Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.dambrosio
Il faro della Palascia (Otranto - Salento) è una perla del Mediterraneo, tutelato dalla Commissione Europea assieme ad altri 5 fari in tutto il mediterraneo, si trova nel punto più a ovest d'Italia (affollatissimo durante il capodanno in quanto offre la prima alba d'Italia)... sottoposto e nascosto rispetto al livello stradale si staglia a picco sul mare, dominandolo a decine di metri d'altezza rispetto ad esso. Proprio in questo punto, secondo le convenzioni nautiche, lo Ionio si unisce all'Adriatico...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Simone
Andrea Moro
Ciao Simone, trovo che la location sia veramente spettacolare! Le tue foto la ritraggono bene anche se metterei a punto alcuni aggiustamenti. Nella prima cercherei di correggere la geometria del faro raddrizzandolo. Nella seconda avrei dato più "respiro" ai massi del primo piano che sono al limite del taglio. In entrambe mi piace la luce e il cielo da quel punto di forza in più alle fotografie!
Massimiliano C. Scordino
Ciao Simone bellissima la location valorizzata da un bellissimo cielo ....concordo con i consigli dati da Andrea ma noto gia un buon miglioramneto ....


ciao Massy
bruco82
Ciao Simo! il posto piace moltissimo anche a me...torvo azzeccata la perfetta analisi di Andrea...inoltre mi disturba molto lo sfocato in primo piano...

ciao
Luca
karl mark
Ciao Simone...bel posto e cielo particolarmente bello.

Sono d'accordo con i consigli di Andrea, riguardo il raddrizzamento del faro e la partecipazione dei massi nella composizione.
Bravo!

Ciao
fablip
Luogo molto suggestivo ripreso molto bene. Noto anche io il faro storto, maggiormente nella prima, meno marcato nella seconda. Per curiosità a che ora hai scattato? Mi permetto di far notare che è il punto più a est essendo localizzato sulla costa adriatica, non a ovest.
simone.dambrosio
grazie per il passaggio... si naturalmente è l'est, scusate la superficialità...
ps. per la distorsione ci ho provato con nx 2 ma non raddrizza più di tanto... siccome uso corel e non photoshop, qualcuno saprebbe dirmi come agire per la distorsione?
simone
Max Lucotti
Punti cardinali a parte, quoto Andrea per l'ottima analisi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.