Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gennymac
Ciao a tutti,
posto le mie prime due foto. Vi pregherei di dirmi tutto ciò che pensate in merito alle foto. Grazie.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 695.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 474.4 KB
cyber1967
Credo che la seconda sia più incisiva.
Sarà che prediligo i primi piani....
Antonio Canetti
la prima è da scartare perchè presa troppo ripresa dall'alto, gli animali più si fotografanp all'altezza degli occhi meglio è, difatti la seconda è più godibile per questo motivo.
in entrabbe vi è del micro mosso. Dai dati Exif leggo che hai usato dei tempi lenti: 1/20 per la prima e per la seconda 1/25, tu o il cane vi siete mossi, tempi così lenti a mano libera si puo rischiare di farli su soggetti statici, sperando di non muovere la fotocamera. il micro mosso non mi permette di vedere dove precisamente hai messo a fuoco
consigli per una prossima volta tempi più rapidi e messa fuoco sul primo l'occhio più vicino.

Antonio
Claudio Orlando
QUOTE(gennymac @ Oct 17 2009, 01:10 AM) *
Vi pregherei di dirmi tutto ciò che pensate in merito alle foto. Grazie.


La prima foto è da cestinare. La ripresa dall'alto non si addice quasi mai a nessuno, men che meno ai nostri fedeli compagni. Meglio la seconda. maglio ancora se lo porti fuori e lo fotografi mentre è all'aperto messicano.gif
gennymac
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 17 2009, 12:50 PM) *
la prima è da scartare perchè presa troppo ripresa dall'alto, gli animali più si fotografanp all'altezza degli occhi meglio è, difatti la seconda è più godibile per questo motivo.
in entrabbe vi è del micro mosso. Dai dati Exif leggo che hai usato dei tempi lenti: 1/20 per la prima e per la seconda 1/25, tu o il cane vi siete mossi, tempi così lenti a mano libera si puo rischiare di farli su soggetti statici, sperando di non muovere la fotocamera. il micro mosso non mi permette di vedere dove precisamente hai messo a fuoco
consigli per una prossima volta tempi più rapidi e messa fuoco sul primo l'occhio più vicino.

Antonio


Giuste le segnalazioni..! Ripeto sono primissimi scatti a mano libera. Praticamente avevo 5 minuti a disposizione. Ho scattato un paio di foto così senza pensarci troppo. Per i tempi è vero sono bassi ma ho preferito non alzare gli iso. Purtroppo in questi casi o si alzano gli iso oppure si usa il flash (che a me personalmente non piace nei ritratti..!)

Grazie comunque a tutti voi..!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.