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Nital distribuisce in Italia i prodotti Nikon in maniera ufficiale.
Per legge Nital è tenuta a garantire l'assistenza a chi compra prodotti Nikon con sigillo Nital in Italia.
Quindi è incomprensibile come Nital e Ltr debbano essere considerate due realtà disgiunte.
Commercialmente possono essere anche due realtà distinte, ma quando mando un obiettivo in assistenza a Nital a me può anche non importare chi sia realmente ad effettuare le operazioni sul mio obiettivo. Ciò che conta è che esista un servizio di assistenza clienti (previsto per legge).
- il servizio di assistenza è infatti una realtà chiara, definita e che negli anni ha garantito la differenza con la concorrenza.
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Quindi, la cosa che non comprendo, e che tutti i moderatori di questo forum cercano di farmi e di farci capire, è perché Ltr deve essere considerata una realtà a parte.
LTR è una società strettamente legata a Nital ma ciò che lo staff intende trasmettere e che è il forum a non essere correlato all'assistenza.
Per accedere al contatto con l'assistenza è disponibile un Call Center e delle soluzioni dedicate in azienda:
http://www.nital.it/assistenzaQUOTE
Se ho un servizio non soddisfacente con le riparazioni effettuate da o per conto di Nital, io ne parlo in questo Forum. E questo forum è gestito da Nital.
Questo forum è gestito dallo Staff e dai collaboratori che sono Nikonisti come precedentemente indicato. La direzione tecnica (del servizio) è affidata all'administrator che fa parte dell'organico in Nital. Il forum e la Community non intende sostituirsi ai canali ufficiali.
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Piuttosto mi chiedo perché, anziché bannare, chiudere e censurare i post di commento o di critica Nital non abbia cercato di affrontare (non dico risolvere) i nostri problemi o di ascoltare le nostre recriminazioni, visto che, come qualcuno prima di me ha detto, Nital ci legge.
Mai ricevuto nemmeno una e-mail.
Confermo non solo legge, partecipa attivamente e fornisce risposte e soluzioni.
Non è mai stato bannato nessuno perchè ha criticato un prodotto o un servizio.
Se si hanno notizie differenti prego di segnalarle ma attenzione: sono personalmente molto preparato sull'argomento
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Tutto qui. Il regolamento sarà pure il regolamento, ma qui c'è qualcosa di poco chiaro a monte e chi ne fa le spese siamo noi che, pur con un tagliando Nital di garanzia valido, paghiamo per i difetti di conformità di Nikon.
Esistono delle non conformità e queste devono essere risolte (nital card o meno).
I prodotti (qualunque siano) hanno delle caratteristiche tecniche che devono soddisfare l'acquisto.
Nikon è leader da molti anni e questo risultato non possiamo ritenerla esclusivamente una buona campagna mkt ma anche frutto di prodotti top ed un assistenza all'altezza.
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Inoltre continuo a credere che per correttezza ed onestà verso tutti gli utenti sarebbe giusto lasciare spazio sul forum anche a chi ha delle lamentele e delle rimostranze verso Nital.
L'importante è che siano esposte con educazione e affrontate dallo staff del forum o da quello di Nital direttamente in maniera efficace e costruttiva.
Il NikonClub non ha come target quello di soddisfare le richieste sull'assistenza che vengono accolte e gestite negli uffici preposti con perizia e professionalità.
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Questo sarebbe un bel servizio a tutti i clienti, non solo a quelli meno fortunati.
Esiste già. Basta usare i canali giusti.
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Vi saluto cordialmente nella speranza che quanto detto serva a comprendere meglio il malcontento di alcuni utenti del forum nei confronti di Nital.
Simone
Simone, lo sforzo che ogni giorno si svolge in ufficio ed in laboratorio è notevole.
L'attenzione ed il riguardo nei confronti del Nikonista è realmente sentito e target per l'azienda.
I numeri che "spostiamo" sono notevoli e delle non conformità possono talvolta presentarsi.
Tutti in azienda siamo concentrati per migliorare progressivamente il servizio.
Lo STAFF è parte di un gruppo che collabora attivamente per la gestione del forum dove la passione per la fotografia (noi speriamo realizzata con Nikon) sia al centro della discussione per una crescita tecnica e culturale.
buona serata e grazie per il messaggio,
MD
Michele Difrancesco
Customer Relationship Manager
Web Manager
Nital S.p.A. -
http://www.nital.it