Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.8 KB
smile.gif

Un saluto.
Mau

P.S. Info: ... mi stavo preparando per uno scatto che avevo in mente da un pò: il nuraghe con le stelle ... quando da dietro alla collina un bagliore di un fulmine di un temporale in lontananza. Lì ho chiuso subito sapendo che l'esposizione (sec. 3,8) era poca ... ma ho pensato che il lampo visto i 2000 iso aveva già dato il suo contributo! Questo è il risultato. biggrin.gif
maurizioricceri
ed il risultato è stato davvero notevole.Ottimo colpo d'occhio e ottimo tempismo a scattare. In genere non amo le cornici ma in questo caso devo ammettere che non mi dispiace.
enry68
Incantevole, davvero.

Magari taglierei un po` di nero inutile nella parte bassa, ma giusto per far vedere che ho qualcosa da dire.

Cavolo, come si fanno foto cosi` ?
Foffonews
Bravo Maurizio, bel colpo d'occhio e che bell'atmosfera che hai colto!!! guru.gif
Forse io ridurrei un pochetto la parte nera sotto che mi sembra tantina...
karl mark
Il fulmine ha donato al cielo una luce particolare...molto bella. Anche io eliminerei un bel pà di nero sotto...

Ora vogliamo vedere lo scatto che avevi in mente.... biggrin.gif

Marco
Enrico Grotto
QUOTE(karl mark @ Oct 15 2009, 08:02 PM) *
Il fulmine ha donato al cielo una luce particolare...molto bella. Anche io eliminerei un bel pà di nero sotto...

Ora vogliamo vedere lo scatto che avevi in mente.... biggrin.gif

Marco

esatto... bella la luce, ma il taglio quadro qui per me non ci sta...
marce956
QUOTE(Foffonews @ Oct 15 2009, 07:22 PM) *
Bravo Maurizio, bel colpo d'occhio e che bell'atmosfera che hai colto!!! guru.gif
Forse io ridurrei un pochetto la parte nera sotto che mi sembra tantina...

Quoto +
Marcello
Matt.3
Bello scatto Maurizio, taglierei solo un pò sotto.

Matt
Pazzaura
Che colpo di classe! Farei un taglio classico 3/2 eliminando la parte sotto (come già detto da tutti).
Massimiliano C. Scordino
Che te lo dico a fare ....meno nero ed e' davvero un grandissimo scatto .....


complimenti Mau.


ciao Massy
Vito.Coppola
Il cielo è davvero particolare e suggestivo... Pollice.gif ....però a mio avviso con tutto quel nero la foto perde molto.... wink.gif





Ciao
Vito
Maurizio L.
Bella bella bella Maurì.. Grande colpo d'occhio!! guru.gif
Forse non te l'hanno ancora detto, ma io taglierei un pò di nero nella parte bassa.. messicano.gif

Un saluto
bruco82
Anche io concordo con gli altri caro Mau...la parte nera in bassa è troppa e disturba...bellissimo il gioco si siluette che hai avuto.. smile.gif
nono sono scatti alla Manda ma sono sempre belli...il manico è il manico,via..eheh smile.gif

ciao
Luca
enricoforni
QUOTE(Foffonews @ Oct 15 2009, 07:22 PM) *
Bravo Maurizio, bel colpo d'occhio e che bell'atmosfera che hai colto!!! guru.gif
Forse io ridurrei un pochetto la parte nera sotto che mi sembra tantina...



concordo con Mirco...ma per il resto hai avuto ottimo prontezza...complimenti..... Pollice.gif

Enrico
ian.arrighi
Grandiosa, anche se troppo buoi nella parte bassa, come dicono gli altri.
Vincenzo.Cicchirillo
Hai colto un bellissimo istante, complimenti Mau. Il taglio quadro potrebbe anche starci ma francamente tutto quel nero e' veramente eccessivo a mio parere. Io proverei a a tagliare a 16:9 penso che l'immagine ne guadagnerebbe e molto... Pollice.gif
Marco Vegni
Ciao Maurizio, l'idea e la foto mi piacciono però ti volevo fare una domanda...perchè hai lasciato così tanto spazio nero?

