Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ferriss76
Mi piaceva questa roccia staccata da una parete argillosa in una località vicino a casa mia, commenti visite sono graditissimi anche perchè grazie ai vostri consigli e critiche voglio crescere, grazie e ciao a tutti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 876.4 KB
bix74
è sovraesposta ,e lo scatto non mi sembra molto nitido.
per quanto riguarda la composizione la vedrei meglio in un altra zona del fotogramma non al centro
da sola non mi sembra reggere la scena.
la luce invece mi piace.
maurizioricceri
sincermente con questa compo non mi dice molto.
ferriss76
Vorrei a questo punto chiedere un consiglio, siccome sto cercando sempre di stare con l'esposimetro al centro quando fotografo in manuale, come mai continuano a uscirmi foto un pò sovraesposte, dove sbaglio?
davide_calasanzio
Direi che per valutare meglio dovresti dirci che tipo di lettura esposimetrica hai impostato: matrix, media, o spot.
Un'altra cosa, visto che hai scattato in manuale sei sicuro di aver impostato la giusta coppia di tempo diaframma?
Ciao, Davide.
ferriss76
QUOTE(atlantic @ Oct 18 2009, 09:28 PM) *
Direi che per valutare meglio dovresti dirci che tipo di lettura esposimetrica hai impostato: matrix, media, o spot.
Un'altra cosa, visto che hai scattato in manuale sei sicuro di aver impostato la giusta coppia di tempo diaframma?
Ciao, Davide.


Allora:

Distanza focale 240mm
F/8
1/200
iso 200
modalità regolazione riflettore
davide_calasanzio
QUOTE(ferriss76 @ Oct 18 2009, 09:35 PM) *
Allora:

Distanza focale 240mm
F/8
1/200
iso 200
modalità regolazione riflettore


hmmm.gif Cos'è la modalità regolazione riflettore?????

Comenque non hai specificato quale lettura esposimetrica hai utilizzato.
mirko_nk
QUOTE(bix74 @ Oct 18 2009, 09:03 PM) *
è sovraesposta ,e lo scatto non mi sembra molto nitido.
per quanto riguarda la composizione la vedrei meglio in un altra zona del fotogramma non al centro
da sola non mi sembra reggere la scena.
la luce invece mi piace.


Concordo con Fabrizio....
bix74
appena scattato ,vatti a guardare il grafico dell' istogramma,se finisce a sx è sottoesposta se finisce a dx è sovraesposta,è il modo migliore per capire se lo scatto è a apposto ,anche perchè il monitor no riesce a darti un idea precisa.
Io per avere un idea indicativa uso lo spot poi vado a ricercare la parte più chiara della scena ,e li sovraespongo di 1,7 stop,a quel punto scatto e verifico, poi modifico se c'è bisogno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.