Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davide_calasanzio
Due scatti appena sfornati. D300 tokina 12-24, filtri polarizzatore e neutro digradante, 52'' f13, iso 200 il primo scatto e 24'', f11, iso 200 il secondo, PP con NX2.
Commenti e critiche gradite.
Ciao, Davide.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
davide_calasanzio
hmmm.gif nemmeno un commento, eppure non mi sembrano così brutte....
SMItaly
A me personalmente piacciono molto entrambe, tra l'altro era un soggetto che avrei sempre voluto riprendere, ma non ci sono mai riuscito, quando vivevo in Sicilia.
La roccia lavica ha un suo fascino particolare.

C'è anche un punto, sul lungomare di Aci Trezza, dal quale si vedono delle rocce di forma esagonale, molto vicine al lungomare, e di fronte hai i faraglioni. Credo sia assai vicino (questione di 10-15 metri) da dove hai scattato la prima foto.
Fossi al posto tuo proverei a fare ancora altri scatti, il posto merita.

Saluti



davide_calasanzio
Come da titolo questa e la terza alba che vado a fotografare i faraglioni di Acitrezza QUI puoi vedere altri scatti.
Ciao e grazie del passaggio.
Massimiliano C. Scordino
La prima mi paice molto sia come tonalita che compo un po' me la seconda anche se ben fatta ....


ciao Massy
davide_calasanzio
Grazie del passaggio Massy.
Gabriele.Carpinelli
A me piace molto la prima, c'è una bella atmosfera ed anche la composizione è equilibrata, il triangolo che forma la scogliera finendo appuntita nel mare accompagna molto bene lo sguardo all'interno dell'immagine.
La seconda non mi piace sia per compo che per l'eccessiva luminosità che presenta nella parte sx.
Un saluto!


Gabriele
Foffonews
A me piacciono molto entrambe, ben composte e correttamente esposte, molto suggestive....bravissimo!
davide_calasanzio
Gabriele e Mirco, grazie anche a voi.
Ciao, Davide.
mirko_nk
Buona la prima... ottima composizione e tecnica.... La seconda a mio avviso è pesante e confusionaria...
bruco82
ciao! a me piace molto la prima..a gusto mio!molto calma e bella atmosfera smile.gif la seconda la vedo un po pasticciata nei contorni delle rocce a contatto col cielo..

ciao
Luca
davide_calasanzio
Grazie anche a te Luca.
Matt.3
Tutte e due belle ma la prima ha quel qualcosa in più.
Saluti

Matt
Maury_75
Io preferisco la seconda perchè trovo la composizione + bilanciata rispetto alla prima.
Correggerei però gli aloni intorno agli scogli.
Saluti Maury

P.S.: complimenti per la serie certi scatti hanno colori unici.
davide_calasanzio
QUOTE(Matt.3 @ Oct 20 2009, 05:14 PM) *
Tutte e due belle ma la prima ha quel qualcosa in più.
Saluti

Matt


_grazie!_Grazie

QUOTE(Maury_75 @ Oct 20 2009, 05:27 PM) *
Io preferisco la seconda perchè trovo la composizione + bilanciata rispetto alla prima.
Correggerei però gli aloni intorno agli scogli.
Saluti Maury

P.S.: complimenti per la serie certi scatti hanno colori unici.


grazie.gif
Andras.Gyorosi
Molto buona la composizione della seconda e la luce che hai catturato, ma mi disturbano un po' quelli aloni intorno alle rocce. Hai usato un effetto particolare sul cielo in pp per caso?

Andras
davide_calasanzio
QUOTE(Andras.Gyorosi @ Oct 20 2009, 08:17 PM) *
Molto buona la composizione della seconda e la luce che hai catturato, ma mi disturbano un po' quelli aloni intorno alle rocce. Hai usato un effetto particolare sul cielo in pp per caso?

Andras

Effetto "duplex" del pacchetto filtri della "Color Exef pro" per NX2. Efffettivamente l'alone disturba parecchio, darò qualche spennellata per rimuoverlo. Lo stesso filto l'ho usato anche nella prima ma lì sono stato più parsimonioso messicano.gif .
Grazie del passaggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.