Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Danilo Ronchi
IPB Immagine

Nikon D300, Tokina 12-24 F4, 12 mm, 1 sec, F 7.1, cavalletto, iso 200

Penso sia una bellissima foto che mi ha emozionato prima ancora di essere scattata, ed alla fine lo scatto è venuto proprio come avrei voluto.

Spero vi piaccia come è piaciuto a me.

Commenti?
alessandro.sentieri
Ben eseguita, molto profonda quanto a composizione, mi piace anche, pur non sembrandomi naturalissimo, quel cielo così ciano che stacca dalla costruzione.

Complimenti
Ale
Danilo Ronchi
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 19 2009, 07:54 PM) *
Ben eseguita, molto profonda quanto a composizione, mi piace anche, pur non sembrandomi naturalissimo, quel cielo così ciano che stacca dalla costruzione.

Complimenti
Ale


Grazie dei complimenti.

Il cielo era così, leggermente più scuro ma schiarito grazie alla lunga esposizione, la post produzione ha riguardato solo in minima parte i livelli globali dell'immagine

Grazie ancora

Danilo
Max Lucotti
Devo purtroppo dirti che a me emoziona poco, ma potrebbe essere semplicemente questione di soggetto.
Il cielo è innaturale, mai visto in natura un cielo così e schiarirei l'immagine dentro la porta , lì le ombre sono troppo chiuse.
Curata la compo.
fabryxx
Concordo anch'io sul ciano del cielo, troppo innaturale, proverei una correzione in pp
bruco82
QUOTE(fabryxx @ Oct 20 2009, 08:14 AM) *
Concordo anch'io sul ciano del cielo, troppo innaturale, proverei una correzione in pp


mi accodo..la compo è interessante e profonda...

ciao
Luca
Danilo Ronchi
Posto che non ho ritoccato il cielo... quindi a quanto mi riguarda il colore è quello... come dovrei cambiarlo? Più scuro? E soprattutto... come faccio?

Per schiarire le ombre non penso sia un problema, ci provo e domani uploaderò la nuova immagine.

Grazie a tutti per i commenti e le visite al post.
Massimiliano C. Scordino
Ciao a parte il cielo che anche a me sembra un po' innaturale lo scatto mi piace ....

ciao Massy
easycon69
Lo scatto non è affatto male dal punto di vista compositivo, concordo sullo strano colore del cielo all'interno del portone...

Luca
Danilo Ronchi
Ho riaperto il Nef originale, ed il cielo è assolutamente identico a come l'ho postato... non so che dirvi... a questo punto non mi pare il caso di cambiarlo solo perché è un colore "strano"... o no? Ho infatti verificato che anche i livelli non sono stati variati... la foto è così come è uscita dalla macchina, solo una leggera raddrizzatina, e un po' di sharpening per la presentazione su web.

Ho provato a schiarire, ma mi viene fuori una dominante ciano che non mi piace... anche perché nella versione normale le ombre sono più leggibili che in questa postata.

Grazie a tutti per i commenti.


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.