso...ma potrebbe anche essere l'eccessiva compressione del jpg wink.gif


Concordo pienamente.
Thomas
enry68
Per gli alberi purtroppo non ci ho potuto fare nulla, il problema della messa a fuoco credo sia dovuta al vecchio tripod che e' insufficiente per il peso della macchina.

Ho provveduto a sostituirlo con uno nuovo piu` consono ... lo scatto lo avevo fatto ormai rolleyes.gif

Grazie del passaggio e delle conferme sul primo piano.

Enry
Max Lucotti
Con quel titolo... mi sono preoccupato.... sono già carbonella e non me ne sono accorto?

Concordo con Andrea sull'analisi tecnica.
enry68
Sei di Genova anche tu Max ?

Comunque se ti fai un giro su di li ... e` un incendio che ha coperto un'area vastissima. Sebbene qualche anno fa ce ne furono altri sparsi questo e` stato grosso.
maurizioricceri
Probabilmente eri troppo lontano per poter tirar sù una buona composizione.
Max Lucotti
QUOTE(enry68 @ Oct 20 2009, 12:14 PM) *
Sei di Genova anche tu Max ?

Comunque se ti fai un giro su di li ... e` un incendio che ha coperto un'area vastissima. Sebbene qualche anno fa ce ne furono altri sparsi questo e` stato grosso.


E si... l'incendio era sopra la mia testa... sono di Sturla...smile.gif
enry68
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 20 2009, 12:56 PM) *
E si... l'incendio era sopra la mia testa... sono di Sturla...smile.gif


Ou belin!

Originario della Foce ed ora abito in val Bisagno ... bhe` hai visto ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.