Ciao ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi dei passaggi Pollice.gif ... ma sbaglio o mi chiedete di tagliare la parte in basso?! messicano.gif

La prox settimana voglio fare un esperimento con i vari crop possibili per questo scatto ... per vedere le varie emozioni che suscitano. rolleyes.gif

QUOTE(Marco Vegni @ Oct 16 2009, 05:13 PM) *
Ciao Maurizio, l'idea e la foto mi piacciono però ti volevo fare una domanda...perchè hai lasciato così tanto spazio nero?

Grazie Marco della domanda alla quale rispondo volentieri: "Lo scatto era verticale ma l'ho visto appena messo sul pc quadro ... eliminando la parte sopra. Il perchè mi dava maggiore senso di mistero e si intrigava uno scatto, come dire, un pò fuori le solite regoline. Ma è stato principalmente istinto, l'ho visto così e mi è piaciuto così. "
Grazie del sostegno per una compo non consueta.

Un saluto a tutti e grazie ancora per i passaggi.
Mau
Ro.Be
Bel colpo Mau! che dire ottimo tempismo! sul taglio non saprei cosa dire... il quadrato ha sempre un nonsoche di magico che secondo me sta bene con questo shot wink.gif
guru.gif
Max Lucotti
Bella Mau.... mi piace particolarmente la parte bassa...... smile.gif

Sai che mi stò chiedendo? ma non è che nel forum siamo fissati su certi canoni fotografici e composizioni diverse non ci vanno giù?
Che ne pensi?
Ro.Be
ci pensavo pur io.. spesso si guardano solo i tecnicismi, i commenti (inclusi i miei eh!) ne sono pieni e avolte secondo me non si va un pò più in la... un pò di fissazione secondo me c'è.. i terzi, l'orizzonte, il primo piano...non voletemene eh mi ci metto anche io wink.gif
Maurizio Mandarino
Grazie Max e Roby dei passaggi ...

QUOTE(Max Lucotti @ Oct 16 2009, 06:42 PM) *
Bella Mau.... mi piace particolarmente la parte bassa...... smile.gif

Sai che mi stò chiedendo? ma non è che nel forum siamo fissati su certi canoni fotografici e composizioni diverse non ci vanno giù?
Che ne pensi?

Scusa Max se rispondo in ritardo ma il poco tempo ... penso che il forum sia come a scuola di Italiano: ci sono delle regole grammaticali e principalmente si nota quando queste non si rispettano, più difficile è notare quando le regole vengono volutamente interpretate e usate per i propri spunti creatvi.
Spetta a noi valutare se vogliamo rientrare sempre e cmq in certi canoni oppure iniziare a dire la nostra ... anche fuori dal coro. rolleyes.gif

un saluto.
Mau
easycon69
Togli tutto lo spazio nero inutile in basso e vedrai che spettacolo diventa questa foto, che nella parte alta è meravigliosa. D'altra parte una volta incluse le silouette delle colline, il resto a cosa serve ? A mio avviso non dà nessun valore aggiuntivo, anzi...

Luca
Maurizio Mandarino
QUOTE(easycon69 @ Oct 19 2009, 03:44 PM) *
Togli tutto lo spazio nero inutile in basso e vedrai che spettacolo diventa questa foto, che nella parte alta è meravigliosa. D'altra parte una volta incluse le silouette delle colline, il resto a cosa serve ? A mio avviso non dà nessun valore aggiuntivo, anzi...

Grazie Luca del passaggio ... cavolo non piace neanche a te il nero di "suspence" cerotto.gif ... aveva a mio vedere un aumento di mistero. Peccato ...

Un saluto.
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.